Spezzato da Audi S5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gavi":3vbwlccn ha detto:
Che c'è Mollan, sembra che la verità ti dia un po' fastidio? :culo)

la TUA verità mi da fastidio...perchè non è quella reale...


Ricapitoliamo, quindi, meglio avere una Alfa Romeo 8C discendente diretta di auto del livello di Ferrari/Maserati :OK) :OK) :OK)

che dei catafalchi che hanno in comune la meccanica con la serie 1 :rotolo) :rotolo) :crepap)

mi piacerebbe sapere quale sarebbe la meccanica in comune con la 1...


:hail) :hail) :hail) O MI SBAGLIO? :hail) :hail) :hail)

noooo :culo)


@Felix: io non ho detto che le BMW sono meglio delle Ferrari, semplicemente che nell'azienda BMW c'è a mio avviso più tecnologia rispetto a quella presente in Ferrari.
 
Più che le mie verità si tratta delle risultanze dei test in molti casi, e della realtà di quello che accade in F1, e cioè che la Bmw non vince un caxxo da oltre 30 anni mentre la Ferrari vince tutto da oltre dieci anni.

Il problema è che questo stato delle cose non coincide con le fantasie che vche ci sono nella tua testa.

Se prendi una qulsiasi Bmw, serie 1, 3, 5, 6, 7, M5, M3 etc. etc. noterai nel caso delle versioni 3.0 benzina, che oltra allo stesso motore, montano praticamente lo stesso cambio e le stesse sospensioni. Quindi lo schema è identico e cambiano solo le dimensioni............ PURTROPPO. Mi dispiace per te, ma meccanicamente, a parte le dimensioni ED IL PREZZO, :asd) una serie 1 è pari pari ad una serie 3, 5 o 7. :crepap) :crepap) :crepap)

:rotolo) :crepap) :rotolo) :crepap) O MI SBAGLIO???? :rotolo) :crepap) :rotolo) :crepap)

Come poca differenza c'è tra una Ferrari, una Maserati o un' Alfa Romeo 8C avende queste auto lo stesso motore, lo stesso cambio. Per le sospensioni non so dirti, ma comunque, all'anteriore non montano il classico ed economico Mc Phersono che invece ripropone da secoli la Bmw. :X) :crepap)
 
Gavi":q5uvr9mc ha detto:
Se prendi una qulsiasi Bmw, serie 1, 3, 5, 6, 7, M5, M3 etc. etc. noterai nel caso delle versioni 3.0 benzina, che oltra allo stesso motore, montano praticamente lo stesso cambio e le stesse sospensioni.

Sulle sospensioni non sono sicuro quindi non mi pronuncio...anche se dubito che in BMW montino le stesse per 2t di auto (730Li) e per 1300 (130i).
Il cambio è diverso in molte parti...sopratutto nella rapportatura (succede anche nelle altre motorizzazioni)...ma lo sapevi già vero?

Quindi lo schema è identico e cambiano solo le dimensioni............ PURTROPPO. Mi dispiace per te, ma meccanicamente, a parte le dimensioni ED IL PREZZO, :asd) una serie 1 è pari pari ad una serie 3, 5 o 7. :crepap) :crepap) :crepap)


quando uno non vuol capire...:confusbig)

:rotolo) :crepap) :rotolo) :crepap) O MI SBAGLIO???? :rotolo) :crepap) :rotolo) :crepap)
 
E' come appena detto, lo schema è identico per tutte le Bmw, cambiano solo le dimensioni. :asd) :sarcastic) :hail)

Ma si sapeva gia, a fantasia i krukki sono FAMOSI :rotolo) :crepap) :X)
 
Intendiamoci, ognuno è libero di preferire l'auto che vuole, ma resta il fatto che una Bmw M5 ha molto in comune con una serie 1, :crepap) :crepap) a partire dallo schema generale,

mentre un'Alfa Romeo 8C invece ha moltissimo in comune con Ferrari/Maserati, :elio) :elio)

QUINDI

voler confrontare M5 con 8C significa pretendere di voler paragonare la merda con la nutella.
:OK)

IMPROBABILE.
 
Gavi":2des01yf ha detto:
Intendiamoci, ognuno è libero di preferire l'auto che vuole, ma resta il fatto che una Bmw M5 ha molto in comune con una serie 1, :crepap) :crepap) a partire dallo schema generale,

Santa madonna! cos'è lo schema generale?
Motore anteriore-centrale e trazione posteriore? Si figa! hanno tutte questo schema...e quindi?

mentre un'Alfa Romeo 8C invece ha moltissimo in comune con Ferrari/Maserati, :elio) :elio)

Ovvio, è una maserati ricarrozzata... e in comune ha il prezzo sopratutto.



voler confrontare M5 con 8C significa pretendere di voler paragonare la merda con la nutella. [/b] :OK)

IMPROBABILE.


Magari con la M6...ma non sarebbe una sfida pari...
 
Meglio una Maserati/Ferrari ricarrozzata Alfa Romeo .......................
che una serie 1, 3, 5, 6, 7, etc. etc. fatte con il copia ed incolla. :sarcastic)
tanto, a parte le dimensioni, COME GIA SCRITTO PRIMA, non ci sono altre differnze tra una serie 1 130 ed una serie 6 3.0.

:crepap) :rotolo) :X) O MI SBAGLIO??? :X) :crepap) :rotolo)


p.s. ancora tenti di confrontare una 8C con una serie 6. :sedia)
MITICO!!!
 
Sarei curioso di sapere che telefonino, televisore, lavatrice, computer ha Gavi in casa?! Le marche.....

Vabbè essere pro Italia ma tu sei un'esagerazione! :asd) Non posso credere che sei veramente così!
 
Gavi":bhw7ocvr ha detto:
COME GIA SCRITTO PRIMA, non ci sono altre differnze tra una serie 1 130 ed una serie 6 3.0.

Ora hai decisamente rotto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Ecco le differenze:


Carrozzeria
Fari (xeno sulla 130i, bixeno sulla 6)
luci a led non presenti sulla 130i
cerchi da 19"
interni con materiali più curati
navigatore più piccolo (130i)
idrive semplificato (130i)
motore step 1 (258 cv sulla 630i)
motore step 2 (265cv + tasto sport su 130i)
possibilità abbinamento a Steptronic (630i)
active steering (630i)
Servosterzo elettronico (630i)
Night Vision a richiesta (630i)

Non aggiungo gli altri optional differenti...
Bastano queste cose?

No perchè altrimenti ci sarebbero anche:

Freni maggiorati su 630i
passaruota anteriori in alluminio per bilanciare 50:50 le masse
rapporti differenti (anche rispetto a 530i)
Sospensioni (molle + ammo)


Mi piacerebbe vedere i tempi su pista della 8c...se mai la faranno girare...
 
sta discussione sta degenerando a mio avviso :crepap)
perdonatemi ma sto davvero morendo dal ridere :rotolo)

gavi stai un po' esagerando con sta storia serie1 = serie7
le differenze ci sono...

l'unica cosa che nn capisco è come si faccia a confrontare una macchina costruita artigianalmente, esclusiva e dal contenuto emozionale e tecnologico enorme come la 8C con la M6....nn che la M6 sia una pessima macchina anzi semmai il contrario...ma confrontata alla 8C diventa piccola piccola
 
ragazzi, ma ancora ci abboccate all'amo del gavi? :pesce)
 
simo__87":2qgef9zx ha detto:
l'unica cosa che nn capisco è come si faccia a confrontare una macchina costruita artigianalmente,

Non è un valore aggiunto a mio avviso...anzi...c'è più possibilità che si rompa.


Qui concordo

e dal contenuto emozionale

Soggettivo

[/quote]e tecnologico enorme[/quote]


Nel V10 e nell'SMGIII c'è molta più tecnologia di quanto pensi... ;)
 
Mollan":506dtzs5 ha detto:
Felix7":506dtzs5 ha detto:
Mollan fai lo gnorri? Hai letto il link che ho riportato? :asd)


Certo! la mia idea non cambia...rimane un motore inferiore al V10 M.

Ora tu fai il favore di leggere questo:

http://www.bmwworld.com/models/m5_e60.htm

E poi dimmi ;)

appunto, allora ti chiedo: "Tecnologicamente BMW sovrast anche Ferrari?"

Secondo me si. Il lavoro di Ferrari è "semplice". Costruire auto che vadano più velocemente possibile, praticamente senza limiti di spesa.
Il lavoro di BMW è quello di costruire tutti i tipi di auto, badando a:

crash test, consumi, confort, optional, svariati motori, svariati modelli.

Facendo una somma di tutto...la tecnologia presente in BMW come azienda è superiore a quella di Ferrari.

mi sa che allora devi rifare meglio i tuoi calcoli!

che pensi che basta avere un motore potente, o tutta qll tecnologia cm la chiami tu per paragonarsi alla Ferrari? ti sei mai chiesto perhceè qnd vedi e senti passare una Ferrari si girano anche i cechi e i sordi?

dai, il solito atteggiamente megalomane tedesco, un po come nei modiali, o meglio nella semifinale.. tt a fare gli sboroni, poi dopo che sn stati castigati hanno contimuato! difficiel accettare l'idea di essere inferiori!

qui si tratta di esclusività, prestigio, classe! nn èche se uno ha intenzione di prendersi una supercar, dice: prendo una 599? poi riflettendoci dice.. meglio una BMW almeno è teteska.. le italiane skrikkiolano :rotolo)

uber alles... STI CAXXI! :sedia)
 
devil":2rpvanyd ha detto:
che pensi che basta avere un motore potente, o tutta qll tecnologia cm la chiami tu per paragonarsi alla Ferrari? ti sei mai chiesto perhceè qnd vedi e senti passare una Ferrari si girano anche i cechi e i sordi?

immagine, prestigio, costo.



qui si tratta di esclusività, prestigio, classe!

Ti sembrano voci da mette sotto TECNOLOGIA?
Lo so anche io che le ferrari sono meglio delle BMW! non sono stupido.
Dico semplicemente che in BMW (come azienda) c'è più tecnologia.
 
Mollan":bhn9shs6 ha detto:
simo__87":bhn9shs6 ha detto:
l'unica cosa che nn capisco è come si faccia a confrontare una macchina costruita artigianalmente,

Non è un valore aggiunto a mio avviso...anzi...c'è più possibilità che si rompa.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma hai idea di cosa voglia dire una costruzione artigianale di una macchina? nn vuol mica dire che la fa un falegname o un fabbro :rotolo)
sai quanti controlli vengono fatti sul singolo mezzo prodotto? ti dico solo che nella catena di produzione di maserati ci sono diversi addetti che per singolo veicolo completo ricontrollano ogni singolo particolare della vettura....e se viene riscontrata anche la minima imprecisone la macchina viene rimandata indietro
per tagliare una singola lamiera vengono usate tecniche e tecnologie che in bmw nn si sognerebbero mai di usare su macchine da 50 o 80 000 euro perchè sono tanto migliori quanto costose

Mollan":bhn9shs6 ha detto:
e dal contenuto emozionale

Soggettivo

ma se solo il nome rievoca i vecchi modelli da competizione...per nn parlare delle linea ispirate alla mitica 33 stradale

qual'è il contenuto emozionale di una M6? l'unica cosa che mi ricorda solo le macchine di 30 anni fa vista la linea di cintura molto retrò

Mollan":bhn9shs6 ha detto:
e tecnologico enorme

Nel V10 e nell'SMGIII c'è molta più tecnologia di quanto pensi... ;)

a parte il fatto che la tecnologia nn sta solo nel motore...altrimenti una f430 nn sarebbe più prestazionale su pista di una veyron che ha il doppio dei cavalli e dei cilindri
la 8C tra le tante cose ha il telaio in fibra di carbonio, sospensioni più evolute, ricerca più accurata dei materiali, distribuzione delle masse, ecc

e anche se guardassimo solo al motore il V8 di derivazione Maserati/Ferrari di certo nn impallidisce di fronte al V10 M senza nulla togliore al V 10 M
 
Mollan ha scritto:
Ora hai decisamente rotto il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Che fai, ti rode il culo a sentire la verità???

Guarda che sei tu quello che HA ROTTO con sta storia della tecnologia presente in Bmw.

E dove sarebbe tutta sta tecnologia?
E quanto se la fanno pagare? sempre se esista ovviamente.

Ma se con 30.000 euro non riescono a stare d'avanti ad una vecchia 149 1.9 JTDm Q2 DA SOLI 25.000 euro, significa che se la tecnologia ce l'hanno la tengono ben nascosta. :culo) :culo)
Non la danno certo a te. :rotolo) :crepap) :crepap)


Ecco le differenze:


Carrozzeria
Fari (xeno sulla 130i, bixeno sulla 6)
luci a led non presenti sulla 130i
cerchi da 19"
interni con materiali più curati
navigatore più piccolo (130i)
idrive semplificato (130i)
motore step 1 (258 cv sulla 630i)
motore step 2 (265cv + tasto sport su 130i)
possibilità abbinamento a Steptronic (630i)
active steering (630i)
Servosterzo elettronico (630i)
Night Vision a richiesta (630i)

Non aggiungo gli altri optional differenti...
Bastano queste cose?

No perchè altrimenti ci sarebbero anche:

Freni maggiorati su 630i
passaruota anteriori in alluminio per bilanciare 50:50 le masse
rapporti differenti (anche rispetto a 530i)
Sospensioni (molle + ammo)
Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il 90 % delle cose che hai detto sono cazzate a livello di interni, di design o di accessori del caxxo che servono solo ai paraculi, alla fine, come schemi ed impostazione meccanica la serie 6 e tutte le altre serie sono molto simili tra loro. Forse non hai capito il concetto, una 8C è simile ad una Ferrari/Maserati mentre una M5 o M6 è molto simile COME SCHEMI ED IMPOSTAZIONE MECANICA e tutto il resto della produzione Bmw, compresa serie1. :X) :X) :X) :X)


Mi piacerebbe vedere i tempi su pista della 8c...se mai la faranno girare...


INTANTO ACCONTENTATI DELLE BASTONATE CHE LA QUATTROPORTE RIFILA ALLA M5
NONOSTANTE LA M5 ABBIA I SEGUENTI VANTAGGI:
1) 107 cavalli in più
2) 800 cc di cilindrata in più
3) 200 Nm di coppia in più
4) 25 cm di passo in meno
5) 200 kg di peso in meno

DOPO QUESTO HAI ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE DI SUPERIORITA' TECNOLOGICA.

E tralascio le figure di merda che raccoglie da decenni la Bmw in F1 senza che abbia vinto un fottuto GP. :sedia)
 
Mollan e Gavi, avete stufato, anche perchè adesso state anche diventando volgari.

La discussione finisce qui, tanto da un estremismo all'altro c'è poco che si possa salvare per tirar fuori un discorso serio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top