Spezzato da Audi S5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
Mollan":1y0j6gvp ha detto:
Felix7":1y0j6gvp ha detto:
Sì, qui hai ragione. Ti vanno a toccare l'unica vera Alfa che è la 8c! Non si può confrontare una fuoriserie costruita praticamente artigianalmente con una bmw, dai!


Non sapevo fosse un'Alfa la 8c...credevo avessero solo messo il marchio Alfa su un prodotto Maserati.

Bravo, bella battuta. E allora perchè non dire "non sapevo fosse una Maserati la GT... credevo avessero solo messo il marchio Maserati su un prodotto Ferrari". Ma per piacere. :nono02)
 
vexator":2urt5srl ha detto:
Raga, non voglio offendere nessuno, ma chi ha da ridire sulla 8C e, addirittura, la reputa inferiore ad una bmw (qualsiasi serie)... vuol dire che non ha capito proprio nulla di motori!
Scusate la franchezza

Andiamo con ordine. Motoristicamente direi che la migliore produzione BMW non ha nulla da imparare dalla 8c. Se parliamo dal punto di vista emozionale, immagine e balle varie allora cambiamo discorso e la cosa si presta a diverse interpretazioni, tutte soggettive e tutte valide. Ma, ripeto, motoristicamente parlando, M3/5/6 sono allo stesso piano della maserati (alfa)8c. Se non addirittura meglio. Non sletamiamo per forza sulla concorrenza... ;)
 
twinspark88":23gwnr1b ha detto:
simo__87":23gwnr1b ha detto:
ho capito xkè riescono a sfornare così tanti modelli in così poco tempo...per il design fanno copia e incolla del frontale...poi le cambiano dietro per differenziarle

Non diciamo cazzate per favore... Copia e incolla...
Educazione per favore... ;)
 
MAD147":pv2t798a ha detto:
vexator":pv2t798a ha detto:
Raga, non voglio offendere nessuno, ma chi ha da ridire sulla 8C e, addirittura, la reputa inferiore ad una bmw (qualsiasi serie)... vuol dire che non ha capito proprio nulla di motori!
Scusate la franchezza

Andiamo con ordine. Motoristicamente direi che la migliore produzione BMW non ha nulla da imparare dalla 8c. Se parliamo dal punto di vista emozionale, immagine e balle varie allora cambiamo discorso e la cosa si presta a diverse interpretazioni, tutte soggettive e tutte valide. Ma, ripeto, motoristicamente parlando, M3/5/6 sono allo stesso piano della maserati (alfa)8c. Se non addirittura meglio. Non sletamiamo per forza sulla concorrenza... ;)

Visto che si è detto che la 8c è una Maserati (in parte è vero) sotto mentite spoglie e che la BMW (che tengo a sottolineare produce automobili di SERIE) motoristicamente non ha nulla da invidiare, estensivamente possiamo dire che BMW è meglio di Ferrari (vista la condivisione dei motori con Ferrari che praticamente ha una produzione industriale)? È un bell'azzardo affermare questo! :?:
 
Mollan":3v70ie32 ha detto:
Felix7":3v70ie32 ha detto:
Bravo, bella battuta.

E' la verità, non una battuta. Se hai dati che dicono il contrario...dicceli.

E allora perchè non dire "non sapevo fosse una Maserati la GT... credevo avessero solo messo il marchio Maserati su un prodotto Ferrari". Ma per piacere. :nono02)

Non lo sapevo nemmeno...

Melgio un'Alfiat o un'Alfmaserati?
 
Felix7":zr53ldwv ha detto:
MAD147":zr53ldwv ha detto:
vexator":zr53ldwv ha detto:
Raga, non voglio offendere nessuno, ma chi ha da ridire sulla 8C e, addirittura, la reputa inferiore ad una bmw (qualsiasi serie)... vuol dire che non ha capito proprio nulla di motori!
Scusate la franchezza

Andiamo con ordine. Motoristicamente direi che la migliore produzione BMW non ha nulla da imparare dalla 8c. Se parliamo dal punto di vista emozionale, immagine e balle varie allora cambiamo discorso e la cosa si presta a diverse interpretazioni, tutte soggettive e tutte valide. Ma, ripeto, motoristicamente parlando, M3/5/6 sono allo stesso piano della maserati (alfa)8c. Se non addirittura meglio. Non sletamiamo per forza sulla concorrenza... ;)

Visto che si è detto che la 8c è una Maserati (in parte è vero) sotto mentite spoglie e che la BMW (che tengo a sottolineare produce automobili di SERIE) motoristicamente non ha nulla da invidiare, estensivamente possiamo dire che BMW è meglio di Ferrari (vista la condivisione dei motori con Ferrari che praticamente ha una produzione industriale)? È un bell'azzardo affermare questo! :?:

Non leggere solo la parte che preferisci. Se torni indietro, ho detto la migliore produzione BMW. E chiaro che non vado a paragonare la 118d alla 8c. Ma se permetti, un V10 accreditato di 507Cv si... Oggettivamente regge benissimo il confronto. ;)
Hai completamente stravolto il senso delle mie parole...
 
Mollan":1mr3szun ha detto:
Felix7":1mr3szun ha detto:
Bravo, bella battuta.

E' la verità, non una battuta. Se hai dati che dicono il contrario...dicceli.

E allora perchè non dire "non sapevo fosse una Maserati la GT... credevo avessero solo messo il marchio Maserati su un prodotto Ferrari". Ma per piacere. :nono02)

Non lo sapevo nemmeno...

http://www.adversus.it/motori/alfa_8cco ... index.html cfr. capitolo "Motore 8 cilindri 4.7..." leggo "in questo caso si tratta di un inedito 8 cilindri a V..."
 
MAD147":1faakegb ha detto:
Felix7":1faakegb ha detto:
MAD147":1faakegb ha detto:
vexator":1faakegb ha detto:
Raga, non voglio offendere nessuno, ma chi ha da ridire sulla 8C e, addirittura, la reputa inferiore ad una bmw (qualsiasi serie)... vuol dire che non ha capito proprio nulla di motori!
Scusate la franchezza

Andiamo con ordine. Motoristicamente direi che la migliore produzione BMW non ha nulla da imparare dalla 8c. Se parliamo dal punto di vista emozionale, immagine e balle varie allora cambiamo discorso e la cosa si presta a diverse interpretazioni, tutte soggettive e tutte valide. Ma, ripeto, motoristicamente parlando, M3/5/6 sono allo stesso piano della maserati (alfa)8c. Se non addirittura meglio. Non sletamiamo per forza sulla concorrenza... ;)

Visto che si è detto che la 8c è una Maserati (in parte è vero) sotto mentite spoglie e che la BMW (che tengo a sottolineare produce automobili di SERIE) motoristicamente non ha nulla da invidiare, estensivamente possiamo dire che BMW è meglio di Ferrari (vista la condivisione dei motori con Ferrari che praticamente ha una produzione industriale)? È un bell'azzardo affermare questo! :?:

Non leggere solo la parte che preferisci. Se torni indietro, ho detto la migliore produzione BMW. E chiaro che non vado a paragonare la 118d alla 8c. Ma se permetti, un V10 accreditato di 507Cv si... Oggettivamente regge benissimo il confronto. ;)
Hai completamente stravolto il senso delle mie parole...

Non sono d'accordo lo stesso. L'iter produttivo di una 8c o di una Maserati e Ferrari è molto più artigianale (anche nella costruzione del motore) rispetto ad una BMW. :ka)
 
Felix7":zyovq6wy ha detto:
MAD147":zyovq6wy ha detto:
Felix7":zyovq6wy ha detto:
MAD147":zyovq6wy ha detto:
vexator":zyovq6wy ha detto:
Raga, non voglio offendere nessuno, ma chi ha da ridire sulla 8C e, addirittura, la reputa inferiore ad una bmw (qualsiasi serie)... vuol dire che non ha capito proprio nulla di motori!
Scusate la franchezza

Andiamo con ordine. Motoristicamente direi che la migliore produzione BMW non ha nulla da imparare dalla 8c. Se parliamo dal punto di vista emozionale, immagine e balle varie allora cambiamo discorso e la cosa si presta a diverse interpretazioni, tutte soggettive e tutte valide. Ma, ripeto, motoristicamente parlando, M3/5/6 sono allo stesso piano della maserati (alfa)8c. Se non addirittura meglio. Non sletamiamo per forza sulla concorrenza... ;)

Visto che si è detto che la 8c è una Maserati (in parte è vero) sotto mentite spoglie e che la BMW (che tengo a sottolineare produce automobili di SERIE) motoristicamente non ha nulla da invidiare, estensivamente possiamo dire che BMW è meglio di Ferrari (vista la condivisione dei motori con Ferrari che praticamente ha una produzione industriale)? È un bell'azzardo affermare questo! :?:

Non leggere solo la parte che preferisci. Se torni indietro, ho detto la migliore produzione BMW. E chiaro che non vado a paragonare la 118d alla 8c. Ma se permetti, un V10 accreditato di 507Cv si... Oggettivamente regge benissimo il confronto. ;)
Hai completamente stravolto il senso delle mie parole...

Non sono d'accordo lo stesso. L'iter produttivo di una 8c o di una Maserati e Ferrari è molto più artigianale (anche nella costruzione del motore) rispetto ad una BMW. :ka)

Allora proprio non vuoi leggere con accortezza quello che scrivo: con migliore produzione BMW intendo dire i motori che equipaggiano le versioni M. I quali vengono del tutto rivisti dal reparto motorsport, e che praticamente non hanno nulla a che vedere col resto della produzione BMW. E comunque, il fatto che Ferrari e Maserati abbiano un iter produttivo più artigianale in termini pratici vuol dire poco o nulla... non cambia affatto la sostanza, ovvero la bontà di entrambi i gruppi motopropulsori. O per meglio dire, di quei gioielli
 
MAD147":18eqd0th ha detto:
E comunque, il fatto che Ferrari e Maserati abbiano un iter produttivo più artigianale in termini pratici vuol dire poco o nulla... non cambia affatto la sostanza, ovvero la bontà di entrambi i gruppi motopropulsori. O per meglio dire, di quei gioielli


Generalmente le cose più artigianali sono più delicate, più costose, più lente da produrre... dove sta il vantaggio nel far assemblare un motore a un uomo al posto che a una macchina?
 
Diverse filosofie, entrambe accettabilissime, per carità.
Il punto qui, è che non condivido appieno le considerazioni di felix circa il presunto divario tra il motore 8c e le serie M, che a quanto ho letto sarebbe in gran parte dovuto all'artigianalità del primo. Cosa che a mio modo di vedere non comporta grosse differenze in termini pratici...
 
MAD147":1r3xh41g ha detto:
Diverse filosofie, entrambe accettabilissime, per carità.
Il punto qui, è che non condivido appieno le considerazioni di felix circa il presunto divario tra il motore 8c e le serie M, che a quanto ho letto sarebbe in gran parte dovuto all'artigianalità del primo. Cosa che a mio modo di vedere non comporta grosse differenze in termini pratici...

Spero però che stiate parlando del 4.0 da 420cv della M3 E92...perchè se confrontate il 4.7 Maserati col 5.0 BMW...siete un po' fuori strada...principalmente per i 100-130cv di differenza e per tutta la tecnologia che ha dentro il V10
 
MAD147":3kxj29au ha detto:
E' chiaro che non vado a paragonare la 118d alla 8c.Ma se permetti, un V10 accreditato di 507Cv si... Oggettivamente regge benissimo il confronto.
;)
 
simo__87":fr4d7cel ha detto:
TwiNSparK88":fr4d7cel ha detto:
simo__87":fr4d7cel ha detto:
ho capito xkè riescono a sfornare così tanti modelli in così poco tempo...per il design fanno copia e incolla del frontale...poi le cambiano dietro per differenziarle

Non diciamo cazzate per favore... Copia e incolla...

se nn si era capito...ero sarcastico

Io avevo capito che risparmiavano sui frontali... :asd)
Allora ho capito male :OK)

Per quanto riguarda il discorso 8C VS BMW :asd)
Io dico che la BMW può anche fare motori da 400cv litro... Ma il concetto 8C discerne totalmente dai discorsi 0-100, vel. max ecc...
E' risaputo che le meccaniche BMW sono ai massimi livelli (ed io l'ho provato in prima persona) ma paragonare la migliore delle BMW alla 8C... E' come paragonare una bella e performante moto jappo con una esclusivissima e altrettanto performante MV Agusta... Due mezzi performanti ma estremamente diversi sotto il discorso dell'esclusività...
Gl interni della 8C sono pelle, carbonio e alluminio e realizzati a mano con forme classiche e senza tempo...
BMW... :sarcastic)
Lasciamo perdere...
 
TwiNSparK88":3u5q4t2j ha detto:
simo__87":3u5q4t2j ha detto:
TwiNSparK88":3u5q4t2j ha detto:
simo__87":3u5q4t2j ha detto:
ho capito xkè riescono a sfornare così tanti modelli in così poco tempo...per il design fanno copia e incolla del frontale...poi le cambiano dietro per differenziarle

Non diciamo cazzate per favore... Copia e incolla...

se nn si era capito...ero sarcastico

Io avevo capito che risparmiavano sui frontali... :asd)
Allora ho capito male :OK)

Per quanto riguarda il discorso 8C VS BMW :asd)
Io dico che la BMW può anche fare motori da 400cv litro... Ma il concetto 8C discerne totalmente dai discorsi 0-100, vel. max ecc...
E' risaputo che le meccaniche BMW sono ai massimi livelli (ed io l'ho provato in prima persona) ma paragonare la migliore delle BMW alla 8C... E' come paragonare una bella e performante moto jappo con una esclusivissima e altrettanto performante MV Agusta... Due mezzi performanti ma estremamente diversi sotto il discorso dell'esclusività...
Gl interni della 8C sono pelle, carbonio e alluminio e realizzati a mano con forme classiche e senza tempo...
BMW... :sarcastic)
Lasciamo perdere...

Come al solito si va OT...
Parlavamo a livello strettamente motoristico...
 
MAD147":rq5bd3xc ha detto:
TwiNSparK88":rq5bd3xc ha detto:
simo__87":rq5bd3xc ha detto:
TwiNSparK88":rq5bd3xc ha detto:
simo__87":rq5bd3xc ha detto:
ho capito xkè riescono a sfornare così tanti modelli in così poco tempo...per il design fanno copia e incolla del frontale...poi le cambiano dietro per differenziarle

Non diciamo cazzate per favore... Copia e incolla...

se nn si era capito...ero sarcastico

Io avevo capito che risparmiavano sui frontali... :asd)
Allora ho capito male :OK)

Per quanto riguarda il discorso 8C VS BMW :asd)
Io dico che la BMW può anche fare motori da 400cv litro... Ma il concetto 8C discerne totalmente dai discorsi 0-100, vel. max ecc...
E' risaputo che le meccaniche BMW sono ai massimi livelli (ed io l'ho provato in prima persona) ma paragonare la migliore delle BMW alla 8C... E' come paragonare una bella e performante moto jappo con una esclusivissima e altrettanto performante MV Agusta... Due mezzi performanti ma estremamente diversi sotto il discorso dell'esclusività...
Gl interni della 8C sono pelle, carbonio e alluminio e realizzati a mano con forme classiche e senza tempo...
BMW... :sarcastic)
Lasciamo perdere...

Come al solito si va OT...
Parlavamo a livello strettamente motoristico...

Assolutamente... Ma io condivido al 100% il tuo modo di pensare... Infatti:

TwiNSparK88":rq5bd3xc ha detto:
E' risaputo che le meccaniche BMW sono ai massimi livelli (ed io l'ho provato in prima persona)

:OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top