Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [foto in arrivo!]

per la staccata ti consiglio di iniziare a farla sui 300 metri...almeno la prima volta, così vedi come si comporta...e poi man mano che fai i giri puoi osare di più!
però non ti conviene subito staccare forte, perchè se "bruci" i freni al primo giro, ti sei giocato il turno...inizia piano e poi spingi sempre di più!
questo è il mio consiglio...e sarà quello che cercherò di fare anche io se riesco a girare...
 
Dadi Ducati Corse":y76hl9lm ha detto:
però non ti conviene subito staccare forte, perchè se "bruci" i freni al primo giro, ti sei giocato il turno...inizia piano e poi spingi sempre di più!
questo è il mio consiglio...e sarà quello che cercherò di fare anche io se riesco a girare...

che vuoi dire?
guarda che è meglio un "pestone" che una frenata lunga... la frenata lunga fa scaldare i freni...
 
falconero79":11abfrhd ha detto:
Dadi Ducati Corse":11abfrhd ha detto:
però non ti conviene subito staccare forte, perchè se "bruci" i freni al primo giro, ti sei giocato il turno...inizia piano e poi spingi sempre di più!
questo è il mio consiglio...e sarà quello che cercherò di fare anche io se riesco a girare...

che vuoi dire?
guarda che è meglio un "pestone" che una frenata lunga... la frenata lunga fa scaldare i freni...

hai perfettamente ragione...mi sono spiegato male...
intendevo dire di staccare un pò prima le prime volte, così da capire come si comporta la macchina...
perchè è vero che alla prima staccata c'è una bella via di fuga, però credo che l'istinto è quello di frenare di più se si sente l'auto che va lunga...e così facendo si rischia di "cuocere" subito i freni...o sbaglio?
 
penso che chi come il sottoscritto girerà la prima volta,alle prime frenate tenderà ad anticipare la frenata, fermo restando "il pestone"!

ma tanto per farsi un'idea più precisa,a che velocità bisogna affrontare la prima variante? senza andare al limite intendo :asd)
 
Metalhell":1h1xhufp ha detto:
penso che chi come il sottoscritto girerà la prima volta,alle prime frenate tenderà ad anticipare la frenata, fermo restando "il pestone"!

ma tanto per farsi un'idea più precisa,a che velocità bisogna affrontare la prima variante? senza andare al limite intendo :asd)

"se non sbaglio" con il benzina la fai in seconda marcia...è una variante piuttosto lenta rispetto alle altre...mentre con un diesel credo anche in terza!
 
si sicuramente in 2°,come anche la seconda variante anche se è leggermente meno accentuata.

le lesmo penso in 3° come la Ascari.

non vedo l'ora!! :A)
 
Ricapitolando....
A che ora il ritrovo e dove...l'anno scorso ci siamo trovati prima della sbarra di ingresso dove è stato dato il pass... Quest'anno come si fa?
 
Ketto1990":5cx28xnm ha detto:
Domanda: :hail) la via è questa? Autodromo di Monza, via Vedano 5, 20900 Monza, Milano, tel. 03924821 ?? :sgrat) :grazie)


ottima domanda,io ci son stato una sola volta all'autodromo e non ho idea da dove si entri
 
Se cercate autodromo di Monza su google maps vi porta all'entrata... Poi con lo street view vi fate un idea del paesaggio che troverete.. L'anno scorso avevo fatto così.... :D
 
Top