[Sovralimentazione] chi, cosa, perchè ?

che sono di Milano lo posso lasciare ??
Le foto hanno cmq la targa coperta ... però il club sa la mia targa !!! :?:


:elio) :?:
awe
 
il preparatore è qui vicino da me 12km, ivano preparazioni, ha gia fatto 2 145 volumetriche per 2 tipi svizzeri e li cmq è molto conosciuto.

Qui a milano invece è poco conosciuto, io infatti venerdi vado li a parlare per benino ho preso appuntamento dalle 10.30 a 12.00 :D :D lo asciugo per benino.

Preferisco che sia vicino perchè a ogni cazzattina posso rompergli le palline :clap)

:OK)
 
:elio) :asd) o P.Pio :asd) :elio)

A parte gli scherzi, cmq l'intervento non ha penale,
in tutte le cose che si fanno su un auto anche lo swappo del motore
non si va mai sul penale questo perchè chi ti ferma quindi FDO non possono valutare l'entità della modifica e quando hanno dubbi su un auto fanno la multa e il ritiro del libretto per poi fare la revisione.
Alla revisione se si è in regola :all_coholic) non ci sono problemi, si paga la multa e via... volendo si può fare appello alla multa perchè :contract) il verbale dei vigili non è stato riscontrato e quindi si vincerebbe anche.

Solo che troppo sbattimento.

La penale c'è se ti beccano a fare gare clandestine o cose simili per la strada :eek13) . I problemi dell'assicurazione invece sono molti purtroppo... dovrò stare molto attento.
Cmq rischio come un mjet o jtd rimappato in modo pauroso o come un benza bello pompato ne di più e ne di meno, la cosa del penale per i motori fatti turbo mi sa di leggenda popolare... anche perchè fino ad ora non ho trovato nessuna legge che ne parla in modo specifico :celebrate)


:emoticons_dent2051)
awe
 
Nos il tutto è diviso in 2 step e al 2° dovrei essere oltre i 200 ma io gli ho gia detto che a quella cifra non voglio arrivare mi fa paura... il 2° cmq comprende bielle, camme, testa, pistoni in pratica si rifà tutto il motore :D

:culo)
 
awe":2al372i4 ha detto:
Nos il tutto è diviso in 2 step e al 2° dovrei essere oltre i 200 ma io gli ho gia detto che a quella cifra non voglio arrivare mi fa paura... il 2° cmq comprende bielle, camme, testa, pistoni in pratica si rifà tutto il motore :D

:culo)
Azzz...il secondo allora costerà sui 5-6000 euro giusto? :sgrat)
Vai col primo step, 150 cavalli sono assai partendo dai 105! :nuovi010)
 
147nos":4ub0h1df ha detto:
awe":4ub0h1df ha detto:
Nos il tutto è diviso in 2 step e al 2° dovrei essere oltre i 200 ma io gli ho gia detto che a quella cifra non voglio arrivare mi fa paura... il 2° cmq comprende bielle, camme, testa, pistoni in pratica si rifà tutto il motore :D

:culo)
Azzz...il secondo allora costerà sui 5-6000 euro giusto? :sgrat)
Vai col primo step, 150 cavalli sono assai partendo dai 105! :nuovi010)

Credo di si, il secondo costerà su per giu oltre i 4000€
spero che il primo invece non vada oltre i 2500€ consideranco che collettori e compressori li compro io 1.100€, cmq gia il primo dovrebbe portami sopra i 150cv (a me questi bastano ma il preparatore mi ha deto che ci avvicineremo ai 180cv) Mi ha anche detto che sopra i 200cv occerre rifare l'elettronica cambiando proprio la centralina :OK)


Il pigiamino se si può a righe blu e nere :culo) :elio)
 
nell'attesa del preventivo ho chiamato anche la speedCar di carugate, domani richiamo verso le 11.00 per farmi fare il preventivo.
Loro oggi mi hanno parlato di un incremento della coppia di circa 11kgm quindi dovrei arrivare ad avere ben 24kgm di coppia !!!! MOSTRUOSO
 
Finalmente ho anche dei numeri €€€

Allora rifacimento motore + guarnizione più alta + montaggio del kit con intercooler e valvola di sfiato (il compressore lo procuro io) 3800€ ...guadagno in cv (molto approssimativo) 80/90 con 0.6bar di pressione.

garanzia 1 anno sul motore (tranne il compressore)

Montaggio compressore + intercooler + valvola (il compressore lo procuro io) 2000€ guadagno in cv 40/50cv pressione 0.4bar

garanzia 1 anno sul motore (tranne il compressore)

Kit completo che comprende anche il compressore e il montaggio (con garanzia a vita sul compressore) 4000€ guadagno in cv 40/50cv pressione 0.4bar.

garanzia 1 anno sul motore e a vita sul compressore.

Il secondo step invece prevende incrementi di oltre 110cv ma ora è meglio non parlarne. :OK)
 
Beh, senza esagerazioni, direi che partendo da un 105, un incremento di 40 cv non è poco! arriveresti al pari di un 120 con alberi, centralina, e aspirazione by balduzzi!

Il volumetrico è una buona soluzione, peccato che non sia omologabile (salvo costi proibitivi)...

Tienici informati!!
 
si !!!! :elio)
ora non mi resta che decidere dove e quando farlo, perchè c'è solo un piccolo problema, che per fare l'intervento (almeno che non faccio quello da 4.000) ci vogliono circa 2 settimane... e devo vedere un po come fare con il lavoro.

:D
 
Arj147":2mdy7btb ha detto:
Beh, senza esagerazioni, direi che partendo da un 105, un incremento di 40 cv non è poco! arriveresti al pari di un 120 con alberi, centralina, e aspirazione by balduzzi!

Il volumetrico è una buona soluzione, peccato che non sia omologabile (salvo costi proibitivi)...

Tienici informati!!

Cmq neanche la mod di balduzzi è omologabile :) si è interna ma cmq è contestabile anche quella :OK)

Il kit cmq da quei cv senza aprire il motore, la mia intenzione è quella di aprirlo per benino prima o poi !!
Cmq l'aumenti di cv va in base all'aumento della pressione di sovralimentazione... es. con la guarnizione della testa + alta al posto di 0.3/0.4 bar si può far andare il tutto a ben 0.6 bar e i cv e la coppia aumenterebbero circa di un'altro 50% cioè se 0.4 da 50cv e 6kgm di coppia a 0.6 avrei circa 70cv e ben 9kgm in + quindi questo vuol dire 175cv e 23kmg che secondo me sono esagerati per cambio e frizione (che cmq è da cambiare)

:OK) sono entusiasta di questa modifica

Altra cosa la differenza tra volumetrico e centrifugo.

Il centrifugo è lineare, a 500 eroga 500g di aria a 0.05bar e mentre a 7000giri darà 6000g di aria a 0.4bar !!!

Il volumetrico invece a 500 eroga 500g di aria a 0.4bar e e a 7000giri darà 6000g di aria a 0.4bar :D

Qual'è meglio secondo voi ?

awe
 
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