[Sovralimentazione] chi, cosa, perchè ?

ok, it is on the way,per delivery cost 31 euros!maybe in 5-7 days.

Mamma mia tra poco mi arrivvaaaaaa :mecry) :OK) :mecry)



:fluffle)
 
RAGAZZI ARRIVATO A CASA
IL COMPRESSORE VOLUMETRICO :elio)

sta sera un bel reportage fotografico e poi domani o sabato vado dal preparatore per farlo visionare e per verificare se ci sta in basso a sinistra nel vano motore :D :OK)

Pensavo fosse un po' più piccolo, speriamo bene :fluffle)

Ciao
Andrea
 
awe":ibmn3r4n ha detto:
RAGAZZI ARRIVATO A CASA
IL COMPRESSORE VOLUMETRICO :elio)

sta sera un bel reportage fotografico e poi domani o sabato vado dal preparatore per farlo visionare e per verificare se ci sta in basso a sinistra nel vano motore :D :OK)

Pensavo fosse un po' più piccolo, speriamo bene :fluffle)

Ciao
Andrea
Matttooooo!!! :D
Foto foto foto foto foto foto foto :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
awe":37h2u3xx ha detto:
RAGAZZI ARRIVATO A CASA
IL COMPRESSORE VOLUMETRICO :elio)

sta sera un bel reportage fotografico e poi domani o sabato vado dal preparatore per farlo visionare e per verificare se ci sta in basso a sinistra nel vano motore :D :OK)

Pensavo fosse un po' più piccolo, speriamo bene :fluffle)

Ciao
Andrea

Vai!Approfitto dei saldi x il pigiama + le arance allora! :elio) :D
 
Comincia la musica allora.Ecco ti una foto con l' intercooler piu grande che si puo montare.

Image%28080%29.jpg


Abbiamo dovuto tagliare due pezzetini del paraurti per essere a posto.Pero uno piu piccolo va bene lo stesso.Ti sei deciso cosa fare esattamente?Dove vuoi arrivare?
 
Eccomi ragazzi !!
Domattina non riesco a passare dal prep. passerò venerdi o probabilmente aspetto l'intercooler e il rad per l'olio del motore, così facciamo subito delle prove di posizionamento :D

Eccovi le foto dell'eaton non sono ancora riuscito a capire che modello è se M45 o M62 ho il numero seriale ma niente sigla.

1.jpg


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4.jpg


Il coperchio sarà da rifare e sicuramente i due rot. interni saranno da pulire e da "teflonare a caldo" per fare uno strato di antiatrito.

Per quanto riguarda la preparazione ho deciso di fare inizialmente una sovralimentazione soft mi accontenterò anche di soli 140/145cv (anche se spero siano di più) lascerò chiuso il motore e se il preparatore è daccordo monterò le camme (spero quelle di balduzzi ma nessuno mi vuole aiutareee :mecry) ) nel caso monto anche le camme i cv finali saranno quasi 160cv :?: visto che cmq danno + o - ben 20cv sul 105 :D
L'intervento soft prevede montaggio del tutto cioè M45 + IC. + RadOlio + 2 bypass (sarebbero due pop-of che scaricano in aspirazione) + frizione della 2.0TS , la pressione di esercizio sarà di 0.4bar al massimo... previsione di guadagno non ottimista (senza camme) 145cv 19kgm di coppia... con le camme 160cv 19kgm

L'intervento sarà coperto al 100% da garanzia, motore e le varie staffe e tubi, ovviamente compressore/intercooler/rad.olio no perchè li ho presi usati e per conto mio... quindi allo scadere dell'anno della garanzia si farà l'intervento HARD :elio) :elio) bielle, pistoni, guarnizione rinforzata e aumento della pressione fino a 0.8 se il trattamento al teflon andrà bene forse si riesce a fare lavorare il compressore anche a 1bar ma a questo penseremo dopo !! I cv dopo questo intervento saranno circa 190 e 24kgm di coppia... da rivedere il cambio!!

Che ne dite... dimenticavo di dirvi che se non riesco ad istallarlo sotto il motore probabilmente non se ne fa nulla... almeno che il prep non trova un'altro posticino nascosto per infilarlo... si potrebbe anche spostare il condizionatore e li infilarci il volumetrico e il condizionatore lo sposto sopra...così se mi fermano gli mostro che è il condizionatore e mi invento qualche cazzata. :shrug03)


:bonk) :bonk) pigiamino a righe blu e nere se lo trovi :bonk) :bonk)


:26)
 
Le camme che da Balduzzi per il motore aspirato le puoi scordare.IL motore sovralimentato e un altra cosa.Hai chiesto come il preparatore intende fornire extra benzina al motore?
Ti ricordo che a rapporto di compressione 8:1 la mia turbina soffia a 0.7bar senza aver cambiato pistoni,bielle etc.Aspetto un set di nuovi pistoni decompressi la tra 10 giorni per poter aumentare di piu la pressione.L' unico ostacolo sara il colettore di aspirazione di plastica che si rompe a circa 1bar.
 
hai un picco di 0.7 oppure è la press. costante ?

il volumetrico soffia sempre a 0.4 fin dai bassi giri, per quello che non è possibile alzare di più la pressione perchè ai bassi mi batterebbe in testa sicuramente... per quanto riguarda la benza in più penso proprio che con soli 0.4 la pompa attuale riesce tranquillamente a sostenere il carico maggiore.

cmq a questo pensera lui spero. :OK)
 
tutta questa potenza proprio non al capisco ma se volete una machina potente compratevi direttamente la GTA....risparmiereste pure.... :asd)
 
enry147":2ble9xl6 ha detto:
tutta questa potenza proprio non al capisco ma se volete una machina potente compratevi direttamente la GTA....risparmiereste pure.... :asd)

Mika tanto enry, paga tu il bollo per una 3.2V6 con 250cv o l'assicurazione :D

:OK)
 
Che pazzoide :)
io avevo messo il volumetrico sulla clio ma 3 mesetti ho tolto tutto....

Capirai presto che la pUlizia non è composta da gente scema che non sa na fava di motori...
Capirai ancora prima ce il tuo motore per quanto preparato sia durerà piuttosto poco....
Capirai che avrai consumi da GT2....
Capirai sopratutto che se malaugatamente avessi un incidente serio, l'assicurazione non ti coprirebbe perchè il compre fa decadare l'omologazione ...
Sopratutto capiresti che fare la frizione ogni 2 mesi non è bello, ma neppure far partire differenziali a tutto spiano, per la nasona direi che partirà presto anche l'ambrabam di sospensioni braccetti testine silent ectctc anteriore, sempre che non storci un asse in un momento di pazzia alla partenza del semaforo lanciato :)

Cmq non sono di quelli che ti dicono non farlo sei un pazzo, si nasce una volta sola e si vive un paio (Forse) fallo divertiti e sono certo che ti divertirari parecchio :)
Occhio però all'assetto, 160Cv/180Cv non sono facili da far star per terra....
 
azz ma avete letto la discussione ?
so porfettamente che la polizia ne sa... infatti lo istallo solo nel caso posso metterlo in basso affianco al condizionatore.
so perfettamente che l'assicurazione pagherebbe i danni e poi si rivale su di me per averli indietro...ma questo lo fa anche per una semplice rimappa !!!! di solo 15/20cv in + . Cmq prima che l'assicurazione fa questo ci sono processi e perizie che devono accertare che l'incidente è stato causato dall'elaborazione ... e questo non è sempre la causa !! Se si skiaccia una persona a 30kmh che c'entra il volumetrico ??

La 147 regge tranquillamente fino e oltre i 170cv guarda la novitec che preparazione fa prima di sparare varie "cazzatine" del caso... braccetti ecc... reggono senza problemi e anche il cambio ci sta su tranquillo un amico ha montato il mio cambio su una 145 QV da 180cv e 21kgm di coppia e sta su che è un piacere.
Io cmq sia la frizione la cambio mettendo quella del 2.0ts rinforzata. La mia preparazione mi porterà vicino ai 150cv inizialmente...poi si andrà oltre i 180cv.

Sulla durata del motore purtroppo non so se hai effettivamente ragione però se la novitec utilizza i volumetrici/cetrifughi per elaborare alfa e fiat non vedo tutto questo pericolo. E poi sul forum c'è una 147 turbo 0.7bar e di problemi penso non ne abbia mai avuti.

:OK) :?:
in strada ci sono jdt o mjet che viaggiano oltre i 170cv e mai sentito di rotture ai braccetti :) o di tenuta precaria (la mia non ha nessun controllo sulla trazione sai che sgommatone)

Non vuole essere una risposta "aggressiva" non te la prendere anzi parlami un po' di che tipo di lavori avevi fatto sulla CLIO e che cosa ti ha spinto a toglierlo....dimenticavo i consumi non sono un problemi e cmq il preparatore mi ha assicurato che se vado tranquillo al massimo peggioro i consumi di un 10% quindi al posto di fare 7km con 1 litro ne faccio 6km :D se schiaccio ovviamente le cose peggiorano... ma al massimo ci butto su il gpl. (faccio fatica cmq in un anno a fare 6000km)
 
Arrivato anche l'intercooler (pagato 52€ dalla germania) è un ricambio nuovo di una BMW 525tdi :elio) :elio)

stasera faccio un po' di foto :)

quadr ascolta i tuoi consumi come sono +o- ? riesci a stare su i 5/6 con un litro in città ?

:OK) :fluffle)
 
Riesco a fare 460-490 km con un pieno(di solito viaggio fuori citta)
Un giorno ho consumato mezzo serbatoio in pista facendo circa 130km.
 
Mi approfitto del tuo topic per mostrare i nuovi pistoni,arrivati ieri.Sono leggerissimi

:26)


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Mattoooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :quote) :quote) :quote)
Quei pistoni sono bellissimiii!!! :love)
Immagino che con quelli potrai dare più pressione... :culo)
Miticoo come sempre... :worship)

Tienici aggiornati sui lavori.. :spin)
 
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