sportellate??? piccole ammaccature??? ecco come col fai da te... Guida con tanto di foto...

pucci, io direi di farlo qui,
poi su accordo con lo staff ticonsiglieranno loro dove metterla per una "conservazione" di più facile accesso..

Arj147":jimfrepx ha detto:
I levabolli operano di leve, rimandi e ventose...
In parti "difficili" come per esempio scatolati o in prossimità di saldature, credo bisogna operare come un classico carrozziere, cioè scaldando la parte,bucarla, saldandoci un uncino e poi tirare il bolle per poi segare l'uncino, appianare la parte e riverniciare...
.

Una volta..ora hanno della saldatrici a punto con un peso che scorre sul manico, punti la lamiera colpo col peso, punti colpo col peso ectct con questo sistema sistemano qualsiasi parte, anche le più impestate possbili...

Sulle ventose postate LoL, il problema è che s enon molli la levetta non le stacchi più, non ricordi chi ma si ci era arrampicato un pazzoide su una delle furono twin tomer...

premetto di aver cercato nel forum e di nn aver trovato nulla in merito.
allora ieri pom rovistando nel garage di mio suocero ho trovato un prodotto a dir poco miracoloso..ma andiamo per ordine: il prodotto in questione è questo: Rinnova Spoiler

diciamo che io sono stata sempre scettica con i prodotti dell'arexon, ma l'ho voluto provare lo stesso: l'ho passato su tutte le parti nere in plastica e nn dell'auto con una spugnetta. baffetti, specchietti,(dove si attacca lo specchietto alla portiera) vicino la portiera, sulle spazzole, dove si attaccano le spazzole (non chiedetemi il pezzo come si chiama il pezzo!!)..dopo ho lasciato asciugare e ho fatto un'altra passata. infine, ho lucidato con un panno. il risultato? lo sbiadimento dovuto al sole nn c'era più..diciamo che il prodotto è un colorante (nero) a pasta densa e va bene per tutti coloro che vogliono "curare" o prevenire lo sbiadimento del sole..
il mio giudizio???!!?? totalmente positivo.
my.php

pucci663":2zsteutt ha detto:
il prodotto in questione è questo: Rinnova Spoiler
my.php
direi che la recensione va bene qui :)
Però ho de idubbi su questi prodotti.. lucidare lucidano, ma il problema è che col tempo lasciano un alone denso che si scioglie e cola in giro per la macchina :(

pucci663":10wu0ewn ha detto:
premetto di aver cercato nel forum e di nn aver trovato nulla in merito.
allora ieri pom rovistando nel garage di mio suocero ho trovato un prodotto a dir poco miracoloso..ma andiamo per ordine: il prodotto in questione è questo: Rinnova Spoiler

diciamo che io sono stata sempre scettica con i prodotti dell'arexon, ma l'ho voluto provare lo stesso: l'ho passato su tutte le parti nere in plastica e nn dell'auto con una spugnetta. baffetti, specchietti,(dove si attacca lo specchietto alla portiera) vicino la portiera, sulle spazzole, dove si attaccano le spazzole (non chiedetemi il pezzo come si chiama il pezzo!!)..dopo ho lasciato asciugare e ho fatto un'altra passata. infine, ho lucidato con un panno. il risultato? lo sbiadimento dovuto al sole nn c'era più..diciamo che il prodotto è un colorante (nero) a pasta densa e va bene per tutti coloro che vogliono "curare" o prevenire lo sbiadimento del sole..
il mio giudizio???!!?? totalmente positivo.
my.php

Accidenti che donna :elio) :elio)
Mia moglie invece non condivide affatto tutte le cure che dedico alla mia Alfona :cattive10)

giangirm":2jd4xymt ha detto:
Però ho de idubbi su questi prodotti.. lucidare lucidano, ma il problema è che col tempo lasciano un alone denso che si scioglie e cola in giro per la macchina :(

Infatti :( :(....Io mi trovo benissimo con il silicone spray, che rinnova davvero e lucida a lungo.In più crea uno strato impermeabilizzante :OK)

questo è un prodotto per "riparare" la plastica dunque lo si fa una volta ogni tanto..ho visto che lo fa anche la gelson proverò anche quello su un'altra auto logicamente..

A proposito pucci,quasi mi dimenticavo di informarti che ho sperimentato
la ventosa sulla ammaccatura centro cofano e il risultato devo dire che è stato soddisfacente.
E'rimasta solo la piccola imperfezione di una pieghettina ma il grosso è rientrato :26) :26)

sono contenta che la cosa ha funzionato anche a te..continuate a provare e a scrivere le vostre impressioni..facciamo sì che questo topic sia utile a qualcuno..

g3pp3tto":2cnju2s3 ha detto:
orestino74":2cnju2s3 ha detto:
g3pp3tto":2cnju2s3 ha detto:
pucci... io grazie a te ho provato ed ho visto i risultati..
ti ringrazio, ed è proprio per la funzionalità del trucchetto che hai insegnato che mi son comprato oggi una ventosa semi-professionale su ebay.. :)

grazie sai.. :OK)

Ahh lo sapevo, l' ho vista pure io....era rossa con un bel manico, vero?

Cmq l' ho comprata una pure io, quella per appendiabiti da 1,50 euri...

mi par di si .. l'ho presa perchè costava poco e tanto non ho nulla in casa per far sti lavori.. dovrebbe arrivare martedi.. quando ho fatto vi posto le foto..

ps: non sulla mia car LOGICO!!! su quella dei miei :lol:

allora hai provato la ventosa??? facci sapere..sono ansiosa di sapere se ha funzionto anche te..

pucci663":2ouwijze ha detto:
g3pp3tto":2ouwijze ha detto:
orestino74":2ouwijze ha detto:
g3pp3tto":2ouwijze ha detto:
pucci... io grazie a te ho provato ed ho visto i risultati..
ti ringrazio, ed è proprio per la funzionalità del trucchetto che hai insegnato che mi son comprato oggi una ventosa semi-professionale su ebay.. :)

grazie sai.. :OK)

Ahh lo sapevo, l' ho vista pure io....era rossa con un bel manico, vero?

Cmq l' ho comprata una pure io, quella per appendiabiti da 1,50 euri...

mi par di si .. l'ho presa perchè costava poco e tanto non ho nulla in casa per far sti lavori.. dovrebbe arrivare martedi.. quando ho fatto vi posto le foto..

ps: non sulla mia car LOGICO!!! su quella dei miei :lol:

allora hai provato la ventosa??? facci sapere..sono ansiosa di sapere se ha funzionto anche te..

non ne vengo fuori in nessun modo..
ho provato con la ventosa classica per stura lavandini.. niente

ho provato anche con quella professionale (più piatta e con molta più presa rispetto a quella per l'uso domestico) e niente pure sta volta.

quella professionale è rotonda e grande poco più di un palmo di una mano.. quando tiri ha una buonissima presa... ci vuole una discreta forza per tirarla via, ma ahimè, non cambia nulla nella carrozzeria.

Vi spiego, io ho una leggerissima ammaccatura sul baule posteriore, proprio qualche centimetro sotto la venatura destra che tende verso il logo centrale .. la parte non è piana, è tondeggiante diciamo,e l'ammaccatura è davvero lievissima, ma si vede se si osserva con attenzione.

ho provato sia a machina calda (sotto il sole da ore) sia fredda..
ho dato anceh delle belle tirate, alcune talmente forti che quasi non riuscivo da solo a staccare la ventosa dalla carrozzeria, eppure niente.. non c'è modo di rialzare quel maledettissimo bozzetto..

che cosa posso fare a questo punto?

:up)

novità??? ma questo metodo funziona anche sulla venatura della portiera su una lievissima bottarella quasi invisibile per uno che non ama la sua auto???
chiaramente non è il mio caso... sono innamorato della mia auto e vedo tutto anche se praticamente impercettibile ...

nick85fel3":242qhzr3 ha detto:
novità??? ma questo metodo funziona anche sulla venatura della portiera su una lievissima bottarella quasi invisibile per uno che non ama la sua auto???
chiaramente non è il mio caso... sono innamorato della mia auto e vedo tutto anche se praticamente impercettibile ...

:(

Sabato un mio amico mi presta un aggieggio da lui sperimentato per tirar su le piccole botte...vi anticipo che funziona utilizzando della colla a caldo...vediamo se funziona...se ci risco potero' delle foto!

pucci663":3r8ltam4 ha detto:
ragà solo con le vostre esperienze possiamo affinare la tecnica..io mi sono scocciata di ammaccare la 155!!

certo hai ragione... oggi il carrozza mi ha sostituito il parabrezza e già che ero la gli ho chiesto se mi tirava con la ventosa la piccola ammaccatura di cui parlavo sopra... prima si è messo a ridere dicendomi che se non ci passi la mano non si vede neanche, poi mi ha detto che in quel punto è praticamente impossibile... voi che dite???
è proprio nel punto della portiera dove c'è la venatura + spessa creata credo proprio per protezione...