Specchi richiudibili: fattibilità e valutazioni del caso.

ho lo schema della giulietta.
Il bc non ha collegamenti con gli specchietti. Se vuoi te lo mando.

phoenix86to":1kvajnjd ha detto:
Tanto l'azienda che produce Leonardo se non erro è in Piemonte. Al limite li mailo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Fortuna che è in Piemonte, sennò chissà che fatica in più a mandare una mail in Papuasia :lol:

C.Burton":6sntyuer ha detto:
phoenix86to":6sntyuer ha detto:
Tanto l'azienda che produce Leonardo se non erro è in Piemonte. Al limite li mailo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Fortuna che è in Piemonte, sennò chissà che fatica in più a mandare una mail in Papuasia :lol:
No, il problema non è la localizzazione dell'azienda per la mail....
Che una azienda sia in piemonte dà una maggior probabilità della diffusione dei suoi prodotti nel territorio d'appartenenza. Cercare un software e macchinari prodotti nella penisola del Kamčatka all'interno del nostro territorio però è un po' meno facile :asd)

Si certo phoenix, scherzavo, sto cercando di mettere un po' di bastoni tra le ruote al discorso del tuo progetto :angel) visto che io non potrò mai averli gli specchietti richiudibili.

cioe' fatemi capire la chiusura specchietti di fabbrica e' comq comandata da un pulsantino (tipo lucetta)? xche in quel caso nn mi pare cosi utile/comoda mi sembrebbe piu il bello comodo ed utile che apri/chiudi le portiere con il telecomando e gli specchietti si aprono / chiudono insieme o no?

si , come avevo già detto , la chiusura funziona solo da pulsante.
(infatti secondo me è piuttosto inutile come funzione, sarebbe stato meglio poterli piegare anche da telecomando)

si, funziona solo da pulsante... e secondo me il BC centra in quanto non funzionano sempre, ma funzionano con lo stesso criterio dei finestrini...
cioè a macchina accesa o entro i 3 minuti da quando viene spenta... e comunque non funzionano più se togli la chiave e apri anche una portiera

questo vale anche per i finestrini. L'alimentazione è comune. I fili che vanno al ribaltamento partono dalla pulsantiera sulla porta.
se mi date una mail in privato vi invio lo schema.

davemad":c0gl5rmw ha detto:
questo vale anche per i finestrini. L'alimentazione è comune. I fili che vanno al ribaltamento partono dalla pulsantiera sulla porta.
se mi date una mail in privato vi invio lo schema.

ed allora è sotto BC come già accennato

dicdic":2bcvmqtg ha detto:
ed allora è sotto BC come già accennato
I nostalgici direbbero "sotto chiave"....

Cmq confermo anche io che funzionano solo da pulsante e se non apri sportelli vari e se non togli la chiave....

RE

Salve a tutti, ho appena ordinato la Giulitta QV e purtroppo da due anni a qquesta parte gli specchietti richiudibili elettricamente sono optional (stardi), di fatti mi spiegava il meccanico, che mettendoli con la chiusura della vettura diverrebbe quasi un "obbligo a chiuderli" di conseguenza un apri e chiudi ripetuto ogni volta, la chiusura degli specchietti secondo la mia opinione è necessaria se si dispone di un box piccolo, oppure se li si vuole chiudere in un parcheggio ma se lasci la macchina in un cortile spazioso e chiudi la macchina li non serve che gli specchietti si chiudano, diciamo pure che è una comodità in piu "elettronica" altrimenti si userebbe la vecchia maniera come faccio sulla 147 , scendo chiudo colpo di palmo e chiudo lo specchietto xD

di fatto si mettono solo perché fa figo, per non essere di meno dei vari bmw e mercedes.
all'atto pratico però sono inutili, e sono solo una cosa delicata in più che si può rompere...
se poi la chiusura non è automatica... decisamente lascerei stare!

am78_ud":q9mra2mn ha detto:
di fatto si mettono solo perché fa figo, per non essere di meno dei vari bmw e mercedes.
all'atto pratico però sono inutili, e sono solo una cosa delicata in più che si può rompere...
se poi la chiusura non è automatica... decisamente lascerei stare!

l' atto pratico come dici e se devi richiuderli per passare in posto stretto

Re: Specchi richiudibili: fattibilità e valutazioni del caso

Si chiudessero automaticamente sarebbe più facile romperli, viste le continue sollecitazioni. Siccome le strade dove vivo sono strette, preferirei averli per chiuderli in caso di necessità senza aprire il vetro.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

phoenix86to":xdul0099 ha detto:
Si chiudessero automaticamente sarebbe più facile romperli, viste le continue sollecitazioni. Siccome le strade dove vivo sono strette, preferirei averli per chiuderli in caso di necessità senza aprire il vetro.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

e senza scendere magari per chiudere quello lato passeggero xD