Spiegatemi come funziona la radio...

vaa.l

Nuovo Alfista
31 Agosto 2005
7
0
1
Quando l'ho presa la radio si accendava girando la chiave di accesione, e si spegnava girandola.
Ho disattivato questa modalità non ho capito come.
Non riesco ad attivarla manco seguendo le indicazioni del manuale.
Mi sapete spiegare come si fa?
Grazie
Ciao
Enzo

147 JtdM agosto 2005

Grazie per il benvenuto!

L'hai messa bene la tua 147!

Ma a te non è capitata questa cosa della radio?

Ciao
Enzo alias Vaa.L

OK, ma la radio si spegne?
Oppure la radio non si spegni ed aspetti il tempo che hai preimpostato l'IGTime per lo spegnimento?

Grazie
Ciao
Enzo

vaa.l":2pit9048 ha detto:
Grazie per il benvenuto!

L'hai messa bene la tua 147!

Ma a te non è capitata questa cosa della radio?

Ciao
Enzo alias Vaa.L

Grazie, adesso devo aggiornare la firma! Credo manchino assetto, vetri e qualcos'altro :p ah, tra poco gli Xeno :elio)

La mia radio si accende con la macchina e si spegne con essa. Ammesso che non tenga premuto il tasto di accensione/MUTE/spegnimento che allora si spegne se la macchina è in moto o si accende se la macchina è spenta :OK)

Comunque su alcune radio (forse quella della GT) è possibile regolare un tempo per il quale la radio rimane accesa dopo lo spegnimento della macchina!

Infatti anche a me funzionava così appena presa.
Poi devo aver fatto qualcosa e non funziona + come prima???

Volevo appunto sapere se a qualcuno è capitato e come a risolto.
Cmq il manuale è un pò carente...

Premetto ho sempre avuto Alfa. A partire da mio padre.
Nel mio caso AR 33 1.3 VL poi AR 146 JTDL oggi AR 147 JTDM.
L'Alfa non si cambia!!!

Ciao a tutti,

anche io ho lo stesso problema ma con la radio del nav+ ...

quando giro la chive si accende la radio e quando spengo il quadro si spegne ...

non c'è un modo per evitare questa cosa e accendere e spegnere la radio quando voglio io .... ??

Grazie milleee

CIauz

La radio si attiva all'accensione dell'auto solo se non si preme il tasto "on", la accendi una volta e dopo quando spegni la macchina si spegne e quando metti in moto si ricaccende. Premendo il tasto "on" la si spegne e bisogna ripremere il tasto per riaccenderla :nod)

ciao jose e ciao vaa.l...

avete uno la soluzione dell'altro...

jose vuole che non si accenda da sola e vaa.l che si accenda da sola...

io la radio di serie l'ho tenuta due giorni, quindi non mi ricordo molto bene, ma non mi pare di avere trovato la funz di disattivare l'autospegnimento, la mia si è sempre accesa e spenta con la macchina....

cmq su tutte le radio si può settare il tempo di spegnimeto automatico dopo toto minuti..

ce l'ho!!!!!!dopo un quarto d'ora di smanettamenti vari con la mia radio ce l'ho fatta!!!!seguimi bene:a radio ovviamente accesa schiaccia il tasto "menu",sulla dx dell'apparecchio.sul display ti compare non ricordo che scritta,comunque con la mezzaluna con su ritratto il triangolino verso l'alto,(per intenderci il tastino che usi per andare avanti con le stazioni radio) vai avanti fin quando ti compare la scritta "ign time".ora con i tastini avanti e indietro che usi per scorrere i brani di un cd puoi selezionare o la scritta "20 min" oppure "0 min".se metti "20 min" in pratica la radio non si spegne quando spegni la macchina ma si spegne da sola dopo 20 min per preservare la batteria,invece se imposti "0 min" la radio si spegne e si accende ogni volta che spegni o accendi la macchina.è piu' difficile da spiegare che da fare.provaci e vedrai che riuscirai.spero mi sia spiegato bene.fammi sapere!!!!!ah, dimenticavo,dopo aver impostato il tempo ("0 min" o "20 min"),schiaccia di nuovo "menu" per uscire.ciao

Vero IGN Time è la chiave di tutto!
Se = 0 la radio si spegne con la macchina e si riaccende con la macchina.
Se = 20 si spegne dopo 20min. nel caso ce la dimenticassimo accesa.

Ora, però, altra domanda:
il volume a 20 si può cambiare?

Grazie
Ciao
Vaa.L

vaa.l":6u7ffh6p ha detto:
Vero IGN Time è la chiave di tutto!
Se = 0 la radio si spegne con la macchina e si riaccende con la macchina.
Se = 20 si spegne dopo 20min. nel caso ce la dimenticassimo accesa.

Corretto! Se però IGNTIME è 00 e spegni la radio manualmente prima di spegnere il motore, al'avviamento successivo la radio non si accende (in pratica IGN TIME=00 tiene memoria dello stato in cui si trovava la radio prima di spegnere il motore)

vaa.l":6u7ffh6p ha detto:
Ora, però, altra domanda:
il volume a 20 si può cambiare?

Grazie
Ciao
Vaa.L

Ecco! Questo interessa anche a me! Io ho notato che se spegni la radio con volume >20, quando la riaccendi il volume è =20 (e a me non basta mai e devo alzare ogni volta almeno fino a 25...sarò un po' sordo? :asd) ); mentre se spegni la radio con volume <20 (per esempio =18), quando la riaccendi il volume rimane tale (quindi 18). :aeh)

Un'ultima cosa! Secondo voi, la radio è dotata del sistema che le permette di alzare automaticamente il volume all'aumentare del rumore nell'abitacolo? Secondo me sì, perchè noto proprio che quando il motore va su di giri oppure viaggio in autostrada riesco sempre a sentire la musica costantemente al di sopra del brusio....mentre invece sull'alfa di mio padre con una vecchia kenwood ero sempre li ad alzare ed abbassare! :ka)

:ciao) :ciao)

ieri sera mentre smanettavo con la radio per settare lo spegnimento della stessa,mi sono imbattuto all'interno del menu nella funzione "phone" che credo sia proprio quella per settare il livello del volume,ma non ho ottenuto niente.qualche consiglio???????è proprio palloso il dover alzare sempre il volume perchè 20 è proprio basso!!!!!!!aiutate me ora???????

SVC d'accordo! Funziona! Lo percepisci quando freni violentemente.
Il problema è che spengo la radio a 30 di volume e si riaccende a 20!!!
:X)