speed day Monza: 1 Marzo

Registrato. Per me una classica e spero di non rinunciarvi perché forse già il giorno dopo sarò operato al ginocchio (legamenti) proprio a Monza.

Comunque il primo anno sono andato piano perché non conoscevo la pista, il secondo anno sono andato benino (sempre lento ma meglio) mentre quest'anno andrò davvero piano perché l'auto ha 80.000km, torna adesso da Budapest e non voglio scannarla :nod)

Se vengo credo alloggerò in centro a Monza. :OK)
 
ricordo a tutti gli interessati che il semplice ingresso in autodromo (senza accesso al paddock e pranzo) costa 5€, e che questi 5€ sono invece compresi nei 20€ della manifestazione.
quindi si parcheggia nel paddock e si pranza al self service per una differenza di solo 15€, il che davvero non è male!

potete far entrare a 5€ tutti gli amici e le fidanzate che volete, ma aspetteranno (digiuni :D ) fuori dall'area box, pur avendo naturalmente libero accesso a tutte le tribune (e al ristorante, dove però spenderanno di più :asd) ).
 
Anche io sono interessssssatissimo!
Appena riordino le idee e sono sicuro di non avere impegni x quella domenica... sono dei vostri!!!

Anche per me sarebbe la prima volta... spero di non metterci troppo ad abituarmi a girare in pista!
Nessuno prepara una FAQ su come si "sfrutta" la Nasona a Monza???
Io ho una 1.6 120cv da meno di un anno... e non so proprio quanto forte possa andare! :p
 
cavix":3bmjrnoo ha detto:
[cut...]
Io ho una 1.6 120cv da meno di un anno... e non so proprio quanto forte possa andare! :p

Insomma, proprio piano non andrai... la parte più "complessa" imho è la prima variante perché arrivi sparato dal rettifilo (il mio 120cv tocca i 190km/h di tachimetro) e devi proseguire in una variante a 20 km/h circa!

La parte più divertente, imho, è l'Ascari. Giudizi positivi per tutta la pista comunque: la Roggia, Lesmo (I e II), Ascari, IV rettifilo, Parabolica... solo complessità alla prima variante con "recupero" alla successiva Biassono che in effetti per noi (anche per la più potente delle 147/156) sarà più un rettifilo che una curva :asd)

Certo, Monza è pista per ben altri mezzi, ma il divertimento è assicurato anche con piccole cilindrate (e la 147 non è proprio ferma).
 
l'ascari è anche la curva più pericolosa, perchè in rail è vicinissimo alla pista: se vi parte il dietro in ingresso piuttosto raddrizzate nella ghiaia (povera vernice...) ma non provate a tenerla rischiando di sbattere di muso sulle protezioni.
in tanti anni da spettatore agli speed day i danni peggiori li ho visti proprio lì...

le prime due varianti richiedono imho soprattutto di essere cattivi :evil: coi freni, mentre l'ingresso in parabolica è decisivo per fare la pole position :asd) : se non si entra veloci il rettilineo dei box non finisce più :sleep)

la parabolica poi è l'unica curva che si affronta veloci, la più adrenalinica per me :nod)
 
per metà mese vedo se ci sono o meno (non in pista cmq).. :)
 
thranduil":20l016yg ha detto:
la parabolica poi è l'unica curva che si affronta veloci, la più adrenalinica per me :nod)
è la curva in cui più di tutte bisogna tirare fuori le palle, va affrontata con una velocità di ingresso molto maggiore di quanto l'aspetto della curva faccia pensare (diciamo che si deve entrare almeno a 110 indicati, ma anche 120) e poi avere il coraggio, non appena toccata la corda, di spalancare e lasciar correre la macchina sulla linea bianca esterna (a bordo prato senza cordolo :asd) )

la più difficile in assoluto però secondo me è la prima di lesmo, con una traiettoria da fare al millimetro pena scadimento totale della velocità di percorrenza
 
Concordo con le vostre opinioni. Ma in generale Monza è da fare SCANNATA, perché alla Parabolica arrivi veloce se esci bene dall'ASCARI, perché auto come la mia (ma anche le vostre :asd) ) non hanno poi tempo di portarsi a velocità folli prima della staccata alla Parabolica (a 200m.ti tenendosi sempre altini, sopra i 100 km/h se si riesce) e quindi si imposta male la staccata stessa se esci debole dall'Ascari imho... E poi vogliamo sentire le GOMME!!! :clap)

Sì, i danni li ho sempre visti anche io all'Ascari (quelli da coccio, non da rottura chiaramente) o subito dopo (per chi la tiene sulla ghiaia) e poi c'è il traffico e qualcuno tende sicuramente ad infilarti prima in uscita dal boschetto quindi SANGUE FREDDO, guard-rail ignorato ed occhi sulla pista e verso la tribuna. Io la faccio mediamente agli 80km/h.
 
io, fedele al motto "an appropriate outfit makes you a brillant player", mi sono appena comprato questa :asd)
gokaku_hachimaki.jpg

non sto scherzando :elio) , spero mi arrivi in tempo per sfoggiarla in pista e dimostrare che si è fermoni nella pista ma non nello spirito :crepap)
 
Diabolik":fe16a8h0 ha detto:
Bruno147":fe16a8h0 ha detto:
Io la faccio mediamente agli 80km/h.
sei un fermone :asd)

di antica stirpe proprio :asd)

@Thran: spero di non averti dietro in ingresso come l'anno scorso allora! :clap) :lol:

@Nix: c'è l'apposito form qui: https://alfavirtualclub.it/tools/monza.php e ricordati di mandare una mail di conferma all'indirizzo che ti verrà dato al termine della procedura!
 
thranduil":1f6ahe5t ha detto:
io, fedele al motto "an appropriate outfit makes you a brillant player", mi sono appena comprato questa :asd)
gokaku_hachimaki.jpg

non sto scherzando :elio) , spero mi arrivi in tempo per sfoggiarla in pista e dimostrare che si è fermoni nella pista ma non nello spirito :crepap)


:crepap) :crepap) spettacolo... voglio vedere i numeri alla roggia :asd) io sarò pronto con la digitale a immortalarli tutti :asd)
 
Prenotato anchio, ovviamente con pista :D Si sa gia per caso se e possibile prenotare due turni come l'hanno scorso?

Quest'anno ci sara un po di ressa, stanno rifacendo il paddock, quindi saremo tutti nel parcheggione dietro :wall)
 
Top