speravo in un inizio migliore ... 47 km MOTORE DA SOSTITUIRE!

il fatto che mi cambino il motore non è che mi rassereni molto ..... il mio motere era gia' nuovo!!!!
beh spero che la cosa si risolva senza problemi ....
non mi fa impazzire l'idea di troppa gente che toglie il motore dalla mia 147 e ne montano un altro
ho paura di errori nel montaggio ( è evidente che ne ho gia' subito uno bello grosso!!!! )

speriamo in bene
grazie del vostro appoggio!
 
306 Maxi":3esmtpi3 ha detto:
Poi per carità, sta cinghia che resiste solo 60mila km è un pò ridicola, senza dubbi; però rotture dopo 50 km sono chiaramente casi sfigati e isolati.

mah... di sicuro la delicatezza è causata dalle prestazioni.

i diesel di ora hanno una coppia paragonabile alle lamborghini di qualche anno fa, solo che le lambo avevano doppie frizioni rinforzate, ecc...

le macchine di produzione... si rompono...
 
Quadrifoglio inca":178eh1lm ha detto:
capita nelle migliori famiglie, è stata una fatalità :shrug03)
pretendi la sostituzione del motore, dopo solo 47 Km lo devono fare ;)
Quoto tutto :OK)
 
alfaracing":w3zx4gsc ha detto:
azzz... speravo che in alfa le cose fossero cambiate....

quasi quasi annullo l'ordine e mi prendo una opel astra.... :sic)

ma stai scherzando? :?:

tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!

è solamente sfortuna!!! può capitare a tutti una svista... probabilmente c'è stato qualcosa di montato male... ma quante auto hai visto/sentito con problemi così gravi?!

a volte mi stupisco di come uno possa farsi condizionare da certe cose... :shrug03)
 
alfaracing":v1wshycx ha detto:
306 Maxi":v1wshycx ha detto:
Poi per carità, sta cinghia che resiste solo 60mila km è un pò ridicola, senza dubbi; però rotture dopo 50 km sono chiaramente casi sfigati e isolati.

mah... di sicuro la delicatezza è causata dalle prestazioni.

i diesel di ora hanno una coppia paragonabile alle lamborghini di qualche anno fa, solo che le lambo avevano doppie frizioni rinforzate, ecc...

le macchine di produzione... si rompono...
Mah... che prestazioni ha un 1.6 TS...? Mi sembra del tutto nella norma e allineate alla concorrenza, ma solo sui TS bisogna fare la distribuzione a 60mila km, roba mai vista... Lì è chiaro che c'è un problema di delicatezza dovuto a qualche errore di progettazione, le prestazioni c'entrano poco.

Poi, detto questo, una rottura a 50 km è ovviamente anomala e sfigata.

Comunque ogni motore è dimensionato in base alle sue "prestazioni"; chiaramente grazie allo sviluppo tecnologico le prestazioni di un motore moderno sono maggiori di quelle di un motore più vecchio; ma ovviamente, per fortuna, anche i materiali sono diversi e comunque gli organi vengono dimensionati adeguatamente (si spera), quindi lo sforzo a cui sono sottoposti i componenti è lo stesso (ripeto, basta che siano dimensionati correttamente).
 
Menelao":2u4915tb ha detto:
ma stai scherzando? :?:
tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!
è solamente sfortuna!!!

ho avuto due alfa, e se leggi il forum tutti si lamentano di qualcosa....

chissà perchè ste cose non capitano mai alle opel, ford, audi, volkswagen ecc. ecc.

insomma pensavo che in alfa le cose fossero cambiate....
 
alfaracing":1y1qpdxz ha detto:
Menelao":1y1qpdxz ha detto:
ma stai scherzando? :?:
tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!
è solamente sfortuna!!!

ho avuto due alfa, e se leggi il forum tutti si lamentano di qualcosa....
Tutte le macchine di tutte le marche hanno i loro problemi chi + chi meno :ka)
 
guarda ....

ho avuto 2 alfa (33 e 75) entrambi con pochi km, problemi vari...

ho avuto una calibra con 120.000 km e ne ho fatto altri 30.000 zero problemi e zero consumo olio (a 150.000)

ora ho deciso di prenderne una nuova e al cuore non si comanda... 147 senza pensarci....

mi iscrivo al sito..... e ne leggo di ogni....
 
alfaracing":2o6x1vqj ha detto:
Menelao":2o6x1vqj ha detto:
ma stai scherzando? :?:
tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!
è solamente sfortuna!!!

ho avuto due alfa, e se leggi il forum tutti si lamentano di qualcosa....

chissà perchè ste cose non capitano mai alle opel, ford, audi, volkswagen ecc. ecc.

insomma pensavo che in alfa le cose fossero cambiate....

Sono il primo che apprezza e ama Audi e Opel ma ciò che dici è totalmente inesatto!

Al giorno d'oggi tutte le auto di qualsiasi Casa possono presentare problemi relativi al cattivo assemblaggio o errori di progettazione.

Ci possono essere auto che percorrono 200.000 Km e non presentano nessun difetto (vedi vari utenti del nostro forum) o auto che a 47 Km si fermano (utente loco79).

Ti posso assicurare che l'esempio che hai fatto non ha testo.. e se vuoi ti fornisco delle informazioni.
In famiglia abbiamo appena acquistato una OPEL Corsa nuova.
Bene sai che Opel Italia ha comunicato a tutte le concessionarie di avere problemi sul cattivo assemblaggio delle portiere e cernieraggio delle stesse?

Altro esempio: La vecchia Mercedes Classe E di mio padre.. 1 volta al mese si accendeva sul computer di bordo "AVARIA FRENI" e l'auto frenava di meno.

Potrei andare avanti per ore in quanto qualsiasi casa sforna autovetture "difettose".. quindi stai tranquillo che ognuno ha i propri difetti.. ;)
 
alfaracing":ei0um5ud ha detto:
azzz... speravo che in alfa le cose fossero cambiate....

quasi quasi annullo l'ordine e mi prendo una opel astra.... :sic)

Se non ci perdi nulla/troppo.. te lo consiglio caldamente.
Il tuo fegato ne gioverà.
 
Fabio Q2":2ybjx9ko ha detto:
[Potrei andare avanti per ore in quanto qualsiasi casa sforna autovetture "difettose".. quindi stai tranquillo che ognuno ha i propri difetti.. ;)

...si è vero, però cambiano "solo" le percentuali delle vetture difettose sul totale :asd)
 
Menelao":1yjvgnek ha detto:
tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!
a volte mi stupisco di come uno possa farsi condizionare da certe cose... :shrug03)
è solamente sfortuna!!!

Forse sta pensando di annullare l'ordina perchè sta constatando che non se ne sente uscire una totalmente buona dalla catena di produzione.
Fa bene a farsi condizionare, almeno in questo caso.
Sfortuna.. si si.. l'importante è crederci. :(

Fabio Q2":1yjvgnek ha detto:
Al giorno d'oggi tutte le auto di qualsiasi Casa possono presentare problemi relativi al cattivo assemblaggio o errori di progettazione.

si.. ma in casi sporadici.. non TUTTE sitematicamente da ANNI.

(ad es. la mia, la sostitutiva, una km.0, una di quelle da provare fuori dal conce.. TUTTE con il cruscotto piegato.. nella stessa concessionaria. Sfortuna? Io direi di no)
Fabio Q2":1yjvgnek ha detto:
Ci possono essere auto che percorrono 200.000 Km e non presentano nessun difetto (vedi vari utenti del nostro forum) o auto che a 47 Km si fermano (utente loco79).

Quale, sopratutto delle restyle ha raggiunto 200.000km senza problemi?
E bada bene che io per problema intendo anche una sospensione che cigola.. non percepisco come problema solo se salta il body o il motore.

Fabio Q2":1yjvgnek ha detto:
In famiglia abbiamo appena acquistato una OPEL Corsa nuova.
Bene sai che Opel Italia ha comunicato a tutte le concessionarie di avere problemi sul cattivo assemblaggio delle portiere e cernieraggio delle stesse?

Ottimo esempio.
E' ormai risaputo che le 147 sono praticamente tutte assemblate con il :backb) da anni. Portiere storte, portelloni storti, parabrezza storti (il mio, ma anche il vostro se ci guardate.. ci scometterei)...etc etc.
Ti risulta per caso che Alfa abbia mai fatto richiami in questo senso? Oppure ti risulta che alfa neghi anche l'evidenza, pure nei casi gravi come le frizioni?
Sta tutta qui la differenza.

Fabio Q2":1yjvgnek ha detto:
Altro esempio: La vecchia Mercedes Classe E di mio padre.. 1 volta al mese si accendeva sul computer di bordo "AVARIA FRENI" e l'auto frenava di meno.

Quante altre Classe E hanno avito il medesimo problema? E per quanto tempo il problema si è verificato nella produzione.
Ancora una volta.. il punto è qui.

Potrei andare avanti per ore in quanto qualsiasi casa sforna autovetture "difettose".. quindi stai tranquillo che ognuno ha i propri difetti.. ;)[/quote]

Si.. pero' per gli altri si tratta di vetture uscite male.. per una partita di roba fallata o per problemi momentanei.
Per alfa romeo a quanto pare non è così.. altrimenti sarebbero corsi ai ripari.. invece nulla.. perchè? Tanto la gente compra lo stesso.. chissenefrega.. anzi.. tagliuzziamo qua e la.. se si rompono amen.

Secondo te perchè la cinghia dura 60.000km? Perchè per risparmiare hanno preso/fatto fare delle cinghie di scarsa fattura. Poi quando si sono accorti che al chilometraggio consigliato non ci arrivavano e arrivavano motori da rifare in garanzia.. che hanno fatto? Migliorato le cinghie? Nooooooo ci mancherebbe altro!! Abbassiamo il chilometraggio consigliato per il rifacimento della distribuizione!!! :boxe) :boxe)
Trovatemi voi una vettura per cui a 60.000km è previsto il rifacimento della distribuzione. Tanto non esiste.

E' una cosa vergonosa, schifosa, oscena. E' solo un modo per prendere per il culo chi ha sborsato migliaia e migliaia di euro per una vettura che è un vero e proprio cadavere.
 
Menelao":2g4exspz ha detto:
alfaracing":2g4exspz ha detto:
azzz... speravo che in alfa le cose fossero cambiate....

quasi quasi annullo l'ordine e mi prendo una opel astra.... :sic)

ma stai scherzando? :?:

tu stai pensando di annullare un ordine perchè hai letto che un utente ha rotto il motore dopo 47km?!?!

è solamente sfortuna!!! può capitare a tutti una svista... probabilmente c'è stato qualcosa di montato male... ma quante auto hai visto/sentito con problemi così gravi?!

a volte mi stupisco di come uno possa farsi condizionare da certe cose... :shrug03)

ma infatti mi pare troppo esagerato...


it
ti montereanno un motore ricondizionato imho era mal montata la distribuzione..
 
Top