Spezzato da Audi S5

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Se lo dici te... per me serve più tecnologia a fare un'auto senza limitazioni di prezzo rispetto a una che deve costare una certa cifra altrimenti la gente va su altro.
Se la F430 fosse costata 180 mila euro...ai compratori sarebbe importato poco, viste le cifre che spendono per "saltare la fila". Se una serie 5 invece di costare 50 mila...va a 70 mila con un 3.0 diesel...è un po diverso.

Temo fortemente che tu non sia mai salito su una Ferrari (non dico neppure farci 10 metri) :shrug03)

Se ne sei convinto tu...

E' come confrontare merda e cioccolato.

Gli unici che si avvicinano sono Porsche (ma di fascia ben minore) e Lambo (che è audi, ma neppure questa riesce a raggiungere).

Solito discorso di immagine...una GT3 o GT3 RS non ha nulla da invidiare a una F430 o F430 challenge...solo il nome appunto.

Rimangono i supernicchia tipo Zonda & compagnia bella, ma per favore manteniamo un minimo di logica :OK)

la logica del "ferrari sopra tutti" e "crucchi sempre inferiori" ?
 
Mollan non ha senso questo paragone.
Vuoi portare alto il nome di bmw e poi lo abbassi scrivendo cose del genere. Se tu dici che se una macchina bmw deve costare tot perchè se costa di più nessuno la compra perchè si passa ad marchi di fascia superiore,allora poi come fai a dire che il lavoro bmw è superiore a ferrari? Anche l'alfa deve costruire auto da tot altrimenti la gente compra altro quindi alfa meglio di lambo?
 
Mahh... Sostenere il primato tecnologico per chi fa un 3.000 diesel contro un V12 da 6 litri mi sembra, francamente, poco ragionevole.

Che poi BMW faccia auto a prezzo "necessario" è la prima volta che lo sento, anzi essendo una delle "regine" proprio della fascia premium si paga DI PIU' di quanto il contenuto tecnico implicherebbe (proprio per blasone, scelte e quant'altro).

Riguardo a crucchi vs italiani francamente sono piuttosto "freddo": non esistono crucchi che superino Ferrari, meccanicamente SOLO Porsche si avvicina, ma si avvicina, non supera, in certi ambiti.

Mi sembra arduo sostenere che sia più difficile fare una serie 5 piuttosto che una 599 :?:
Solito discorso di immagine...una GT3 o GT3 RS non ha nulla da invidiare a una F430 o F430 challenge...solo il nome appunto.
E ti sembra poco, il nome? :asd)

Visto che sei sempre attento ai motori, ti ricordo che la massima potenza oggi disponibile su una Porsche è "solo" 480 cavalli (un po' di più per la Cayenne Turbo S, ma non la considero neppure). :lol:

Una miseria, a ben vedere :lol:
 
bmw ha infatti la percentuale di guadagno superiore per ogni veicolo venduto rispetto alle concorrenti....solo audi ha percentuali di guadagno simili
 
il discorso stà diventando ridicolo però :asd) bmw con tutto il rispetto si può dire che è più avanti dell'alfa punto e basta(marchio di blasone x auto normalissime), ma provare a paragonarla alla ferrari mi fa crepare dal ridere :sarcastic)
 
il divario tra bmw e ferrari è l'artigianalità
per quanto il reparto Motorsport di bmw si prenda cura delle versioni M nn saranno mai al livello di ferrari proprio xkè in ferrari esiste ancora una cura artigianale dei dettagli
 
InterNik":25p7d0zo ha detto:
Mahh... Sostenere il primato tecnologico per chi fa un 3.000 diesel contro un V12 da 6 litri mi sembra, francamente, poco ragionevole.

Mi pare che abbiano in gamma anche il motore a benzina più tecnologico attualmente esistente ( non sono parole mie )...il V10 M .

Che poi BMW faccia auto a prezzo "necessario" è la prima volta che lo sento, anzi essendo una delle "regine" proprio della fascia premium si paga DI PIU' di quanto il contenuto tecnico implicherebbe (proprio per blasone, scelte e quant'altro).

E' la meno cara tra i marchi premium ed è quella che offre di più.

Riguardo a crucchi vs italiani francamente sono piuttosto "freddo": non esistono crucchi che superino Ferrari, meccanicamente SOLO Porsche si avvicina, ma si avvicina, non supera, in certi ambiti.

Basta esserne convinti...

Mi sembra arduo sostenere che sia più difficile fare una serie 5 piuttosto che una 599 :?:

Arduo?
Una la devi vendere a 50 mila euro...e devi farti tutti i calcoli sui materiali da utilizzare per non creare un progetto in perdita (centra poco ma vedi Playstation 3). L'altra la vendi al prezzo che preferisci...quello che ti permette di guadagnare soldi.


E ti sembra poco, il nome? :asd)

Ma come...quando si parla di tedesche...la gente le compra solo per nome. Ora si parla di ferrari...e il nome è importante...belli questi salti da una parte all'altra...

Visto che sei sempre attento ai motori, ti ricordo che la massima potenza oggi disponibile su una Porsche è "solo" 480 cavalli (un po' di più per la Cayenne Turbo S, ma non la considero neppure). :lol:

Bè basandosi sul tuo principio allora Bugatti...o Chrysler o Saleen sono tutte superiori a VW perchè offrono auto con 750cv o 1000...?
 
Mollan":5xvsbgu8 ha detto:
InterNik":5xvsbgu8 ha detto:
Mahh... Sostenere il primato tecnologico per chi fa un 3.000 diesel contro un V12 da 6 litri mi sembra, francamente, poco ragionevole.

Mi pare che abbiano in gamma anche il motore a benzina più tecnologico attualmente esistente ( non sono parole mie )...il V10 M .
??? Non mi risulta affatto.
Non so cosa intendi per "tecnologico", a me interessa "prestante", e qui è notevolmente "sotto" ad altri V10 (lambo) per non parlare dei V12 (Ferrari ed AMG), oltre ovviamente (ma non è più in produzione) V10 Porsche GT

E' la meno cara tra i marchi premium ed è quella che offre di più.
:rotolo)
Riguardo a crucchi vs italiani francamente sono piuttosto "freddo": non esistono crucchi che superino Ferrari, meccanicamente SOLO Porsche si avvicina, ma si avvicina, non supera, in certi ambiti.

Basta esserne convinti...
Basta guardare i tempi sul giro, su qualsiasi circuito... Non sono "opinioni", sono "dati di fatto"...
Arduo?
Una la devi vendere a 50 mila euro...e devi farti tutti i calcoli sui materiali da utilizzare per non creare un progetto in perdita (centra poco ma vedi Playstation 3). L'altra la vendi al prezzo che preferisci...quello che ti permette di guadagnare soldi.
?? Ma dove è scritto che la DEVI vendere a 50.000, anche perchè spaziano tra i 40 e gli 80.000 (ed oltre).
Magari hai delle info dal marketing BMW, ma non ho MAI letto alcunchè riguardo a "la serie 5 deve costare 50.000 euro e non uno di più", anche perchè ci sono notevoli differenze di motorizzazione, accessori, trasmissioni, carrozzeria, trazione integrale e quant'altro.

In definitiva... non mi sembra per nulla convincente :p


E ti sembra poco, il nome? :asd)

Ma come...quando si parla di tedesche...la gente le compra solo per nome. Ora si parla di ferrari...e il nome è importante...belli questi salti da una parte all'altra...
Che salto è? Se prendiamo come assioma che il marchio (BMW in questo caso) sia un "plus" che ti fa pagare 50.000 quello che vale 35.000, nell'empireo il discorso si dilata ulteriormente e paghi X quello che vale << X.
Visto che sei sempre attento ai motori, ti ricordo che la massima potenza oggi disponibile su una Porsche è "solo" 480 cavalli (un po' di più per la Cayenne Turbo S, ma non la considero neppure). :lol:

Bè basandosi sul tuo principio allora Bugatti...o Chrysler o Saleen sono tutte superiori a VW perchè offrono auto con 750cv o 1000...?
[/quote]Guarda che è il TUO principio quello di andare a prendere motoroni, 0-100 (e pure consumi).
Sì, Bugatti, Chrysler e Saleen sono NOTEVOLMENTE superiori a VW come mezzi che producono, anzi direi INCOMMENSURABILMENTE superiori (anche se il realtà Bugatti è SEMPRE VW).

Seppoi mi vuoi paragonare una Polo con una S7... o una serie 5 diesel... :rotolo)
 
perchè non vi aprite un topic su bmw vs ferrari vs porsche???

in questo si divrebbe parlare dell'audi a5/s5

:OK)
 
actarus8v":1opgijuo ha detto:
perchè non vi aprite un topic su bmw vs ferrari vs porsche???

in questo si divrebbe parlare dell'audi a5/s5

:OK)
No ti sbagli, quello è il thread S5, questo è lo "spezzato" (o spezzatino che dir si voglia) :p
 
InterNik":lbyajv94 ha detto:
Non so cosa intendi per "tecnologico", a me interessa "prestante", e qui è notevolmente "sotto" ad altri V10 (lambo)

Vaaabè...



Se vuoi faccio uno dei miei soliti confronti...


Riguardo a crucchi vs italiani francamente sono piuttosto "freddo": non esistono crucchi che superino Ferrari, meccanicamente SOLO Porsche si avvicina, ma si avvicina, non supera, in certi ambiti.

Ma dove è scritto che la DEVI vendere a 50.000, anche perchè spaziano tra i 40 e gli 80.000 (ed oltre).

Quindi secondo te...se bmw facesse una 5er interamente in alluminio, carbonio e magnesio...e la mettesse sul mercato a 90 mila euro con un 3.0d da 230 cv...la gente la comprerebbe senza problemi...



Sì, Bugatti, Chrysler e Saleen sono NOTEVOLMENTE superiori a VW come mezzi che producono, anzi direi INCOMMENSURABILMENTE superiori (anche se il realtà Bugatti è SEMPRE VW).

Seppoi mi vuoi paragonare una Polo con una S7... o una serie 5 diesel... :rotolo)

scusa...volevo scrivere Ferrari al posto di VW...
 
mollan ma li da te(arcore) le bmw ci pensa il berlusca con gli incentivi? :asd)
No perchè parli di auto belle ma normalissime come la serie 5(tengo a precisare un ottima berlina) a cifre di 50 mila euro come se fossero pochi spiccioli! Beato te :OK)
Riferito a me
La serie 1 costa come una croma e mezza :?:
La serie 3 è cara ma confrontata con la serie 1 sembra regalata :asd) ma nonostante ciò la base a benzina viene ben29200 mentre la sempre contestata 159 viene 23200.
La serie5 è l'unica bmw che mi fa impazzire ma anche qui il listino ti spacca in due, 40500 la base :?:
Mollan sarà bmw ma che è troppo cara non si discute :KO)
 
M-jetnasona2":2now1yqp ha detto:
mollan ma li da te(arcore) le bmw ci pensa il berlusca con gli incentivi? :asd)
No perchè parli di auto belle ma normalissime come la serie 5(tengo a precisare un ottima berlina) a cifre di 50 mila euro come se fossero pochi spiccioli! Beato te :OK)

e magari..


ma nonostante ciò la base a benzina viene ben29200 mentre la sempre contestata 159 viene 23200.

318i elet. 29600: 208kmh 0-100 in 10s Consumi: urbano 10,0 extraurbano 5,7 misto7,3

159 1.9jts prog 27400: 212kmh 0-100 9.7 Consumi: urbano 12,2 extraurbano 6,6 misto 8,7

Come si può vedere non ci sono così tanti euro di differenza...e salendo con le motorizzazioni la differenza diminuisce.




La serie5 è l'unica bmw che mi fa impazzire ma anche qui il listino ti spacca in due, 40500 la base :?:

166 3.2 V6 Blackline: 47.662 euro 245 kmh 0-100 7.4 urbano 18,3
extraurbano 9,1 misto 12,5

525i Attiva: 48.851 euro 248 kmh 0-100 7.1 urbano 10,3 extraurbano 5,7 misto 7,4

I prezzi ripeto che non mi sembrano così fuori dal mondo...

Mollan sarà bmw ma che è troppo cara non si discute :KO)

Invece Alfa che vende una vettura vecchia di 6 anni a 26 mila euro con 150 cv...
Diciamolo chiaramente che le alfa costano di meno IN CONCESSIONARIO...visto che si vendono poco e gli sconti sono alti (e i piazzali pieni...). Purtroppo :(
 
si mollan però l'unico che ti concedo è 166 contro serie 5 dove la 166 in quella versione la cifra è spropositata. Ma come dici tu in conce quella 166 la porti a casa x molto molto meno.
Per la 159 io ho fatto un confronto tra due base. Tu tra una base e la quarta del listino 159 ma però adesso devo verificare meglio ma penso hai ragione che la differenza diminuisce . Io cmq sono anti la cifra x la 159 quindi trovo assurda quella bmw. Sono berline punto e basta.
Poi la serie 1 quella batte tutti :?: ricordi lontani quando le prime riviste parlavano della bmw anti golf da 20 mila euro :mecry2)
 
Mollan":1uwzkls4 ha detto:
Il lavoro di BMW è quello di costruire tutti i tipi di auto, badando a:

crash test, consumi, confort, optional, svariati motori, svariati modelli.

Facendo una somma di tutto...la tecnologia presente in BMW come azienda è superiore a quella di Ferrari.

allora andiamo per punti:
1) crash test: secondo te ferrari nn li considera? allora chi compra un ferrari si ritrova dentro una macchina della morte....deve sperare di nn fare mai un incidente....
anche ferrari si prende cura dei crash test come è ovvio che sia visto che produce macchine in grado di raggiungere velocità elevatissme (anzi proprio per questo devono avere un'occhio di riguardo verso la sicurezza passiva)

2) consumi: nel corso dei diversi anni i consumi dei propulsori ferrari sono diminuiti, quindi vuol dire che c'è stato uno sviluppo sotto quel punto di vista; inoltre spesso una riduzione dei consumi porta indirettamente ad un aumento delle prestazioni xkè viene migliorato il rendimento

3) conmfort: questa è davvero grossa...sei mai salito su una 599 o F430? io purtroppo solo sulla 2a e quel comfort su una serie 5 te lo sogni nonostante la f430 sia un'auto estremamente sportiva
la 599 ha detta di tutte le prove che ho letto è una macchina perfetta anche per i lunghi viaggi; ricordo che il collaudatore concluse il test dicendo di nn essersi nemmeno affaticato alla guida nonostante essere stato diverse ore al volante

4) optional: hai dato un'occhiata al listino degli optional di una ferrari? la lista è kilometrica; certo, forse nn c'è il lettore dvd, ma è una scelta di immagine, per nn rovinare l'aspetto sportivo dell'abitacolo
per nn parlare del livello di personalizzazione che puoi avere: richiedere un sedile costruito su misura del pilota con le cuciture e il materiale a tua scelta nn ti sembra all'altezza di bmw?

5) svariati motori e modelli: se si mettesse a produrre motori e versioni diverse della stessa macchina perderebbe la sua esclusività....tante versioni = tanti target diversi....il target di ferrari è uno: il (ricco :asd) ) appassionato di motori e di macchine in grado di dare emozioni che altre nn possono dare

se poi vogliamo essere ancora più precisi, le ferrari trascorrono ore ed ore in galleria del vento; perfino la conformazione dello specchietto è studiata per incanalare l'aria nella giusta direzione....se nn è tecnologia questa....

se invece vogliamo parlare delle dimensioni delle aziende è ovvio che bmw è 10 volte più grande di ferrari ma nn vuol dire che tecnologicamente parlando sia inferiore....altrimenti gioielli della maccanica come motori, cambi F1, telai, ecc nn si sa come ferrari faccia a produrli

in ogni caso è un confronto che a mio avviso nn ha senso fare xkè nn sono 2 aziende rivali....nn sono in concorrenza tra loro....sto discorso sta come i cavoli a merenda :asd)
 
Ricapitoliamo un po’ di realtà, perché a quanto pare qua c’è qualcuno che si ostina a voler confrontare la ca..a con l’oro con la speranza di rivalutarla un po’ un po’.

Allora,

La serie 730 ha lo stesso motore della
Z4 3.0
Z4 Spider3.0
Serie 630
Serie 530 berlina
Serie 530 SW
Serie 330 coupè
Serie 330 cabriolet
Serie 330 SW
Serie 330 berlina

Quindi, una persona normale deduce che tutta la produzione Bmw ha un minimo comune denominatore, e quello che trovi su una serie 7 te lo ritrovi benissimo su una serie 1, PASSANDO PER Z4, SERIE 6, SERIE 5, senza dimenticarsi dei SUV X5 3.0 E X3 3.0. Diciamo che la base meccanica è unica, poi attraverso alcune varianti DIMENSIONALE, tirano fuori i vari modelli.

Se prendo l’Alfa Romeo 8c le cose in comune posso solo andarle a cercare nella produzione Ferrari/ Maserati, non mi sembra che la 8C sia un progetto nato per condividere la base meccanica con una 147,
Anche se va ricordato che comunque, la 147 1.9 JTDm Q2, sia in pista che su strada, risulta essere molto più efficace di una serie 1 118 d che ha anche il difetto di costare 5.000 € euro in più dell’Alfa Romeo 147. Da un’ultimo test è risultata più rapida di oltre 2 sec. Rispetto alla serie 1 ed anche più confortevole.

Inoltre, parlando di tecnologia, mi sembra che la Bmw è da oltre 30 anni che non vince più un caxxo in F1, mentre la Ferrari, che condivide il motore con Maserati e con Alfa Romeo 8C sono 11 anni che o vince i Campionati Mondiali o si piazza al secondo posto.

Quindi, è inutile ostinarsi a confrontare la “migliore” produzione Bmw con lo standard che offre Ferrari/Maserati e quindi anche Alfa Romeo 8C.

Non dimentichiamoci che nonostante il fantomatico V10 da oltre 507 cv montato sulla M5 i risultati che si ottengono sono abbastanza limitati se una berlinona come la Quattroporte riesce a dargli la paga con oltre 1,5 sec. di distacco.
E la Quattroporte presentava i seguenti svantaggi essendo una berlina di grandi dimensioni:
1) peso superiore di 200 kg
2) potenza inferiore di 107 cv
3) passo molto più lungo, circa 25 cm
4) una coppia inferiore di ben 200 NM

E’ come accennavo prima, la serie 5 ha molto in comune con una serie 1, ed i risultati sono, in senso negativo, consequenziali a questa scelta, la Quattroporte invece discende direttamente dalle Ferrari, ed in questo caso i risultati ne danno una conferma positiva. Anche la 8C può essere considerata una Ferrari-Alfa Romeo, ma ciò non deve far storcere il naso, avete mica dimenticato che agli inizi della sua legenda Enzo Ferrari gareggiò con delle Alfa Romeo?. :)

Poi, c'è un'altro piccolo vantaggio, che alle spalle di un'azienda piccola come la Ferrari vi è un gruppo di grosse dimensioni che ha uno dei centri ricerche più grandi ed importanti del mondo.
:OK)
 
Gavi":u3h22874 ha detto:
Ricapitoliamo un po’ di realtà, perché a quanto pare qua c’è qualcuno che si ostina a voler confrontare la ca..a con l’oro con la speranza di rivalutarla un po’ un po’.

LOL Gavi 2 la vendetta :D

Se prendo l’Alfa Romeo 8c le cose in comune posso solo andarle a cercare nella produzione Ferrari/ Maserati, non mi sembra che la 8C sia un progetto nato per condividere la base meccanica con una 147,

Ah che stupido...la M6 ha lo stesso motore della M1 V10 vero? -_-



Inoltre, parlando di tecnologia, mi sembra che la Bmw è da oltre 30 anni che non vince più un caxxo in F1, mentre la Ferrari, che condivide il motore con Maserati e con Alfa Romeo 8C sono 11 anni che o vince i Campionati Mondiali o si piazza al secondo posto.

E già...Kimi viaggia sulla 8c in pista... :p



Non dimentichiamoci che nonostante il fantomatico V10 da oltre 507 cv montato sulla M5 i risultati che si ottengono sono abbastanza limitati se una berlinona come la Quattroporte riesce a dargli la paga con oltre 1,5 sec. di distacco.

:crepap)


E’ come accennavo prima, la serie 5 ha molto in comune con una serie 1, ed i risultati sono, in senso negativo, consequenziali a questa scelta,

Un motore (3.0i) è avere molto in comune? :D


la Quattroporte invece discende direttamente dalle Ferrari, ed in questo caso i risultati ne danno una conferma positiva. Anche la 8C può essere considerata una Ferrari-Alfa Romeo, ma ciò non deve far storcere il naso, avete mica dimenticato che agli inizi della sua legenda Enzo Ferrari gareggiò con delle Alfa Romeo?. :)

Ancora non capisco cosa centra la 8c con Ferrari... è una maserati migliorata e con lo stemma Alfa...

Poi, c'è un'altro piccolo vantaggio, che alle spalle di un'azienda piccola come la Ferrari vi è un gruppo di grosse dimensioni che ha uno dei centri ricerche più grandi ed importanti del mondo.
:OK)

Che ancora non ha sviluppato e commercializzato un motore diesel da + di 200cv, un diesel 1.9 da più di 150, un benzina degno di tale nome ecc...
 
Che c'è Mollan, sembra che la verità ti dia un po' fastidio? :culo)


Ricapitoliamo, quindi, meglio avere una Alfa Romeo 8C discendente diretta di auto del livello di Ferrari/Maserati :OK) :OK) :OK)

che dei catafalchi che hanno in comune la meccanica con la serie 1 :rotolo) :rotolo) :crepap)


:hail) :hail) :hail) O MI SBAGLIO? :hail) :hail) :hail)
 
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