Spezzato da Audi S5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MAD147":ikczdfly ha detto:
TwiNSparK88":ikczdfly ha detto:
simo__87":ikczdfly ha detto:
TwiNSparK88":ikczdfly ha detto:
simo__87":ikczdfly ha detto:
ho capito xkè riescono a sfornare così tanti modelli in così poco tempo...per il design fanno copia e incolla del frontale...poi le cambiano dietro per differenziarle

Non diciamo cazzate per favore... Copia e incolla...

se nn si era capito...ero sarcastico

Io avevo capito che risparmiavano sui frontali... :asd)
Allora ho capito male :OK)

Per quanto riguarda il discorso 8C VS BMW :asd)
Io dico che la BMW può anche fare motori da 400cv litro... Ma il concetto 8C discerne totalmente dai discorsi 0-100, vel. max ecc...
E' risaputo che le meccaniche BMW sono ai massimi livelli (ed io l'ho provato in prima persona) ma paragonare la migliore delle BMW alla 8C... E' come paragonare una bella e performante moto jappo con una esclusivissima e altrettanto performante MV Agusta... Due mezzi performanti ma estremamente diversi sotto il discorso dell'esclusività...
Gl interni della 8C sono pelle, carbonio e alluminio e realizzati a mano con forme classiche e senza tempo...
BMW... :sarcastic)
Lasciamo perdere...

Come al solito si va OT...
Parlavamo a livello strettamente motoristico...

appunto, allora ti chiedo: "Tecnologicamente BMW sovrast anche Ferrari?"
 
Mollan":1elsfsk0 ha detto:
MAD147":1elsfsk0 ha detto:
E comunque, il fatto che Ferrari e Maserati abbiano un iter produttivo più artigianale in termini pratici vuol dire poco o nulla... non cambia affatto la sostanza, ovvero la bontà di entrambi i gruppi motopropulsori. O per meglio dire, di quei gioielli


Generalmente le cose più artigianali sono più delicate, più costose, più lente da produrre... dove sta il vantaggio nel far assemblare un motore a un uomo al posto che a una macchina?

Mollan fai lo gnorri? Hai letto il link che ho riportato? :asd)
 
Felix7":2vz2dymk ha detto:
Mollan fai lo gnorri? Hai letto il link che ho riportato? :asd)


Certo! la mia idea non cambia...rimane un motore inferiore al V10 M.

Ora tu fai il favore di leggere questo:

http://www.bmwworld.com/models/m5_e60.htm

E poi dimmi ;)

appunto, allora ti chiedo: "Tecnologicamente BMW sovrast anche Ferrari?"

Secondo me si. Il lavoro di Ferrari è "semplice". Costruire auto che vadano più velocemente possibile, praticamente senza limiti di spesa.
Il lavoro di BMW è quello di costruire tutti i tipi di auto, badando a:

crash test, consumi, confort, optional, svariati motori, svariati modelli.

Facendo una somma di tutto...la tecnologia presente in BMW come azienda è superiore a quella di Ferrari.
 
Cavolo...pensavo di trovare argomenti sulla nuova vettura di casa AUDI.

Invece siete riusciti ad impantanarvi nel solito, inutile, trito e ritrito discorso del confronto con BMW.

Personalmente mi sono anche frantumato le balle di tutta sta storia...

MAD ti conviene spezzare il topic :OK)
 
Friendevil":16ut1ekm ha detto:
Cavolo...pensavo di trovare argomenti sulla nuova vettura di casa AUDI.

Invece siete riusciti ad impantanarvi nel solito, inutile, trito e ritrito discorso del confronto con BMW.

Personalmente mi sono anche frantumato le balle di tutta sta storia...

MAD ti conviene spezzare il topic :OK)


Sorry :mecry)
 
MAD147":9i5ky1qa ha detto:
vexator":9i5ky1qa ha detto:
Raga, non voglio offendere nessuno, ma chi ha da ridire sulla 8C e, addirittura, la reputa inferiore ad una bmw (qualsiasi serie)... vuol dire che non ha capito proprio nulla di motori!
Scusate la franchezza

Andiamo con ordine. Motoristicamente direi che la migliore produzione BMW non ha nulla da imparare dalla 8c. Se parliamo dal punto di vista emozionale, immagine e balle varie allora cambiamo discorso e la cosa si presta a diverse interpretazioni, tutte soggettive e tutte valide. Ma, ripeto, motoristicamente parlando, M3/5/6 sono allo stesso piano della maserati (alfa)8c. Se non addirittura meglio. Non sletamiamo per forza sulla concorrenza... ;)
Sullo stesso piano anche delle autolimitazioni? :asd)
 
ma il topic non si intitola "Audi s5"???

per tornare IT, trovo che la S5 sia molto bella, fuori e dentro

ma, come tutte le Audi, mi sembra un'auto fredda

:OK)
 
actarus8v":38ybfmt6 ha detto:
per tornare IT, trovo che la S5 sia molto bella, fuori e dentro

ma, come tutte le Audi, mi sembra un'auto fredda

:OK)

Condivido, anche se comunque dentro la plancia non mi gusta molto.
 
Mollan":hvjecd7a ha detto:
Questa A5 credo sia uno dei coupè più belli che ci sia in giro... sopratutto dentro dove la rivale E92 è moooooolto carente (per non dire di peggio).
anche se la e92 mi è sembrata meglio delle prime e90 come materiali....

per il design....de gustibus....sicuramente meglio Audi però

:OK)
 
actarus8v":32819d48 ha detto:
Mollan":32819d48 ha detto:
Questa A5 credo sia uno dei coupè più belli che ci sia in giro... sopratutto dentro dove la rivale E92 è moooooolto carente (per non dire di peggio).
anche se la e92 mi è sembrata meglio delle prime e90 come materiali....

per il design....de gustibus....sicuramente meglio Audi però

:OK)

quoto tutto!!!!
 
dietro mi ricorda la serie 3, per fortuna ha una bella fiancata(era ora sono 10 anni che hanno tutte la fiancata stile golf 4 serie) pessimo il muso(nel senso che sono tutte cosi e bisognava far qualcosa di diverso).
 
Mollan":1iw7h86d ha detto:
Il lavoro di BMW è quello di costruire tutti i tipi di auto, badando a:

crash test, consumi, confort, optional, svariati motori, svariati modelli.

Facendo una somma di tutto...la tecnologia presente in BMW come azienda è superiore a quella di Ferrari.


mah...

tornando in topic:
avete letto i valori dichiarati? il 3.0 tdi va di più del 3.2 benza sullo 0-100....5.9 s vs 6.0 o 6.1 s (nn ricordo bene)

ma soprattutto paragonandola alla serie 3 335d 5.9 s vs 6.1 s nonostante il singolo turbo e i 46 cv in meno del tdi...l'unica spiegazione è che l'audi sia a trazione integrale
 
Mollan":1m914igi ha detto:
Facendo una somma di tutto...la tecnologia presente in BMW come azienda è superiore a quella di Ferrari.
Questa è una cazzata immane, da qualsiasi punto di vista la si voglia affrontare :ka) (tranne... i consumi :sedia) )

Temo fortemente che tu non sia mai salito su una Ferrari (non dico neppure farci 10 metri) :shrug03)

E' come confrontare merda e cioccolato.

Gli unici che si avvicinano sono Porsche (ma di fascia ben minore) e Lambo (che è audi, ma neppure questa riesce a raggiungere).

Rimangono i supernicchia tipo Zonda & compagnia bella, ma per favore manteniamo un minimo di logica :OK)
 
InterNik":3mejpumu ha detto:
Mollan":3mejpumu ha detto:
Facendo una somma di tutto...la tecnologia presente in BMW come azienda è superiore a quella di Ferrari.
Questa è una cazzata immane, da qualsiasi punto di vista la si voglia affrontare :ka) (tranne... i consumi :sedia) )

Temo fortemente che tu non sia mai salito su una Ferrari (non dico neppure farci 10 metri) :shrug03)

E' come confrontare merda e cioccolato.

Gli unici che si avvicinano sono Porsche (ma di fascia ben minore) e Lambo (che è audi, ma neppure questa riesce a raggiungere).

Rimangono i supernicchia tipo Zonda & compagnia bella, ma per favore manteniamo un minimo di logica :OK)

Guarda, ho provato a farlo ragionare, ma non c'è verso. Per lui "BMW über alles".

Per quanto riguarda questa A5 non vedo niente di nuovo dal punto di vista stilistico (per carità, la macchina c'è, eccome se c'è, è compiuta!) ma davanti abbiamo la solita A4 e dietro abbiamo un chiaro avvertimento alla nuova serie 3 coupé: come a dire "stai molto attenta che arrivo anch'io!" :asd) Motori ineccepibili. Averne noi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top