speravo in un inizio migliore ... 47 km MOTORE DA SOSTITUIRE!

alfaracing":lfq7t418 ha detto:
mi iscrivo al sito..... e ne leggo di ogni....

hai mai letot nei forum di altre case oppure negli ng generici plurimarche?? :sarcastic)

a memoria il caso di loco 'e il seocnod che sento x cambio motore e nell'altro caso xro il motore nn ha ceduto
 
alfaracing":2i1ra926 ha detto:
svdavide":2i1ra926 ha detto:
Bene, uno in meno.

mmm quando lo dice uno che ha quasi sempre avuto alfa.... c'è poco da gioire...

a meno che a te non le regalino le alfa.....

per cui a caval donato....


alfaracing":2i1ra926 ha detto:
guarda ....

ho avuto 2 alfa (33 e 75) entrambi con pochi km, problemi vari...

Il problema è che sembra che vi obblighino a comprare ste alfa!
Se ne hai già avute due con problemi che diavolo la compri a fare un' altra alfa?
Per poi venir qui e dire "ecco lo sapevo, fanno cagare"?
Compratevi altro!

p.s.
per inciso, non sono un alfista incallito che difende a spada tratta il marchio.
Anzi questa è la mia prima alfa ed ho sempre avuto auto di marche differenti.
Ognuna con i suoi pregi ed i suoi difetti
 
alfaracing":1wonat1s ha detto:
ma avete visto la prima pagina del forum nel settore 147?

su 100 topic 95 sono di problemi.....

perchè sul club di Golf o BMW serie1 (esempi) cosa pensi di trovare? :shrug03) La gente scrive quando ha qualcosa che non va in questa sezione.
(anzi sul forum della serie1 c'è una sezione Problemi&richiami dove ho visto anche gente con le portiere che si sganciavano con le buche, o che si lamentano dell'assistenza scarsa, pensa te...)
 
Se non si parte dal presupposto che l'auto perfetta non esiste si sta sempre a discutere quella casa è meglio di quell'altra,motoristicamente parlando Alfa non ha mai dato problemi,loco è un caso isolato e molto sfortunato,Alfa ha problemi di assemblaggi pietosi,componenti di qualità non eccelsa per non dire schifosa e assistenze menefreghiste,per carità inutile negarlo,auto vendutissima in produzione da anni e se ne sono strafregati di sistemare le magagne che le afflieggevano(vedi frizione dei gasolio),forse adesso come adesso auto con minori problemi sono le giapponesi e cinesi :OK)
 
svdavide":nqdl52ng ha detto:
Il problema è che sembra che vi obblighino a comprare ste alfa!
Se ne hai già avute due con problemi che diavolo la compri a fare un' altra alfa?
Per poi venir qui e dire "ecco lo sapevo, fanno cagare"?
Compratevi altro!

E sarà sicuramente quello che farò quando possibile, e non tornerò mai più indietro.
Pero'.. c'è per caso scritto da qualche parte nel depliant o sulle pubblicità che l'auto soffre dei problemi x y z? No. Quindi chi la compra e poi si accorge di averlo preso nel didietro.. ha tutto il sacrosanto diritto di lamentarsi fino alla noia.

andrea5887":nqdl52ng ha detto:
quell'altra,motoristicamente parlando Alfa non ha mai dato problemi,loco è un caso isolato e molto sfortunato,Alfa ha

Purtroppo anche questo non è vero. Perchè il discorso della cinghia resta perfettamente all'interno dell'ambito motoristico.
Non ci sono problemi perchè è stato spostato il chilometraggio per la distribuzione a 60.000.. e grazie al c***o.. se non ci fosse stato questo spostamento sai quanti motori da rifare? Un'infinità.

Tra l'altro l'informazione è stata diramata alle officine ufficiali e non DIRETTAMENTE ai clienti come sarebbe stato giusto. E se io sono fuori garanzia e mi servo dal mio meccanico (che puo' non essere al corrente di cio'?). E se io mi faccio gli interventi da solo perchè sono in grado di farli?
Lo dico io perchè. Perchè informando i clienti così, ci avrebbero solo fatto una grossissima figura di cacca. Invece così passa più in sordina.
In pratica te lo mettono nel didietro con tanta vasella.. così non senti quasi niente.. o se senti.. ormai è tardi.
 
yugs":30zr95bf ha detto:
alfaracing":30zr95bf ha detto:
ma avete visto la prima pagina del forum nel settore 147?

su 100 topic 95 sono di problemi.....

perchè sul club di Golf o BMW serie1 (esempi) cosa pensi di trovare? :shrug03) La gente scrive quando ha qualcosa che non va in questa sezione.
(anzi sul forum della serie1 c'è una sezione Problemi&richiami dove ho visto anche gente con le portiere che si sganciavano con le buche, o che si lamentano dell'assistenza scarsa, pensa te...)

si vabbè...da che ne sò io è successo solo ad un utente.... ;)

per il resto che sfiga!era successa la stessa cosa a mio fratello con la sua corolla nuova di pacca...50km ed ha grippato... :shrug03)
purtroppo capita... :nod)
 
Extreme io dicevo problemi motoristici nel senso che non si rompono testate e varie,ovvio che la distribuzione che si fa a 60.000 km fa molto ridere come cosa,di questi tempi soprattutto
 
Com'era? La BMW rompe le turbine a 100k km???!!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Scherzi a parte, ti ha detto male e non poco.
In bocca al lupo per tutto!! :OK)
 
okay allora mettiamoci a fare gli elenchi dei difetti di ogni auto:
VW Golf 4 serie 19 TDI= spaccavano la testata a 90.000 km (mai fatto nessun richiamo)
Toyota Yaris d4d = a 40.000 km spaccavano i tubi della turbina (nessun richiamo)
Opel corsa nuova serie = ti si staccano le pertiere dopo 100 aperture e chiusure...e via dicendo :crepap) :crepap) :crepap) e cosi' nn la finiremo mai e saremo sempre allo stesso punto!!
lproblema che sui forum si iscrivono le persone DICIAMO ANCHE UN PO' FANATICHE come noi e che si segnano ogni difetto!ora nn so quanti saremo su questo forum ma secondo voi siamo tutti i possessori d'italia di alfa 147??nn credo proprio perche' c'e' anche chi ha comprato la 147 e sta li solo a metterci il gasolio senza fare tagliandi precisi e nn si mette mica a sentire ogni minimo tic tac del cruscotto o delle sopsensioni??ecco perche' ci si ritrova i 3d sempre e solo pieni di problemi perche' siamo molto apprensivi (a meno che nn siano problemi mastodontici come in questo caso)come lo sono quelli iscritti al forum della serie 1 della golf della A3 etc etc....perke' secondo voi l'alfa come le altre case a certi problemi nn ha trovato le soluzioni definitive??perke' avendo veduto cosi' tante auto (nel caso della 147,della golf etc etc) che le lamentele nn sono all'altezza delle vendite e di certo una frizione rugosa ha fatto calare le vendite !!ANIMO IN PACE OGNI CASA HA I SUOI PROBLEMI!!loco tutto si sistema che ce vuoi fa so cose che capitano forse avrai un motore montato meglio del nostro di pomigliano dato che te lo monteranno dei meccanici piu' attenti sicuramente!!P.S. A VOI CHE FATE TANTO GLI ESAGERATI AUGURO UNA TEDESCA CON I REUMATISMI!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Cedimento cinghia dopo 47 km?? L'alfa la garantisce 100.000 km o 5 anni..Ci sono persone che manco la cambiano dopo 250mila..anche se hai acquistato una km 0 sarà sicuramente inferiore ai 5 anni di vita...Sfiga clamorosa o probabilmente un altra la causa...

Fatti montare quello di una gta...!
 
Tristanjtdm":sonoeh1n ha detto:
L'alfa la garantisce 100.000 km o 5 anni..
No...
A parte che quelli erano i vecchi intervalli di manutenzione, che poi sono stati ridotti a 60.000 km sui TS.

Ma in ogni caso quelli restano intervalli di manutenzione, la garanzia dura 2 anni e stop; che poi se si rompe la cinghia anche se hai rispettato gli intervalli, allora ti possano venire incontro è un altro discorso; ma dopo i 2 anni si può rompere qualsiasi cosa e loro non ne sono responsabili (a parte il caso di chiari difetti di fabbricazione).
 
mi spiace per l'accaduto è evidente che si tratta di un caso stra-isolato :asd) e sfortunato...

in bocca al lupo :OK)


ps: e basta con ste lamentele sull'alfa e sul non doverle mai più comprare, addirittura si arriva a consigliare ad altri di prendere altre macchine, ma roba da matti :wall)

mio padre prima dell'attuale audi ha avuto una toyota che ha dovuto vendere perchè il motore dava problemi in continuazione, io sulla mia 147 ho sì un paio di problemi ma si tratta di cavolate in confronto!

ho letto solo due topic pieni di lamentele e già mi sono disturbato.. basta! :mad2)
 
Ma guarda, come ho accennato di lamentele su Alfa da fare ce ne sarebbero parecchie... però prendere questo caso come esempio è davvero fuori luogo: questo è un caso "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!", di quelli che si contano sulle dita di una mano.


Se poi vogliamo dire non compriamo 147 perchè sono montate coi piedi, hanno motori vecchi e che bevono, problemi non risolti in 7 anni, assistenza pietosa, ecc allora è un altro discorso (che spesso faccio per primo); però davvero non stiamo a prendere come esempio sto motore rotto dopo 50 km perchè non ha senso.
 
alfaracing":rw6ztt9t ha detto:
Menelao":rw6ztt9t ha detto:
ma stai scherzando? :?:
tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!
è solamente sfortuna!!!

ho avuto due alfa, e se leggi il forum tutti si lamentano di qualcosa....

chissà perchè ste cose non capitano mai alle opel, ford, audi, volkswagen ecc. ecc.

insomma pensavo che in alfa le cose fossero cambiate....

e ti sei mai chesto di come mai anche se tutti qui nel formu hanno avuto qualche rognetta(ki più,ki meno) tutti amano l'alfa sempre di più???

l'alfa a differenza delle altre ha UN'ANIMA!!!
ed è proprio di quell'anima ke noi alfisti ci innamoriamo!!! :cuore)
segui il cuore alfaracing.....!!!
vai di :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
ExTrEmE":3i6y4858 ha detto:
Fabio Q2":3i6y4858 ha detto:
Al giorno d'oggi tutte le auto di qualsiasi Casa possono presentare problemi relativi al cattivo assemblaggio o errori di progettazione.

si.. ma in casi sporadici.. non TUTTE sitematicamente da ANNI.

Ottimo esempio.
E' ormai risaputo che le 147 sono praticamente tutte assemblate con il :backb) da anni. Portiere storte, portelloni storti, parabrezza storti (il mio, ma anche il vostro se ci guardate.. ci scometterei)...etc etc.
Ti risulta per caso che Alfa abbia mai fatto richiami in questo senso? Oppure ti risulta che alfa neghi anche l'evidenza, pure nei casi gravi come le frizioni?
Sta tutta qui la differenza.


Come ben dice l'utente PatTedD
PatTedD":3i6y4858 ha detto:
VW Golf 4 serie 19 TDI= spaccavano la testata a 90.000 km (mai fatto nessun richiamo)
Toyota Yaris d4d = a 40.000 km spaccavano i tubi della turbina (nessun richiamo)

a cui aggiungo anche la bella Audi A3 1.9 da me amata che a 100.000 spacca la testata... (stesso motore VW)

Ma per favore.. se vogliamo star qui a parlare dei difetti e dei richiami non la finiamo più..
Per il resto quoto tutto ciò che ha detto PatTedD ;)
 
aggiungo:
audi a3 prima serie partiva metà dell'impianto elettrico(e vari problemi di elettronica);
bmw serie 1 120 d si rompe malamente la turbina prima dei 100.000 k
finisco col dire che non mi sembra prorio che l'alfa monti motori vecchi visto che wv usa ancora iniettore-pompa! :KO)
 
Fabio Q2":1p56tjsf ha detto:
Come ben dice l'utente PatTedD
PatTedD":1p56tjsf ha detto:
VW Golf 4 serie 19 TDI= spaccavano la testata a 90.000 km (mai fatto nessun richiamo)
Toyota Yaris d4d = a 40.000 km spaccavano i tubi della turbina (nessun richiamo)

a cui aggiungo anche la bella Audi A3 1.9 da me amata che a 100.000 spacca la testata... (stesso motore VW)

Ma per favore.. se vogliamo star qui a parlare dei difetti e dei richiami non la finiamo più..
Per il resto quoto tutto ciò che ha detto PatTedD ;)

il fatto è che non mi volete cogliere il punto.
Come hai quotato sopra Golf 4^ serie 1.9 TDI, NON tutte le golf dalla prima all'ultima serie in tutte le motorizzazioni! Quella Serie, Quella motorizzazione e non tutte ma solo una determinata partita.
Yaris d4d stesso discorso: quel particolare modello in quello specifico anno prodotte in un periodo ben preciso.
Grave esattamente quanto per l'alfa il non aver fatto richiami.. e questo deve essere chiaro.
Come deve essere pero' altrettanto chiaro che poi tali problemi sono stati risolti (e vorrei vedere)... sulla 147? Non mi pare.

Francamte spero per il nostro amico che montino un motore NUOVO e non ricondizionato.. perchè sarebbe veramente vergognoso (e da azione legale immediata). Anzi.. lo invito a battersi qualora ci provassero.
 
Marco166":th8rovde ha detto:
aggiungo:
audi a3 prima serie partiva metà dell'impianto elettrico(e vari problemi di elettronica);
bmw serie 1 120 d si rompe malamente la turbina prima dei 100.000 k
Tutte vero?

Ma dai per favore, finiamola con sti discorsi.

Come potete leggere poco sopra sono il primo a dire che questo motore rotto a 50 km è pura casualità e "sfiga", ma allo stesso modo non facciamo ridere citando queste cose, come se TUTTI i 120d rompessero la turbina e tutti i TDI crepassero la testa, ecc ecc. (tra l'altro, problemi risolti più o meno tempestivamente).

E' altrettanto innegabile (se si è obiettivi) che su certe cose, la % di macchine con difetti è superiore qui che non in certe altre case, ma questo ripeto non ha NULLA a che vedere con sto benedetto TS cimito a 50 km.


finisco col dire che non mi sembra prorio che l'alfa monti motori vecchi visto che wv usa ancora iniettore-pompa! :KO)
1) VW ha motori 10 anni avanti a noi, vedasi TFSI
2) iniettore pompa non vuol dire vecchio e merda e common rail invece nuovo e bello; sono 2 sistemi diversi, ognuno con pregi e difetti. Cmq il gruppo VW monta già da anni anche i common rail affiancati agli iniettore pompa, quindi prima di fare certe sparate sarebbe bene informarsi...
 
Top