Spazzole tergicristallo

Se hai la restyling dovresti avere le aerotwin!no?

Inviato dal mio GT-I9100
 
allora evito di prenderle online, casomai le cambio del benzinaio anche se spendo qualcosa in piu.
 
2dvueiw.jpg
 
oggi ho tolto il gommino della posteriore e son andato a cercarla fiducioso che quelli anteriori li ha ogni centro commerciale ma con grande stupore non l'ho trovata! domani a rpanzo devo farmi un lungo viaggio e vorrei evitarmi di cambiare l'intero braccetto posteriore.... dove posso trovarlo sto gommino a parte online?
 
Quelli posteriori difficilmente li trovi al supermercato.

Puoi sempre prendere il semplice ricambio di gomma generico e sostituire solo quello. O sfilare la gomma da uno di quelli anteriori che hai magari sostituito..
 
purtroppo quelli anteriori sono larghi 6 mm mentre quelli dietro 5 mm, sembrerà poco ma non entrano assolutamente..... ci ho provato un sacco e anche forzando

davanti li avevo messi generici in gomma
 
troppo rigidi quelli anteriore per il post (per entrare ci vanno) ....o meglio è la bacchetta interna al refil piu rigida ...e il portellone essendo piu bombato la fa lavorare male, non aderisce completamente. ho provato anche a cambiare bacchettina interna ma scarsi risultati.
mia esperienza cmq :spin)
 
Non so se siano state cambiate ma vi assicuro che il gommino anteriore nella guida posteriore non entra... E' molto più grande
 
tulipe78":1lzss670 ha detto:
Non so se siano state cambiate ma vi assicuro che il gommino anteriore nella guida posteriore non entra... E' molto più grande
hai provato ad allargare un pelo i morsetti C dove si inserisce la gomma nelle bacchette tergi ?
 
Io ho comprato solo gomma generica senza alcuna bacchettina, davanti va benissimo, dietro anche cercando di allargare e forzare al massimo proprio no, infatti il gommino precedente e' visibilmente più stretto di quelli anteriori...
 
stamattina per il posteriore ho risolto spendendo una becca!

Ho sfilato l'archetto-guida in plastica originale dove si infila il gommino, ho comprato uno di quei gommini con relativa guida, una confezione da 2 pz. dai cinesi lunghi 600mm costa 0,50 € (!), ho rimontato il tutto cioè guida in plastica + relativo gommino nuovi.

E' più morbido l'archetto che ho comprato rispetto al più robusto originale, è vero, ma considerando che ho speso 0,25 € e che ora funziona alla perfezione diciamo che se mi dura anche solo un anno mi ritengo molto soddisfatto!

;)
 
Boh. Non so quanti miliardi di versioni ne abbiano fatti.

Ripeto, che la gomma sia originale o meno basta infilarla fra le bacchettine di acciaio originali...e torna come prima.

(Io davanti ho gli aerotwin...ma la gomma è sempre quella...)
 
Top