sportellate??? piccole ammaccature??? ecco come col fai da te... Guida con tanto di foto...

pucci663":3rq4lh9p ha detto:
ho comprato un'altra ventosa a pressione più pratica di quella della prima foto..stasera la provo, ora sto col cell non posso portarvi la foto.ma posso dirvi che una coppia l'ho pagata 77 centesimi e ci sono di diverse misure..affinerò la tecnica..

Dove le hai trovate ste ventose di varie misure a pressione? caslinghi?

pucci663":vgt1aik4 ha detto:
nel maxi sidis del mio paese, ma le trovi in qualunque negozio di casalinghi.

Bene bene...nel frattempo ho anche comprato un polish della 3M, 20 euro, e 1 chilo di ovatta per carrozzieri, 4 euro...

Stai a vedere che con olio di gomito e i consigli di pucci, mi scampo il carrozziere!!

Scherzo, ovviamente... :)

raga, prima di provare voglio affinare la tecnica..e voglio darvi ulteriori spiegazioni per non farvi sbagliare..se dunque avete da chiedere fatelo così avremo le idee più chiare tutti quanti..

pucci663":3kjwxg62 ha detto:
raga, prima di provare voglio affinare la tecnica..e voglio darvi ulteriori spiegazioni per non farvi sbagliare..se dunque avete da chiedere fatelo così avremo le idee più chiare tutti quanti..

Ecco per esempio, se il bozzo è piccolo, tipo moneta da 2 euro, diciamo, secondo te necessita una miniventosa della stessa misura o va bene lo sturalavandini anche? tanto per capire la dinamica del pompaggio, se deve essere aderente al bozzo o se va bene anche più grande....guarda tu se mi rimane il portellone attaccato alla ventosa.... :nod)

non aver paura lo sportello rimane al posto suo..eheheh!!! ho potuto testare sulla 155 che nn c'è modo di fare danni con questa tecnica..
ho notato che lo sturalavandini funge meglio su botte di ampio respiro..
la ventosa su quelle più piccole..ma guardate qua, la nuova ventosa che caratteristiche ha:
210320060074zt.jpg

210320060082qf.jpg

l'ho provata questa sera, ma al buio nn l'ho sperimentata più di tanto..la presa è buona visto che è a pressione, ma purtroppo è scomoda da tirare perchè nn ha un'asta come lo sturalavandini...ma nn mi arrendo domattina farò ulteriori test..:D :D :D

le donne ne sanno una più del diavolo...ops del carroziere :asd) :asd)

affina la tecnica che ho qualche bollino da togliere :nod)

le ventosa rossa dove l'hai presa?

Pucci affina affina,io ci provo Sabato 250306 nel frattempo se hai altre belle dritte........sono ben accette!...si dice accette??? :sgrat)

Ho letto il tuto profilo e mi trovo in difficoltà a scrivere visto che sei un Insegnante :asd) :asd)

sono un insegnante di ripetizione privata, dunque non c'è rischio che ti posso bocciare..eheheh! Scherzi a parte ora mi alzo dal letto mi riprendo e incomincio a sperimentare.. :D

ragà la ventosa a pressione è un'amore...ma ha un difetto...non la puoi prendere alla meglio con le mani..
ora ha incominciato a piovere, e nn posso continuare a sperimentare..se avete dei suggerimenti per migliorarne la presa fatevi avanti..

solo???? :asd) :asd) :asd) :asd) dopo 12 anni quella macchina si doveva rifare da capo a piedi..solo il motore si salvava..quello delle alfa si sa nn muore mai...

assolutamente non scaldarla di proposito..
la devi lasciare al sole e una volta calda provi..
nn è quesione di che si stacca la vernice, ma così la lamiera è più morbida..

ho appena provato e non funziona...

ho una picola ammaccatura sul cofano dovuta a un sasso o qualcosa che deve essere caduto...

è grande come un unghia ma con la ventosa degli appendi non funziona...

altre idee ? non si vede molto, ma mi da parecchio fastidio!

Ciao Pucci, sono curioso di sapere cosa ti ha insegnato tuo fratello ,
[mio fratello mi ha trasmesso la passione per le riparazioni di carrozzeria...io ne ho fatto la mia ARTE!]
Non è per fare polemica ma con una ventosa puoi risolvere pochi problemi di carrozzeria. :confusbig) :confusbig) ;) :ciao)