Spider "1000 miglia" e Mille Miglia 2008 (tante foto)

dallas140cv":1hsm5sf3 ha detto:
Lo Spider "Millemiglia" ha un costo di € 49.000.
Veramente il prezzo Chiavi in Mano al pubblico è di 59.000 Euro, non 49.000... e non si può semplicemente ordinare, bisogna inviare il modulo di prenotazione ad Alfa, che poi deciderà a chi darla. Come per le 8C.

MacGeek":1rro4x5k ha detto:
dallas140cv":1rro4x5k ha detto:
Veramente il prezzo Chiavi in Mano al pubblico è di 59.000 Euro, non 49.000... e non si può semplicemente ordinare, bisogna inviare il modulo di prenotazione ad Alfa, che poi deciderà a chi darla. Come per le 8C.

:jaw)

sapresti anke chiarire meglio i dettagli sul peso effettivo?
pesa come una normale Spider 3.2 TA my08 o pesa di meno?
più su si parlava addirittura di 190 kg in meno rispetto alla spider 3.2 Q4 2007 :scratch)

Per il peso non so dirti cifre precise, certo tra eliminazione del Q4 e alleggerimento generale il guadagno rispetto alla vecchia Spider è notevole. Non l'ho ancora provata in questa nuova versione alleggerita, ma è di sicuro un prodotto certamente più attrattivo e consigliabile. Potrebbe perfino essere MacGeek-approved, il che è tutto dire quando si parla di 939 :asd)

MacGeek":3buzlqzy ha detto:
dallas140cv":3buzlqzy ha detto:

Direi che, a quel prezzo, decidano pure di darla a un altro... :asd)

MacGeek":31zja3dg ha detto:
Per il peso non so dirti cifre precise, certo tra eliminazione del Q4 e alleggerimento generale il guadagno rispetto alla vecchia Spider è notevole. Non l'ho ancora provata in questa nuova versione alleggerita, ma è di sicuro un prodotto certamente più attrattivo e consigliabile. Potrebbe perfino essere MacGeek-approved, il che è tutto dire quando si parla di 939 :asd)

Concordo in tutto, anche sull'approvazione.

Il FUSI":1qlj9gfm ha detto:
MacGeek":1qlj9gfm ha detto:

Quello che maggiormente mi incuriosice è i rapporti del cambio ancora più lunghi... mmm... chissà com'è.. nessuno ha in casa una 3.2 T.A.

lelesch81":xswdnjz1 ha detto:
Il FUSI":xswdnjz1 ha detto:
MacGeek":xswdnjz1 ha detto:

Quello che maggiormente mi incuriosice è i rapporti del cambio ancora più lunghi... mmm... chissà com'è.. nessuno ha in casa una 3.2 T.A.

ancora più lunghi... mamma mia... :?:

eh, la sto cercando anche io per provarla... ma al momento non si trovano

certo che 59000 son tanti capisco che son 11 esemplari ma cavolo!!

lelesch81":17cf7dtp ha detto:
Il FUSI":17cf7dtp ha detto:
MacGeek":17cf7dtp ha detto:

ma xkè li hanno allungati? :scratch)
stavo per dire ke per "scoprire" il reale alleggerimento sarebbe bastato vedere le prestazioni...ma se hanno allungato i rapporti il discorso cambia :thk)

I consumi di queste auto (per i motivi esplicitati) sono elevati.
Avendo meno peso e meno "gap" tenti di allungare i rapporti per far girare a pari velocità di meno il motore.
Che cmq, portandosi appresso meno fardelli, "dovrebbe" (andrebbe provata) comunque portarsi via la macchina senza patire troppo dei rapporti lunghi.

simo__87":s0bdm240 ha detto:
cuoresportivo86":s0bdm240 ha detto:
E me ne frego se la TT fa meglio...........l'estetica compensa bene davvero!

non penso ke il portafoglio quando arriva al distributore sia della stessa opinione :asd)

Puo essere :sarcastic) :sarcastic) Ma chi si compra quest'auto, non credo abbia problemi di denaro....... ;)

simo__87":1puwptmp ha detto:
MacGeek":1puwptmp ha detto:
dallas140cv":1puwptmp ha detto:

:jaw)

sapresti anke chiarire meglio i dettagli sul peso effettivo?
pesa come una normale Spider 3.2 TA my08 o pesa di meno?
più su si parlava addirittura di 190 kg in meno rispetto alla spider 3.2 Q4 2007 :scratch)

Dunque per il peso? 190kg mi sembrano troppi........per la Brera S si parlava di 70 in meno per via del Q4 assente, piu una trentina per aver usato cerchi leggeri, sospensioni in alluminio........ma qui con fanno a tirare fuori 190kg? :eek13) :eek13) Tra l'altro se cosi fosse, perchè non l'hanno fatto sul my08.......???!!!

cuoresportivo86":3ishxbxq ha detto:
simo__87":3ishxbxq ha detto:
cuoresportivo86":3ishxbxq ha detto:

non penso ke il portafoglio quando arriva al distributore sia della stessa opinione :asd)

Puo essere :sarcastic) :sarcastic) Ma chi si compra quest'auto, non credo abbia problemi di denaro....... ;)

nn è necessariamente vero...anzi
se fosse così come spieghi il fatto ke le concorrenti vendono di più nonostante siano decisamente più brutte?

la gente quando spende 40/50.000 euro bada ai consumi in relazioni alle prestazioni offerte

voglio dire: la gente si pone certe domande...ki me lo fa fare di comprare una spider 3.2 ke costa di più, consuma di più e va meno di una TT roadster o una porsche boxter ke vanno il doppio e consumano molto meno?

una spider 3.2 ha consumi paragonabili a una 335i cabrio...ma prestazioni nettamente diverse :ka)

simo__87":2ynfx6yf ha detto:
cuoresportivo86":2ynfx6yf ha detto:
simo__87":2ynfx6yf ha detto:
cuoresportivo86":2ynfx6yf ha detto:

nn è necessariamente vero...anzi
se fosse così come spieghi il fatto ke le concorrenti vendono di più nonostante siano decisamente più brutte?

la gente quando spende 40/50.000 euro bada ai consumi in relazioni alle prestazioni offerte

voglio dire: la gente si pone certe domande...ki me lo fa fare di comprare una spider 3.2 ke costa di più, consuma di più e va meno di una TT roadster o una porsche boxter ke vanno il doppio e consumano molto meno?

una spider 3.2 ha consumi paragonabili a una 335i cabrio...ma prestazioni nettamente diverse :ka)

E' vero quello che dici.......ma sicuramente non tutti sono cosi; credo appunto che esista gente che arriva in concessionaria, vede per bene l'auto e si decide sull'acquisto, senza sapere nemmeno cos'è la TT o la piccola Porsche; poi se arriva l'intenditore che vuole un 3.2 ma per lui non fa differenza se è Alfa o no, allora magari comincia a valutare tutte le auto di quella fascia. Io per esempio se avessi i soldi ora, mi comprerei benissimo una Spider o una Brera............non m'interessa che la TT è piu veloce, perchè alla fine la spider comunque è abbastanza veloce anche se sicuramente non ha prestazioni proprio da 260cv, però dato che non ci devo andare in pista e non sto sempre a correre, sinceramente la TT o Z4 non mi piacciono proprio, a parte che non comprerei mai una crukka! In realtà se tutto va bene, nel 2009 vorrei comprarmi una Brera, magari il restyling che comunque dovrebbe pesare di meno e avere nuovi motori, ma se cosi non fosse me la prenderei comunque. Sto solo aspettando per questioni economiche, altrimenti l'avrei gia presa.....

L'allegerimento della spider 3.2 TA my08 dovrebbe essere, rispetto a una spider 3.2 q4 2007 di circa 70-80kg complessivi... 45kg per l'eliminazione della q4 e i restanti 25-30kg per allegerimenti vari previsti per il my08 su tutte le spider/brera

almeno facendo due conti dovrebbe essere cosi..

Mollan":2uu0u20p ha detto:
59.000 euro? :D
Ma.... con la stessa cifra hai una Z4 M o una Boxter S....

E con 10 mila euro in meno hai una TT S....

:shrug03)

Vabè che centra........pure con la 8C ci si compra una Lamborghini o una Maserati o un Ferrari usato magari, ma la 8C è in serie limitata, idem per la spider.........il prezzo è alto sicuramente, ma chi la compra è perchè esce pazzo per quest'auto e non bada tanto che la TT gli da 2 secondi..........

cuoresportivo86":3riiktk4 ha detto:
Mollan":3riiktk4 ha detto:

Vabè che centra........pure con la 8C ci si compra una Lamborghini o una Maserati o un Ferrari usato magari, ma la 8C è in serie limitata, idem per la spider.........il prezzo è alto sicuramente, ma chi la compra è perchè esce pazzo per quest'auto e non bada tanto che la TT gli da 2 secondi..........

Minchia anche la mia 147 Cup Sport è in edizione limitata.... :D
Non per questo la giudico migliore di una 120d o 123d....

Mollan":r57ni4yn ha detto:

Non sono esemplari limitati però...

cuoresportivo86":38bz39dw ha detto:
Mollan":38bz39dw ha detto:

Sì, ma un conto è una vettura in serie limitata come la 8C, un altro conto è una versione speciale di un'auto di serie.

Quel prezzo non ha senso.

Ma magari 11 tonti li trovano...