Speedday - Alfa Virtual Club - 06-03-2011 - Foto pag.22

io è due anni che vengo al vostro speed day e l'anno scorso ho corso per la prima volta... come detto da tutti questo sistema di correre col club è molto più sicuro che correre durante il pomeriggio o nei altri turni perché ci sono classi di vetture più ampie.

ad esempio sono stato il 16 gennaio (italian Style) a Monza e mi sono ritrovato in pista con Ferrari; Lamborghini... è stato comunque bello ma un pelo più rischioso...

avrei una domanda per lo staff...

io pensavo anche quest'anno di correre con la mia macchina e di portarmi una o due persone...

posso effettuare la prenotazione e poi darvi la conferma se porto con me una o due persone?

in pista si entra solo con un passeggero ho letto è giusto? perché l'anno scorso era diverso :)
 
thranduil":3s1smht5 ha detto:
se posso permettermi, se appena appena hai voglia di provare a girare in pista questa è l'occasione giusta per rompere il ghiaccio.

siamo tutta gente che si frequenta - almeno virtualmente ma non solo - su questo forum, siamo tutti gente che alla macchina ci tiene, siamo tutta gente che usciti di pista ci si saluta e si va a pranzo insieme.

girare negli speed day "aperti" è tutt'altra cosa, con una atmosfera diversa e magari con in pista il bimbominkia di papà col porschino nuovo che si crede il novello alonso.

insomma se vuoi toglierti la soddisfazione minimizzando il rischio imho è la volta buona.

il rischio è che dia assuefazione :drive)
:asd)
Mi porterò dietro la stampa del costo del gommista per riprendermi dalla sbornia :asd)
 
BANDITO 1":3arg7gkg ha detto:
lorenzino":3arg7gkg ha detto:
mi sono perso l'indirizzo email?
Credo sia quello dello staff....

sì esatto, mancanza nostra, l'ho aggiunto nel prospetto iniziale.

ERC":3arg7gkg ha detto:
Quindi solo mezzora ? non erano 50 minuti ?

si, i due turni separati hanno questa durata (poi esternamente alla nostra proposta credo diano anche i turni lunghi).
personalmente ritengo migliore questa scelta, in quanto giri cmq un tempo sufficiente a capire la pista, ti fermi fai riposare la vettura, rifornisci ecc e poi rientri (se hai scelto di far entrambi i turni). Per chi è meno avvezzo a giare in pista e più timoroso il turno breve serve come assaggio (e per capire come gestirsi), col rischio poi successivamente di cadere in assuefazione (cit thranduil). :)

gio86":3arg7gkg ha detto:
io pensavo anche quest'anno di correre con la mia macchina e di portarmi una o due persone...

posso effettuare la prenotazione e poi darvi la conferma se porto con me una o due persone?

in pista si entra solo con un passeggero ho letto è giusto? perché l'anno scorso era diverso

Certo, l'importante è che in sede di conferma via mail (entro il termine del 27 febbraio) indichi chiaramente quanti siete.

mm a memoria mia, si può portare sempre un solo passeggero alla volta. Hai la possibilità di farmarti durante il tuo turno ai box, far scendere il passeggero e caricarne un altro (o ripartire da solo).
 
thranduil":1ehnuej3 ha detto:
se posso permettermi, se appena appena hai voglia di provare a girare in pista questa è l'occasione giusta per rompere il ghiaccio.

siamo tutta gente che si frequenta - almeno virtualmente ma non solo - su questo forum, siamo tutti gente che alla macchina ci tiene, siamo tutta gente che usciti di pista ci si saluta e si va a pranzo insieme.

girare negli speed day "aperti" è tutt'altra cosa, con una atmosfera diversa e magari con in pista il bimbominkia di papà col porschino nuovo che si crede il novello alonso.

insomma se vuoi toglierti la soddisfazione minimizzando il rischio imho è la volta buona.

il rischio è che dia assuefazione :drive)
grazie mille per il consiglio....
quasi quasi.. l'assetto ormai ce l'ho, manca solo una mappatina.. rimetto i cerchi da 17 e potrei anche fare il turno quasi quasi...
dato che ho un mese davanti ci penso con calma.... :OK) :OK)
:grazie)
 
Se posso consigliare, non farti scappare l'occasione... anche io 3 anni fa ero timoroso e ho girato comunque come mi sentivo... con calma e cercando di non intralciare (solo l' anno scorso ho cercato di "tirare" un po' e stare dietro al venerabile Pres :hail) , ma dopo aver visto il Suo pendolo :D e avendolo imitato ho deciso di rallentare.... :D )

Una cosa chi ma ha aiutato un po' è stata quella di leggere le FAQ sul comportamento in pista e di seguire quello che ci hanno detto al beefing... tutto il resto è stato divertimento puro :OK) :X) :X)
 
Stefano07":625c2x8m ha detto:
ERC":625c2x8m ha detto:
A ok quindi io che girerei tutto il giorno senza fermarmi mi posso fare entrambi i turni :D
se è come gli altri anni, prima di fare il secondo turno bisogna vedere se ci sono dei posti liberi....

i due turni quest'anno li abbiamo già bloccati e riservati per il Virtual. Quindi nessun problema se qualcuno vuol prenotarsi i due turni.
 
Stefano07":13g2wy6z ha detto:
intendevo dire che chi fa il primo turno e vuole fare il secondo, deve vedere se c'è posto per4chè la precedenza viene data a chi non ha ancora girato... giusto? almeno mi sembrava così...

ahhh ko. mmm sinceramente non ricordo questo particolare, lascio parola ai miei coleghi più informati in merito. :p
 
yugs":14wyacec ha detto:
Certo, l'importante è che in sede di conferma via mail (entro il termine del 27 febbraio) indichi chiaramente quanti siete.

mm a memoria mia, si può portare sempre un solo passeggero alla volta. Hai la possibilità di farmarti durante il tuo turno ai box, far scendere il passeggero e caricarne un altro (o ripartire da solo).

perfetto :D iscritto :D
 
:splat) problema:

la mia assicurazione non copre con l'rca la circolazione turistica, ne fornisce contratti assicurativi integrativi al riguardo.
 
Luchino T.S.":3vn5h81k ha detto:
lorenzino":3vn5h81k ha detto:
:splat) problema:

la mia assicurazione non copre con l'rca la circolazione turistica, ne fornisce contratti assicurativi integrativi al riguardo.
Credo proprio NESSUNA assicurazione...

ma scusa, uno dei requisiti per gli speed day a monza stando al loro sito è la rc. come fanno tutti gli altri se nessuna vale?
 
Top