Spezzato da Fiat 500

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Alla faccia di chi critica la Fiat :ahsisi)
In conce questa mattina era un tributo di macchinoni parcheggiati, da audi a6 avant,eos bmw e mercedes. Ma è proprio vero chi disprezza compra.
L'auto non la commento perchè una parola è poco e 2 sono troppe.
Brava Fiat ora 6 tu la prima nel mondo :handclap)
 
M-jetnasona2":xco4g6a2 ha detto:
Alla faccia di chi critica la Fiat :ahsisi)
In conce questa mattina era un tributo di macchinoni parcheggiati, da audi a6 avant,eos bmw e mercedes. Ma è proprio vero chi disprezza compra.
L'auto non la commento perchè una parola è poco e 2 sono troppe.
Brava Fiat ora 6 tu la prima nel mondo :handclap)
Permettimi una risata ti prego! :lol:

P.S. Senza nulla togliere alla 500, veramente ben riuscita! ;)
 
fratz147":2o4ub5ic ha detto:
M-jetnasona2":2o4ub5ic ha detto:
Alla faccia di chi critica la Fiat :ahsisi)
In conce questa mattina era un tributo di macchinoni parcheggiati, da audi a6 avant,eos bmw e mercedes. Ma è proprio vero chi disprezza compra.
L'auto non la commento perchè una parola è poco e 2 sono troppe.
Brava Fiat ora 6 tu la prima nel mondo :handclap)
Permettimi una risata ti prego! :lol:

P.S. Senza nulla togliere alla 500, veramente ben riuscita! ;)
fratz la risata te la permetto, tanto io guardo i fatti. E quel che sta facendo il gruppo fiat (tenendo conto che 5 anni fà ormai era quasi fallita) è una cosa incredibile. Hanno persino dedicato uno spazio a Quark(piero angela) sull'incredibile risalita.
Pertanto adoro le gufate :OK)
 
Dici sul serio?

Cioè, sei davvero convinto che indovinando un'auto come la 500 (me lo auguro di cuore, e a vederla dico che avrà successo, per lo meno da noi), la Fiat possa diventare la casa automobilistica n°1 al mondo?

Hai idea di quanto sia grande il mercato mondiale e di quali siano le auto che davvero devono fare volume, e che possono essere vendute un po' ovunque?

La Corolla era l'auto più venduta, non la Yaris, tantomeno la Aygo.

Quando almeno in Europa Fiat riuscirà a conquistare la vetta nel segmento C o D allora si potrà cominciare a parlare di dominio.
 
Vedo la 500 come un'ottima... ammazza Y.

E' una Panda che costa a momenti come una Mini, vedremo quali saranno i prezzi "effettivi" passata la prima sbornia-da-lancio :OK)
 
Si alk ho capito che intendi ma al momento chi è veramente completo come il gruppo fiat?
Alfa romeo
Fiat
Lancia
Maserati
Ferrari
Tutte queste(Lancia al momento no)stanno facendo grandi cose e abbiamo tante vetture padroni del mercato, con mesi di abbondanza terrificanti con panda punto 147 bravo croma 159 16 a farla da padrone, o perlomeno essere li.
Al momento io sono convinto che il passo fatto, cioè sull'orlo del fallimento ad oggi, è da numeri 1.
E' il mio pensiero :OK)
E la 500 secondo me farà molto molto bene e batterà la mini.
 
InterNik":1fet54pg ha detto:
Vedo la 500 come un'ottima... ammazza Y.

E' una Panda che costa a momenti come una Mini, vedremo quali saranno i prezzi "effettivi" passata la prima sbornia-da-lancio :OK)
Non ho capito bene che intendi ma da come dici sembra che questa mini sia un'auto fuori dal comune. La 500 se escludiamo i motori meno performanti è un auto che non ha molto da invidiare alla mini. E la mini è stra cara lo sai vero? Almeno da me ci vogliono 20 mila euro.
Le trovo 2 auto sfizio.
 
M-jetnasona2":34paqd66 ha detto:
Si alk ho capito che intendi ma al momento chi è veramente completo come il gruppo fiat?
Vabbè allora... "me la tiri" :asd)
Modelli vecchi (147) con motorizzazioni vecchie; 159 che non "sfonda" come la 156; Brera con tantissimi problemi
Panda & Bravo ottimi modelli; Croma sostanzialmente inutile (ma è in partnership), 16 "discreta" (sempre in partnership).
Y e Musa. Motori & segmenti D ed E: non pervenuti
Belle auto, ma vendono pochissimo per tutta una serie di motivi
Non è esattamente nel target di FIAT :asd)

Mancano del tutto segmenti C sportivi ed aggiornati; SUV (bidoni, ma che rendono), segmenti D sportivi e di classe (159 mezzo e mezzo); segmenti E men che meno (anzi... zero in pratica).
Mancano coupè veramente sportive (Brera di sicuro no).
Mancano motorizzazioni diesel "grosse" per i segmenti D ed E; mancano motori diesel "piccoli" ad alte prestazioni (inutili, ma di tendenza e quindi necessari).

Mancano cambi automatici (robotizzati e simili) "seri" per segmenti C e D etc.

---
In definitiva FIAT è in fase di rilancio (anche come marchio), speriamo che poi - a cascata - rianimino Alfa e Lancia.

Dico "spero" per chi ci lavora (operai ed impiegati), per il management (per quanto mi riguarda) potrebbero chiudere domani (anzi, oggi stesso) chè non verserei lacrime
 
M-jetnasona2":32voohb2 ha detto:
InterNik":32voohb2 ha detto:
Vedo la 500 come un'ottima... ammazza Y.

E' una Panda che costa a momenti come una Mini, vedremo quali saranno i prezzi "effettivi" passata la prima sbornia-da-lancio :OK)
Non ho capito bene che intendi
Intendo che mi sembra abbia il medesimo target della Y (e che quindi "ruberà" parte dei clienti a Lancia)
ma da come dici sembra che questa mini sia un'auto fuori dal comune. La 500 se escludiamo i motori meno performanti è un auto che non ha molto da invidiare alla mini. E la mini è stra cara lo sai vero? Almeno da me ci vogliono 20 mila euro.
Le trovo 2 auto sfizio.
La mini ha una concezione più "psicologica" che effettiva (auto fichetta).

Se la 500 passerà da auto "per poveri" ad auto-fichetta... nella medesima fascia di prezzi e motori della Y vedremo come andrà a finire :p
 
M-jetnasona2":dyj4m73o ha detto:
Internick insomma se leggo quel che scrivi vedo la Fiat nel baratro.
Mah :sedia)
è quello che mi auguro :rotolo)

Previsione: continuerà a fare macchinette più o meno piccole, come ha sempre fatto storicamente, con una lenta agonia di Lancia ed Alfa.
:shrug03)
 
Quoto friendevil perchè per gli errori commessi e che commettono non si può ogni gran cosa che fanno minimizzare.
I tedescolfili che leggono nel nostro virtual secondo me godranno di brutto e spesso ingiustamente, altre volte giustificate.
Alk secondo te io ho una veduta sbagliata, mi fai una classifica dei gruppi secondo il tuo pensiero? :celebrate)
Io la vedo in grande salute, e questa mattina dopo tanti anni vedere il pienone in conce è stata una grande soddisfazione.
 
M-jetnasona2":3ik49hum ha detto:
Brava Fiat ora 6 tu la prima nel mondo :handclap)

ora l'hai sparata grossa... :asd)
ottimo lavoro di fiat per questa 500 ma poi per il resto basta...
c'è ad esempio bmw che fa ottimi lavori ogni mese non come fiat ogni 50 anni... :rotolo)
 
mancio83":38l3fmyr ha detto:
M-jetnasona2":38l3fmyr ha detto:
Brava Fiat ora 6 tu la prima nel mondo :handclap)

ora l'hai sparata grossa... :asd)
ottimo lavoro di fiat per questa 500 ma poi per il resto basta...
c'è ad esempio bmw che fa ottimi lavori ogni mese non come fiat ogni 50 anni... :rotolo)
Quando uso la parola Fiat intendo gruppo :OK)
 
Sono molto deluso dal post di mancio anche se tira acqua al mio mulino(chi disprezza compra).
Adesso vi sembra giusto dire che con la 500 è un auto azzeccata ogni 50 anni?
Adesso parlo di fiat come fiat e non come gruppo. La panda punto 16 bravo dunque sono auto flop?
 
M-jetnasona2":jlstbl11 ha detto:
Alk secondo te io ho una veduta sbagliata, mi fai una classifica dei gruppi secondo il tuo pensiero? :celebrate)
Non so cosa intendi tu per gruppi, così su due piedi direi che quello più in salute è BMW, dovrei cercare statistiche che riguardino l'ultimo decennio per poterlo stabilire con certezza.

Anche il gruppo VW non credo sia messo male, ma aveva avuto una flessione.

Fiat si sta riprendendo, ma per essere davvero competitiva deve rimboccarsi ancora un bel po' le maniche, ora che avranno dotato tutta la gamma dei T-Jet, per esempio, altri avranno sfornato nuove e più performanti unita.

Per ora non c'è un concorrente del 2.0 TFSI, tanto per dirne una, e per non andare su fasce di motori troppo grossi.
 
Intendo i colossi del mercato :OK)
cmq alk avere un motore in meno(lo sò ne mancano di cose) non è la giustificazione x vedere la fiat messa male.
Contano le vendite e il bisness :OK)
 
alk147":2vmwjfoh ha detto:
Per ora non c'è un concorrente del 2.0 TFSI, tanto per dirne una, e per non andare su fasce di motori troppo grossi.
Hai dato un'occhiata ai motori BMW per la serie-1? :?:
 
Top