sportellate??? piccole ammaccature??? ecco come col fai da te... Guida con tanto di foto...

I levabolli operano di leve, rimandi e ventose...
In parti "difficili" come per esempio scatolati o in prossimità di saldature, credo bisogna operare come un classico carrozziere, cioè scaldando la parte,bucarla, saldandoci un uncino e poi tirare il bolle per poi segare l'uncino, appianare la parte e riverniciare...
Le ventose che hai postato sono quelle per sollevare il vetro ed hanno una presa allucinante!! Roba che son capaci di staccarti la vernice oltre a farti venire il bollo "al contrario"...

Arj147":6hgalx8q ha detto:
I levabolli operano di leve, rimandi e ventose...
In parti "difficili" come per esempio scatolati o in prossimità di saldature, credo bisogna operare come un classico carrozziere, cioè scaldando la parte,bucarla, saldandoci un uncino e poi tirare il bolle per poi segare l'uncino, appianare la parte e riverniciare...
Le ventose che hai postato sono quelle per sollevare il vetro ed hanno una presa allucinante!! Roba che son capaci di staccarti la vernice oltre a farti venire il bollo "al contrario"...

Ce ne sono alcune che se ti vuoi appendere in bagno la nasona, usi quelle!!!

Grande pucci,ho convocato per domani mattina in ufficio un amicoche per arrotondare lavora anche dalcarozza,fàil verniciaore però,è interessato alle tue teorie che gli ho trasmessocon molta enfasi.....
Ti saprò dire......

Saluti gironalieri ormai sei un istituzione.....

Dimenticavo,qunado(il+ tardi possibile)chiuderanno la discussione,aprine subito un altra,perchè le opinioni,scorrono via che è una bellezza.......e questa non risulta affatto banale,anzi.......

mi state prendendo in giro... :( :( :( :cry: :cry:
e comunque se il mio topic verrà chiuso vorrà dire che nn interessa a nessuno, dunque nn avrei motivo di aprirne un'altro..

E perché mai qualcuno dovrebbe chiudere questa discussione? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

E tu, pucci, non demordere :OK)

Io proverò nel week-end, ho rimediato una di quelle ventose da cucina che avevi mostrato sopra ;)

pucci663":35427oq6 ha detto:
mi state prendendo in giro... :( :( :( :cry: :cry:
e comunque se il mio topic verrà chiuso vorrà dire che nn interessa a nessuno, dunque nn avrei motivo di aprirne un'altro..

PUCCI!!!!
Non è una presa in giro, anzi!!
Personalmente trovo questa discussione molto utile e sono proprio discussioni come queste che contribuiscono a far crescere il forum! :OK)
Non sentirti offesa da ciò, sono sicuro che anche altri la pensano come me! :OK)
Il fatto di scherzarci un po su fa parte del "gioco" ma ripeto, credo che NESSUNO abbia interesse a prenderti in giro. Dopotutto il problema dei bolli è comune un po a tutti e sei stata l'unica a proporre una soluzione low cost efficace! :OK)
Continua così, anzi, se hai altre news....

ok allora continuo a sperimentare..domani vado in ferramenta. Mio fratello mi ha detto che lì avrei trovato qualcosa di più consono..in più sto affinando la tecnica del martelletto gommato..

pucci... io grazie a te ho provato ed ho visto i risultati..
ti ringrazio, ed è proprio per la funzionalità del trucchetto che hai insegnato che mi son comprato oggi una ventosa semi-professionale su ebay.. :)

grazie sai.. :OK)

g3pp3tto":2s3glivh ha detto:
ti ringrazio, ed è proprio per la funzionalità del trucchetto che hai insegnato che mi son comprato oggi una ventosa semi-professionale su ebay.. :)

Ahh lo sapevo, l' ho vista pure io....era rossa con un bel manico, vero?

Cmq l' ho comprata una pure io, quella per appendiabiti da 1,50 euri...

Hispaniko":75s9q1fv ha detto:
Dimenticavo,qunado(il+ tardi possibile)chiuderanno la discussione,aprine subito un altra,perchè le opinioni,scorrono via che è una bellezza.......e questa non risulta affatto banale,anzi.......
non mi sembra di ravvisare estremi per chiudere la discussione :)
:ciao)

orestino74":2l385t8i ha detto:
g3pp3tto":2l385t8i ha detto:

Ahh lo sapevo, l' ho vista pure io....era rossa con un bel manico, vero?

Cmq l' ho comprata una pure io, quella per appendiabiti da 1,50 euri...

mi par di si .. l'ho presa perchè costava poco e tanto non ho nulla in casa per far sti lavori.. dovrebbe arrivare martedi.. quando ho fatto vi posto le foto..

ps: non sulla mia car LOGICO!!! su quella dei miei :lol:

mi fa piacere che questo post sia utile..con le esperienze di tutti affineremo la tecnica e il risultato sarà perfetto..

Per fortuna Giangirm mi ha rassicurato,e Pucci perchè ti senti presa in giro dalla mia precedente??.

Mi fà veramente piacere avere notizie utili e interessanti,tanto è vero che mi sono ripromesso,sempre domani,di scattare delle foto e postartele,per avere consigli e verificare se (Forse,almeno spero)riuscirò a togliere,quella antipatica ammaccatura sul cofano.

a + tardi...... :OK) :OK) :OK)

1) non capisco perchè qualcuno temeva per la chiusura della discussione...!! :confusbig) :confusbig) :matto) :matto) :sgrat) :fuori) :fuori)

2) IMHO su alcuni tipi di bozzi è una ottima tecnica...
io ne ho uno, proverò appena ho tempo...
se qualcuno mi indica dove trovare a buon prezzo una ventosa... :grazie)
però a me è proprio sulla nervatura dello sportello... :scratch) :(

mancio83":3elocjyn ha detto:
2) IMHO su alcuni tipi di bozzi è una ottima tecnica...
io ne ho uno, proverò appena ho tempo...
se qualcuno mi indica dove trovare a buon prezzo una ventosa... :grazie)
però a me è proprio sulla nervatura dello sportello... :scratch) :(

io l'ho presa a 7,90 su ebay .. :D

:ciao) :ciao) Pucci,oggi mi sono dedicato a fare il tagliando "fai da te",e domani,ho acquistato un paio di tipi di ventosa diversi per provare a risolvere il problema cofano.

Hai mica delle novità?

Domani scatto le foto e vedodi riuscire nella spedizione. :ciao)

niente ho avuto la suocera poco bene ed oltre a pulire casa mia ho anche pulito casa sua..poi oggi pomeriggio mi sono dedicata alla pulizia e lucidatura della mia piccolina con la sperimentazione di un nuovo prodotto..a proposito una recenzione dove la poss postare?

Sei Mitica pucci :handclap) :handclap) ,
auguri per tua suocera..........

Ormai credo che apprezzi la mia sincerità,come sempre. :OK) :OK)

Attendo quindi le novità per la lucidatura. :spin)

scusate l'ot: in realtà non è per la lucidatura ma in un cento siamo lì..dove posso postare la recensione del prodotto?