Spazzole tergicristallo

fabiuscom":1df808jt ha detto:
trovate da un ricambista a roma, 20E per il kit!

prezzaccio :jaw) :jaw) :jaw)

io intanto ho provato le mie che sono il nuovo modello, mi sembra di aver inteso che le hanno rese compatibili con un nuovo sistema di connessione che non è il nostro e che funziona rimuovendo un pezzo di plastica dalla slitta
 
dotty":2ihyxdbo ha detto:
fabiuscom":2ihyxdbo ha detto:
trovate da un ricambista a roma, 20E per il kit!

prezzaccio :jaw) :jaw) :jaw)

io intanto ho provato le mie che sono il nuovo modello, mi sembra di aver inteso che le hanno rese compatibili con un nuovo sistema di connessione che non è il nostro e che funziona rimuovendo un pezzo di plastica dalla slitta
no no non hanno cambiato niente...
è vero devi sforzare un po'di più per farle agganciare (io mi sono tagliato) ma vanno su senza rimuovere niente, è solo l'aggancio un po'più duro
 
R: Spazzole tergicristallo

Io ho comprato 5 mesi fà le Bosch Aerotwin a 13 euro l'una!
In effetti gli innesti erano un pelino duri ma entrano perfettamente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
le mie nuove sono del tutto diverse da quelle che avevo in precedenza, la parte plastica dove va il perno è più grande e si smonta in due pezzi, ma si agganciano come nulla
è leggermente diversa anche la parte finale delle spazzole, la componente rigida agli estremi è cambiata di lunghezza tra vecchie e nuove

appena posso vi faccio le foto dei due modelli ;)
 
come promesso foto delle nuove spazzole a confronto con le vecchie


attacco Multi-clip nuova Bosch AM 16 U

20120920-fj8fr7rkhhtmgbi4e6c1s6rrmt.jpg




attacco Multi-clip nuova Bosch AM 16 U disassemblato


20120920-req2whcugiuqu4hb1b4ws7g4i.jpg




attacco Multi-clip nuova Bosch AM 16 U vs. vecchio attacco

20120920-cs2s3c2y1rm76he6nms8gihgsb.jpg




differenze terminale e dorso rigido


20120920-qdsmt48755i7d6ynxctkydmhmn.jpg
 
ad una prima occhiata pare che hanno l'attacco più alto (che fanno rimanere leaste più lontane dal vetro) delle vecchie e sfruttino meno l'effetto aerodinamico dell'aria per far pressione sul vetro.... :scratch)
migliorie o economie??
 
Riduzione dei consumi? :asd)

Credo sia per una questione di reversibilità del profilo, durante le lavorazioni, che so...
Magari fa meno rumore...
 
io ho le Wista e son fatte uguale..

in poche parole fanno una spazzola unica che va bene per tutte le macchine..
poi cambiano gli attacchi!

nelle Wista ti danno 5 o 6 tipi di attacchi..installi quello della tua auto e gli altri li butti!
 
ragazzi scrivo qui per un paio di domande senza che apro un nuovo post :)
dovrei cambiare la spazzola posteriore, l'auto ha 10 anni e già 4/5 anni fa cambiai tutto il braccio ma il risultato comunque non mi ha soddisfatto, diciamo che gli ultimi 10 cm di 'punta' non pulisce mai bene....ovviamente nuova nuova si ma è durata pochissimo, fatto cambiare poi il solo gommino ma con scarso risultato :)
ora stavo pensando...e se si monta la spazzola per la GTA che è più corta? non è meglio? il problema a me si presenta sempre verso la punta dove diciamo che non 'spinge' più bene verso il vetro, la gta essendo più corta forse ha più 'forza' o no?
per il resto a parte cambiare il gommino quali sono le spazzole alternative?

per le anteriori invece.....piccolo ot vedo che avete pubblicato le foto :)....
sarò stato uno dei primi a montare le aerotwin appena uscite per l'attacco classico.....dovrebero essere quelle della foto, le vecchie, avevano il problema dello spoiler troppo alto e andava 'tagliato' lato guida per far entrare il braccio del tergi......
poi ho comprato un altra serie, uguali ma molto più 'basse' ma mi sono durate pochissimo!.....ricomprate ma ho trovato nuovamente il vecchio modello dai ricambisti, quello alto.....

ora che modello c'è? hanno risolto tutti i problemi? alla fine per i bracci originali le 'vecchie' aerotwin nel mio caso non hanno mai funzionato bene lato guida
 
Selespeed":1lfihx1j ha detto:
ragazzi scrivo qui per un paio di domande senza che apro un nuovo post :)
dovrei cambiare la spazzola posteriore, l'auto ha 10 anni e già 4/5 anni fa cambiai tutto il braccio ma il risultato comunque non mi ha soddisfatto, diciamo che gli ultimi 10 cm di 'punta' non pulisce mai bene....ovviamente nuova nuova si ma è durata pochissimo, fatto cambiare poi il solo gommino ma con scarso risultato :)
ora stavo pensando...e se si monta la spazzola per la GTA che è più corta? non è meglio? il problema a me si presenta sempre verso la punta dove diciamo che non 'spinge' più bene verso il vetro, la gta essendo più corta forse ha più 'forza' o no?
io ho il braccio più corto(quello della gta) e non ho questo problema..pulisce bene dal basso fino alla punta
 
io in quasi 7 anni non ho mai cambiato il braccio posteriore interamente. La prima volta il mio amico rifornitore ha tagliato una gommina a mano e l'ha adattata, mentre qualche giorno fa, tornando da lui per il solito motivo, ho scoperto che la champion ha fatto la setola appositamente per la 147 per evitare di cambiare tutto il braccio. Costo della setola 8€ contro il prezzo di tutto il braccio che penso oscilli sui 35/40€...non so se sbaglio.
 
si, sabato anche io ho cambiato solo il gommino a 3€, il fatto è che comunque ocn il tempo la 'forza' del braccio peggiora e quindi anche con la gomma nuova non pulisce più bene
 
Selespeed":cdh289qe ha detto:
si, sabato anche io ho cambiato solo il gommino a 3€, il fatto è che comunque ocn il tempo la 'forza' del braccio peggiora e quindi anche con la gomma nuova non pulisce più bene

Parli della mola che è presente nel braccio? quindi conviene ogni tanto cambiare il braccio? la mia pulisce abbastanza bene, solo la sera se hai i fari puntati contro vedi che lascia leggermente un alone. Ma di giorno è perfetta...
 
a parte la molla....anche lungo il braccio, se noti la 'punta' è 'snodabile' per far aderire meglio al vetro la spazzola, quando cambiai la spazzola tempo fa la punta quasi non toccava più il vetro
diciamo che io in 10 anni l'ho cambiata una volta, forse dopo 5/6 anni, ora con la gomma nuova pulisce bene anche in punta ma dura poco immagino :)
 
dotty":3cpdriak ha detto:
non fatevi rubare i soldi, il gommino di ricambio costa 1€ :elio)

Non sempre risparmiare è una furbata. 3 anni fa comprai le spazzole anteriori bosh a 30 €. un mio amico mi prese per pazzo. compro le sue a 15€ mostrandomi la loro qualità e io gli dissi:" il tempo parlerà". Dopo un'anno e mezzo le ha ricambiate perchè erano finite, io ancora ho quelle spazzole montate e vanno alla grande. Penso di poter fare anche questo inverno. ho cambiato la setola posteriore e ho pagato 8€, si, sarà anche tanto in confronto a 1€ come la paghi tu. ma è champion, mi durerà almeno altri 3 anni e poi l'ho avuta anche montata, con tanto di chiaccherata(il che non guasta mai)... :nod)
 
salve a tutti, ho un piccolo dubbio sulla spazzola da prendere , la mia macchina è restyling 6/2005 quindi dovrebbere essere la prima ...mi potete confermare?

Grazie.

1) BOSCH - Rif.: 3 397 008 569 Lato guida / Avanti Lunghezza [ mm ] 550 Versione Flessibile Versione Con spoiler da anno 05/2005 fino a anno 01/2010

2) BOSCH - Rif.: 3 397 004 591 Lato guida / Avanti Lunghezza [ mm ] 550 Versione Classico (con armatura) Versione Con spoiler da anno 01/2001 fino a anno 04/2005
 
Top