spia possibile ghiaccio su strada su BC

am78_ud":1fjxyy0j ha detto:
io ho una serie 0 del 2004 (115cv 8v) e lo sbrinatore NON mi parte in automatico.
quindi le affermazioni di sopra non sono vere.
la tua affermazione non è vera.
Stai desumendo che tutte le serie 0 siano uguali, ma non è così.
Ti invito a leggerti la faq elenco modifiche 147 nelle faq full.

La prossima volta magari scrivi "non mi torna questa affermazione" anzichè scrivere con facilità che quello che dico sia falso :grazie)
 
giangirm":1z0sfvm9 ha detto:
La prossima volta magari scrivi "non mi torna questa affermazione" anzichè scrivere con facilità che quello che dico sia falso :grazie)
altrimenti, ti banno :member)
budspencer.jpg
 
Ludutrus":1tl12bfc ha detto:
altrimenti, ti banno :member)
per carità non bannerei per un motivo così stupido...
solo ci tengo che se commetto un errore mi venga documentato, e non che mi venga detto così facilmente che dico il falso :OK)
 
am78_ud":903qwj63 ha detto:
io ho una serie 0 del 2004 (115cv 8v) e lo sbrinatore NON mi parte in automatico.
quindi le affermazioni di sopra non sono vere.
cmq mi lamentavo di quello, che ogni volta che fa bip ti viene un colpo perché pensi all'avaria motore...

Senti caro, le affermazioni che ho postato sono vere, evidentemente come dice giustamente giangirm solo sulle prime era prevista questa funzione.
Evitando ogni forma di polemica ti invito cortesemente a documentarti prima di affermare che gli altri dicono cose non corrispondenti a realtà, grazie.
 
giangirm":3az0o7ke ha detto:
Ludutrus":3az0o7ke ha detto:
altrimenti, ti banno :member)
per carità non bannerei per un motivo così stupido...
solo ci tengo che se commetto un errore mi venga documentato, e non che mi venga detto così facilmente che dico il falso :OK)
si lo so giangi, sdrammatizzavo :p
 
chiedo ufficialmente le mie scuse.
spero ciò non sia causa di ban o sospensioni.
d'ora in poi mi asterrò da scrivere cose che non possono essere provate e dimostrate.
per le opinioni c'è il bar sport :)
 
am78_ud":1breogno ha detto:
chiedo ufficialmente le mie scuse.
spero ciò non sia causa di ban o sospensioni.
d'ora in poi mi asterrò da scrivere cose che non possono essere provate e dimostrate.
per le opinioni c'è il bar sport :)
ma figurati, quali sospensioni :)
Le scuse bastano e avanzano, solo mi è sembrato un' atteggiamento un po' rude e superficiale il tuo.
Tutto a posto dai :fluffle)

Ps anche per le opinioni c'è spazio nel forum, però magari non vanno esposte come certezze assolute ;)
 
Giusto per dovere di cronaca mi permetto di condividere con voi e sopratutto con l'utente am78_ud, pagina 99 del manuale d'uso e manutenzione in dotazione alla mia alfa 147 del 2002.



Uploaded with ImageShack.us

:spin)
 
le immagini dall'ufficio non le vedo, cmq la mia è del 2004 non del 2002.
evidentemente hanno cambiato qualcosa nell'arco di tempo di 2 anni.
visto che credo che nessuno di noi due stia dicendo balle, ma semplicemente quale è la SUA situazione.
 
che poi non ho capito di che sbrinatore si parli.
del lunotto termico posteriore?
o della modalità sbrinatore anteriore? nel qual caso strano, nel senso che quella modalità prevede l'inserimento del clima, mentre la mia con meno di 5 gradi va a interbloccare la partenza del compressore.
NB sto esponendo cosa fa LA MIA e chiedendo (perché non lo so) cosa fa quella di ale120TS. senza intenti polemici.

OT
E anche quella di interbloccare il compressore... sinceramente non la capisco.
avrebbe senso se il clima funzionasse anche in pompa di calore, nel qual caso è una misura che si fa per evitare la formazione di ghiaccio sullo scambiatore esterno (infatti c'è anche la funzione defrost).
ma se funziona sempre come refrigeratore, lo scambiatore esterno avrà temperatura MAGGIORE...
 
am78_ud":380p9hjc ha detto:
che poi non ho capito di che sbrinatore si parli.
del lunotto termico posteriore?

esatto, proprio lui.
Come dite giustamente è una funzione abbastanza inutuile, in quanto raramente il lunotto si ghiaccia o si appanna internamente se la temperatura scende a 3°, logicamente se parto al mattino e l'auto, dopo una notte passata in strada è completamente ghiacciata spreco una sinapsi e attivo manualmente il dispositivo, quindi bene hanno fatto a eliminare questa funzione.
 
allora potresti anche aver ragione :)
in effetti qualche volta mi è capitato di trovare la spia del lunotto termico accesa e pensare "ma io non l'avevo acceso!".
io quello lo chiamo lunotto termico, per sbrinatore avevo capito il pulsante sopra al ricircolo, quello che attiva la modalità disappannamento vetri (temperatura su HI, ventola al massimo, inserimento compressore).
Per quello dicevo che sulla mia non succede.

cmq il succo del discorso (il mio post originale) era che mi dà fastidio il bip della spia, perché di solito a quei bip si associa qualche allarme più serio (avaria motore, etc...).
 
am78_ud":24nx8061 ha detto:
cmq il succo del discorso (il mio post originale) era che mi dà fastidio il bip della spia, perché di solito a quei bip si associa qualche allarme più serio (avaria motore, etc...).

Chiarissimo...e vero. Ma è così, disattivandolo...se poi servisse ( :tiè) ) si resterebbe fregati...

Per consolarti ( :lol: forse....una battuta) sul serie 1 il bip...che poi è un d-lon... è molto ma molto più fastidioso...e lo fa anche a cinture slacciate...da fermo....prima allacci le cinture..poi accendi...sennò spacca i maroni :asd)

Per il disinserimento clima...par d'aver capito che si "inchioderebbe" qualcosa dalla parte fredda del circuito, non sullo scambiatore (che come dici scalda)...poi non so di preciso
 
Anakin":q9skqz7t ha detto:
magari vi sembrerò un incompetente, però volevo chiedervi se tutte le 147 hanno gli specchietti riscaldati :grazie)

Bè, parlo per me,...non pensare di essere l'unico :lol: .....

Oltretutto cambiano le cose ogni due giorni...hai voglia a spulciare le differenze...

Tutte mi pare di no. Presumo tutte quelle che hanno la regolazione elettrica degli specchi (su bianco/nero pastello '06-'08) di serie c'erano i manuali anche sulle distinctive...sul rosso Alfa erano di serie ma pagavi :scratch) 200 euro di sovrapprezzo....anche per gli specchi "elettrici"

Oltre al riscaldamento degli specchi si attivano anche gli ugelli lavavetro riscaldati (pack inverno) :splat)
 
esatto. è presente su quelle che hanno gli specchi a comando elettrico, a meno di qualche pack strano, nel qual caso potrebbero esserci cmq.
non so però se gli specchi a comando elettrico fossero di serie su tutte o solo su alcune (tipo distinctive).
 
boxer17":312t5cwa ha detto:
Per il disinserimento clima...par d'aver capito che si "inchioderebbe" qualcosa dalla parte fredda del circuito, non sullo scambiatore (che come dici scalda)...poi non so di preciso
Esattamente.
Ma, a meno che il clima non funzioni anche da pompa di calore (=scalda), il lato freddo è SEMPRE all'interno della vettura... :ka)
 
Top