specchietto retrovisore elettronico

Per la staffa è universale trq, se hai un cablaggio a 3 fili in plafoniera la cosa è interessante, anche se la nasona è ricca di cablaggi in ogni dove ;)
Ma di che anno è la tua? è già una rest?
P.S. Non mi farete mica fare 130Km per venire a prendermi uno specchietto ehhh? ;)
 
Son gia' passato al contrattacco, con armi pesanti...
Il mio gulliver ha partorito un divertente piano, cosi' ho chiamato il mio Elettrauto Preferito, famoso per avermi trovato cose impensabili, nonche' eroe di guerra del caseggiato, e lo ho istruito a dovere, anche sull' eventuale resistenza che puo' incontrare dal ricambista reticente...
Gli ho chiesto di ordinarne ben due due, cosi' con un po' di fondoschiena un' altro fratellino potra' gioire con me!
:elio) :X)
 
Gheroppa":391azdx4 ha detto:
Per la staffa è universale trq, se hai un cablaggio a 3 fili in plafoniera la cosa è interessante, anche se la nasona è ricca di cablaggi in ogni dove ;)
Ma di che anno è la tua? è già una rest?
P.S. Non mi farete mica fare 130Km per venire a prendermi uno specchietto ehhh? ;)
La mia e' di settember morning '03
Ma avevamo gia' constatato con Emiliano di Neapolis che la mia e' particolarmente ricca di connettori nella plafoniera, ne ha il doppio della sua che e' pure Distincta e dello stesso periodo...
Sara' che la mia e' belga... magari le mandano la' complete di tutte le predisposizioni in modo che il conce non debba far troppa fatica per aggiungere gli optional che il cliente ordina all' acquisto...
Sicuramente un cablaggio e' per l' antiappannamento, un' altro sara' per l' antifurto volumetrico... ma poi mi perdo...
 
Allora sono andato a montarlo ed ho una buona notizia.

L'atacco e universale x tutti bisogna sfilarlo dal basso verso l'alto ed il vecchio specchietto viene via, poi si fà l'operazione inversa e si mette il nuovo.

Ho staccato la plafoniera ed anch'io mi ritrovo con 2 connettori (oltre il connettore delle luci) messi li ma non collegati a nulla.

Solo che sono tutti e 2 maschi uno e piatto mentre l'altro e quadrato e piccolo.

Il piatto potrebbe (dico potrebbe) essere lui?
 
Sai usare un pò un tester?
Smanettaci su e vedi se glia rriva qualcosa se accendi le luci, attivi il quadro, apri la porta .... certo che se il conettore ci và fisicamente potrebbe essere quello, difficile ne mettano 2 fisicamente uguali nello stesso posto, sanno bene la deficenza cosmica di molti mecca :) la Clio adirittura non ne aveva uno uguale in tutto il cablaggio dalla centralina al motore....tanto propio per non correre rischi :), sai mai collegare il sensore di pressione assoluta al posto del livello olio ghghgh.

Cmq speriamo qualcuno ci illumini la strada, appena mi riprendo da sta influenzina vado a smontare la plafoniera!
 
Gheroppa":34pr5yra ha detto:
Sai usare un pò un tester?
Smanettaci su e vedi se glia rriva qualcosa se accendi le luci, attivi il quadro, apri la porta .... certo che se il conettore ci và fisicamente potrebbe essere quello, difficile ne mettano 2 fisicamente uguali nello stesso posto, sanno bene la deficenza cosmica di molti mecca :) la Clio adirittura non ne aveva uno uguale in tutto il cablaggio dalla centralina al motore....tanto propio per non correre rischi :), sai mai collegare il sensore di pressione assoluta al posto del livello olio ghghgh.

Cmq speriamo qualcuno ci illumini la strada, appena mi riprendo da sta influenzina vado a smontare la plafoniera!

No il connettore non ci entra fisicamente sono tutti e due maschio maschio.
Boh col tester non è che me la cavicchi così tanto.
Però ci posso provare.

Almeno midici come posso identificare il + ed il meno dal filo e come identificarlo con il maschio che mi arrriva dallo specchietto?
 
Il + (positivo) e il - (negativo per la 147=massa) intendi quelli in arrivo sul cablaggio ?
Se intendi quelli basta il tester, magari attaccandoti alla massa su una vita alla carozzeria e poi cercando il positivo....se ho capito bene...
 
Ciaoooooo raga' che sfiga, a me ancora niente il mio conce dice che ci vuole ancora un pò di tempo per averlo :boxe) :boxe) :boxe) speriamo bene.
Attenzione i connettori che stanno dietro alla plafoniera, non sono per lo specchietto ma per due sensori del "pack clima" mentre il connettore per lo specchietto elettrico è presente solo ove previsto sulla nuova :147) .
I fili sono tre e ho avuto modo di identificarli su una nasona di un amico
che lo ha preso come optional, prendete nota: pin1(giallo)=positivo sotto chiave; pin2(nero)= massa; pin3(bianco)= positivo della lampadina retromarcia.Quando inserite la retromarcia DEVE essere disinserita la funzione di oscuramento onde evitare problemi di visibilita'.Questo positivo è disponibile nella scatola fusibili sotto plancia. Buon divertimento :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Beh i primi 2 pin (positivo sotto chiave e massa) ci sono già nella plafoniera.
Adesso devo capire qual'è nella scatola fusibile il positivo lampadina retromarcia e come collegarlo da li fino allo specchietto.
 
e siamo in due...
cmq lo ha chiesto anche un mio collega che scrive regolarmente qui (zwersky) al rivenditore dove l'ho comprato io, e nisba.
Intanto è li buttato sulla scrivania...
nessuna news su come montarlo??
 
A montarlo ci vogliono 46 millesimi di secondo ed un po di attenzione...a collegarlo non so come fare....io ho preparato una stripline con tre fili, a saperlo dove collegarli...
 
Positivo e negativo sono gia' presenti in plafoniera, il terzo e' solo per la retro, se non hai voglia di collegarlo lo puoi fare in seguito, non credo che il non collegarlo comprometta l' uso dello specchietto, e' solo un sensore di retromarcia per disinserire l' oscuramento...
 
Pepsicola leggi il post del mitttico bruno, ha chiarito tutto e ancor adi più :)
Quello che io pensavo fosse il segnale luci accese è in verità il segnale retromarcia innestata, effettivamente non è bello trovarsi con lo specchietto nero mentre si fa retromarcia (Anche se io non lo guardo quasi mai in retro..).

Se non hai voglia di andare a rubare nella scatola fusibili puoi sempre prendere un filo sulle luci di retromarcia :) cosi non ti sbagli propio, altriementi mi pare che in qualche post si era parlato di come e quale filo vada preso per la retromarcia in scatola fusibili...

Ok ragazzi adesso se riuscite ad averne uno in più non posso far altro che confermare chelo voglio, come me lorè!

Oggi cmq provo a fare lo gnorri e ordinarlo da un ricambista qui in zona....
 
ma devo smontare mezza macchina per montarlo allora!!!!
come :ignore) ci arrivo alla scatola dei fusibili???
mammamia che stress!!!!
 
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