spia possibile ghiaccio su strada su BC

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
qualcuno ha provato a escludere la suddetta spia dal BC, riprogrammando qualcosa?
si può fare?
in questi giorni è veramente fastidioso, lo so da me che fa freddo, non serve che la macchina mi faccia bip ogni volta che la accendo o ogni 5 minuti quando la temperatura varia tra i 3 e 5 gradi...
il fastidio ovviamente è il buzzer, non la spia...
 
am78_ud":1t7rlmup ha detto:
qualcuno ha provato a escludere la suddetta spia dal BC, riprogrammando qualcosa?
si può fare?
in questi giorni è veramente fastidioso, lo so da me che fa freddo, non serve che la macchina mi faccia bip ogni volta che la accendo o ogni 5 minuti quando la temperatura varia tra i 3 e 5 gradi...
il fastidio ovviamente è il buzzer, non la spia...

abbassa il volume dal menù (se comanda anche il tono degli avvisatori abbinati alle spie) :scratch)
 
certo quella è la soluzione più ovvia e la proverò, ma dubito che si possa abbassare anche il volume degli allarmi.
e poi le altre spie mi interesserebbe tenerle, è solo quella che rompe veramente le scatole.
ovviamente non credo che mi metterò mai veramente a mettere mano sul BC :)
 
mi sembra che si possa abbassare il volume di quando premi i tasti (SET, alzacristalli...)
Ma non il volume degli allarmi
 
non sono sicuro ma mi sembra siano collegati i vari suoni e quindi si regolano tutti insieme ............ altrimenti alza lo stereo :asd)

oppure un cappottino alla sonda della temperatura, sta nello specchietto lato guida
 
l'allarme non è disinseribile o attenuabile, anche io gradirei che quella del ghiaccio fosse con un tono più basso o perlomeno una segnalazione meno "allarmante"
 
infatti. è fastidiosa perché non mi sembra una cosa così grave come un guasto. ti allarma per niente.
cmq certo non vado a metterci mano nel BC non ha senso.
piuttosto sì un qualcosa sulla sonda perché no. non sapevo che fosse dentro lo specchietto.
 
l'unico modo che hai di intervenire sul sensore sarebbe staccarlo, ma non mi pare abbia molto senso
 
se ci si mette temporaneamente un materiale isolante dici che non riduci la sensibilità al freddo ? :scratch)
 
il sensore è comunque esterno, il freddo gli arriva, sentirebbe meno le variazioni durante la marcia ma non mancherebbero ugualmente le segnalazioni..
 
Mamma mia come creare dei problemi anche quando non ci sono :muaha) :muaha)
Io non ci faccio neanche più caso, ormai è automatico, sento il beep e l'indice della mano destra va immediatamente a disinserire lo sbrinatore :asd) :asd)
 
am78_ud":17lwy1ac ha detto:
?? cosa c'entra il bip con lo sbrinatore scusa?

Quando la temperatura scende a 3° oltre all'avviso acustico e al messaggio sul BC si attiva in automatico lo sbrinatore, che, se non viene disattivato manualmente, rimane attivo per 20 minuti circa ;)
 
aleTS120":3oadhvnq ha detto:
am78_ud":3oadhvnq ha detto:
?? cosa c'entra il bip con lo sbrinatore scusa?

Quando la temperatura scende a 3° oltre all'avviso acustico e al messaggio sul BC si attiva in automatico lo sbrinatore, che, se non viene disattivato manualmente, rimane attivo per 20 minuti circa ;)

:sgrat) questa non la sapevo...però onestamente non me l'ha mai fatto....anche col clima tutto in automatico :scratch)

Il sensore nello specchio "comunica" la temperatura alla centralina che sotto una certa soglia disinserisce il compressore del clima...
magari falsandola "fai danni". Magari...

Confermo che il beep sugli allarmi non si può toccare...quello sui pulsanti l'ho tolto subito...

oltretutto..ora che si accorge che sei andato sottozero (magari fuori da una galleria) fai intempo a stamparti tre volte...(vero che te lo dice già a 4...ma...o vai a 1 all'ora...)
 
aleTS120":ifepnudx ha detto:
am78_ud":ifepnudx ha detto:
?? cosa c'entra il bip con lo sbrinatore scusa?

Quando la temperatura scende a 3° oltre all'avviso acustico e al messaggio sul BC si attiva in automatico lo sbrinatore, che, se non viene disattivato manualmente, rimane attivo per 20 minuti circa ;)
confermo che sulla serie 0, almeno sulle prime, è così...
Poi hanno eliminato questo automatismo, che sinceramente non è sempre opportuno
 
appunto..solo quando è parcheggiata da diverso tempo al gelo,si ghiaccia il lunotto!

comunque l'altra sera ha bippato mentre stavo guidando..pensavo fosse l'avaria motore!!paura!! :mecry)
 
io ho una serie 0 del 2004 (115cv 8v) e lo sbrinatore NON mi parte in automatico.
quindi le affermazioni di sopra non sono vere.
cmq mi lamentavo di quello, che ogni volta che fa bip ti viene un colpo perché pensi all'avaria motore...
 
Top