Spider JTD: 200cv per 200km/h??!! Incredibile....

147nos":ev001tex ha detto:
2.7 porsche 245cv 6 cilindri a benzina boxer
autostrada: 9,39km/l
città: 7,87km/l
al limite?

2.4 alfa M-Jet 5 cilindri 200cv a nafta e/o gasolio
autostrada: 10,9km/l
città: 10,6km/l
al limite: 4,9km/l

mi chiedo solo una cosa, vale la pena farsi questa alfa spider diesel? I vantaggi economici rispetto ad una boxter 2.7 a benzina sono così ampi? ..e soprattutto 42mila euro optionals esclusi valgono davvero la pena per le prestazioni offerte? Io a queste domande ho già trovato risposta..ognuno faccia le sue considerazioni! :OK)

Dei consumi della Spider mi stupisce una cosa, tra autostrada (velocità costante si suppone) e città (eccelerate continue si suppone) non c'è praticamente differenza!! :ka) Questo mi fa pensare che il problema non è il peso eccessivo!! :scratch)

Sui vantaggi economici, la Spider costa tanto per quello che offre ma quando vai a metterci le mani sopra per qualsiasi intervento non spendi un capitale come per la Cayman.

Io in questo confronto la Porsche la terrei proprio fuori.

75 turbo america":19nqgycs ha detto:
sicuramente il motore e la tp della bmw mi pare fuori discussione essere superiore al motore fiat e alla ta pero' ti ricordo che quando avevamo le alfa le bmw le chiamavamo saponette e non solo noi ma anche i possessori di bmw e se escludi i controlli elettronici torna ad essere una saponetta :OK)

A quali BMW ti rifersici? La 3 che abbiamo in casa non è una saponetta senza DSC attivo, bisogna stare attenti ed essere davvero bravi alla guida secondo me.

Io non mi reputo in grado (o meglio ho paura) di affrontare una curva con la 3 senza controlli come la faccio con la 147, ma questo non significa che non la si può fare! Sicuramente è più facile riprendere una TA che una TP.

Le Alfa di oggi sono sicuramente più facili da guidare rispetto ad una BMW, però da qui a dire che quest'ultime non hanno doti stradali ottime ce ne passa! :OK)

75 turbo america":2lybw0c5 ha detto:
tieniti la gt perche' dopo l'alfa e' definitivamente sparita il tuo busso vale piu' di qualsiasi altro motore che utilizza o utilizzera' la fiat. :OK)

sì certo x ora me la tengo non è tempo di cambiarla, ma prima o poi arriverà il giorno di doverla cambiare ed ora come ora non vedo alcuna Alfa 'degna' di sostituire questa che ho.

ammiro la bmw per la coerenza di tenere la tp facevo solo un paragone per dire che l'alfa una volta non aveva nulla da invidiare a una bmw e oggi siamo rimasti solo con l'estetica :ka)

kkkfrankie":3jhnn6bs ha detto:
75 turbo america":3jhnn6bs ha detto:
tieniti la gt perche' dopo l'alfa e' definitivamente sparita il tuo busso vale piu' di qualsiasi altro motore che utilizza o utilizzera' la fiat. :OK)

sì certo x ora me la tengo non è tempo di cambiarla, ma prima o poi arriverà il giorno di doverla cambiare ed ora come ora non vedo alcuna Alfa 'degna' di sostituire questa che ho.
:nod) :OK)

75 turbo america":113999u5 ha detto:
ammiro la bmw per la coerenza di tenere la tp facevo solo un paragone per dire che l'alfa una volta non aveva nulla da invidiare a una bmw e oggi siamo rimasti solo con l'estetica :ka)

Sono d'accordo! :OK) Almeno per quanto riguarda gli ultimi 3 modelli Alfa.......non faccio i nomi! :D

Sprintauto":10b8q3cz ha detto:
pyro":10b8q3cz ha detto:
Eric Draven":10b8q3cz ha detto:
mi piacerebbe vedere la tua bella concorrente tedesca in un bel percorso di curve che sensazioni ti da, che Piacere di guida ti da... :confusbig)

Hai mai guidato una bmw?

Bmw 320d...e ad essere sincero non mi sembrava affatto superiore ad un Alfa Romeo!

Non puoi paragonare una 320d ad una Alfa Romeo......troppo generico! Al max un 3xx con una 159! (che sono sullo stesso piano)
dato che ci si aspetta di parlare con persone abbastanza competenti del settore si intendeva paragonata ad una 159...

Non è solo il motore che fa un'auto migliore di un'altra, ma tante altre cose! Peso, consumi, abitabilità, materiali, tenuta, stabilità, distribuzione dei pesi ecc.....
prendiamo in esempio la 320d contro una 159 1.9jtdm 150cv
consumi assolutamenteuguali
materiali adesso tu dimmi che le finiture di una serie 3 sono più belle di una 159...per piacere e poi gli spazi mi sembra di essere in una scatola di sardine!
e poi devi sperare che non piova MAI perchè altrimenti sei proprio nella merda...peggio ancora se nevica lasciala in garage e fai prima...infatti tuo padre ha preso l'Xd!!

Basta con queste cazzate della trazione posteriore sul bagnato. È ora di smetterla.

Ma tu pensa come cambia l'Alfista: una volta se non c'era il de dion, il weber, e la trazione posteriore (che dava per scontato) non era un Alfa e , notabene, costavano più di BMW!!!!!!!!! Ora basta una linea figa, un diesel fiat, un pianale bravo o punto ed è contento. :ka) Bah, sarà, ma mi sto orientando mentalmente sempre di più su una serie 1 (non quella della 147) perchè come la stessa Alfa in un passato nemmeno tanto remoto mi ha insegnato "La bellezza non basta" :contract) :ahsisi) :scratch)

Felix7":11608mn2 ha detto:
Ma tu pensa come cambia l'Alfista: una volta se non c'era il de dion, il weber, e la trazione posteriore (che dava per scontato) non era un Alfa e , notabene, costavano più di BMW!!!!!!!!! Ora basta una linea figa, un diesel fiat, un pianale bravo o punto ed è contento. :ka) Bah, sarà, ma mi sto orientando mentalmente sempre di più su una serie 1 (non quella della 147) perchè come la stessa Alfa in un passato nemmeno tanto remoto mi ha insegnato "La bellezza non basta" :contract) :ahsisi) :scratch)
considera che in questo forum di alfisti che sanno cosa e' il transaxle o i carburatori,non solo come conoscenza ma proprio per aver avuto queste auto,sono in pochi ma penso solo per una questione d'eta'e la colpa non e' la loro ma di chi ha distrutto l'alfa e sinceramente oggi dell'alfa a parte le linee non vedo nulla,ma una tedesca mai :OK)

Sprintauto":2lhv686m ha detto:
Bmw 320d...e ad essere sincero non mi sembrava affatto superiore ad un Alfa Romeo! Se poi ti hanno fatto guidare un M3 travestita da station questo non so...

Nessuna m3 travestita da station (a parte che c'è solo la m5 station), ho avuto per 3 anni una semplicissima 318i 116 cavalli (quindi ben lontana dall'essere una m3), non ti preoccupare che a piacere di guida non c'eran problemi, e neanche sotto gli altri aspetti...il motore poi era un orologio visto e considerato che aveva appena 363 mila chilometri ;)

Eric Draven":3gy8hdlz ha detto:
Sprintauto":3gy8hdlz ha detto:
Bmw 320d...e ad essere sincero non mi sembrava affatto superiore ad un Alfa Romeo! Se poi ti hanno fatto guidare un M3 travestita da station questo non so...

Nessuna m3 travestita da station (a parte che c'è solo la m5 station), ho avuto per 3 anni una semplicissima 318i 116 cavalli (quindi ben lontana dall'essere una m3), non ti preoccupare che a piacere di guida non c'eran problemi, e neanche sotto gli altri aspetti...il motore poi era un orologio visto e considerato che aveva appena 363 mila chilometri ;)

Grazie x la tua precisazione Eric infatti non ho detto M3 Station ma M3 "travestita" da station!
Sinceramente dopo tutte queste parole mi aspetto solo qualcuno che mi arriva dicendo che una 316compact era una macchina stupenda e poi mettiamo questo topic nel reparto barzellette!!

75 turbo america":396w9qe2 ha detto:
Felix7":396w9qe2 ha detto:
75 turbo america":396w9qe2 ha detto:
,ma una tedesca mai :OK)

cosa allora? :)
la speranza non deve abbandonarci speriamo nelle prossime alfa,intanto conviene comprere una fiat stessi motori stessi componenti assemblaggio migliore e prezzo notevolmente piu' basso :OK)

Per me che non posso permettermi una segmento C a piacere, adesso esistono solo 2 auto che comprerei......Golf GTI o GT!

Se invece potessi, sicuramente una 120i!

La fiat non ha auto brutte, ma per il momento c'è ancora poca scelta di motori!

75 turbo america":33vqk8x4 ha detto:
Felix7":33vqk8x4 ha detto:
75 turbo america":33vqk8x4 ha detto:

la speranza non deve abbandonarci speriamo nelle prossime alfa,intanto conviene comprere una fiat stessi motori stessi componenti assemblaggio migliore e prezzo notevolmente piu' basso :OK)

Una Fiat manco morto! :mad2)

pyro":2g35g9tx ha detto:
75 turbo america":2g35g9tx ha detto:
Felix7":2g35g9tx ha detto:
75 turbo america":2g35g9tx ha detto:

Per me che non posso permettermi una segmento C a piacere, adesso esistono solo 2 auto che comprerei......Golf GTI o GT!

Se invece potessi, sicuramente una 120i!

La fiat non ha auto brutte, ma per il momento c'è ancora poca scelta di motori!

120i 3 porte fa gola anche a me!!! ;) :sarcastic)

Felix7":36z5ul2q ha detto:
75 turbo america":36z5ul2q ha detto:
Felix7":36z5ul2q ha detto:
75 turbo america":36z5ul2q ha detto:

Una Fiat manco morto! :mad2)
quello che dicevo anche io,ora ho la gt :ka)

economo29":29uj6qyf ha detto:
alk147":29uj6qyf ha detto:
presta":29uj6qyf ha detto:
non ci credo! 200 li prende anche la mia. è impossibile che la spider arrivi solo li! :nono)
Eddai! :wall)

:asd) presta presta :asd)

vabbè oh! mica ho detto chi sa che! non ho specificato manco dove!

p.s. chi viene a vallelunga a novembre? (visto che siamo in tema...)