[Sovralimentazione] chi, cosa, perchè ?

La penale probabilmente c'è se poi in revisione riscontrano il problema rilevato dalle forze dell'ordine. Loro li sul posto al massimo possono darti la multa e ritirarti il libretto facendoti il foglio per poter circolare fino alla revisione.

Nel caso succede quando vado in revisione rimettu tutto in ordine, non ci vuole molto :D

:)
 
:D ciaoooo finalmente mi sono sentito con il preparatore via mail e telefono, oggi se ho tempo passo di la.

Nos come mi hai detto tu, anche lui suggerisce di non badare più alla preparazione che si esegue normalmente per l'aspirato (quindi camme, testa, ecc...) ma di badare più alla tenuta del motore per tenere una pressione alta.

Secondo lui saranno da cambiare tutte le bronzine, le fasce elastiche, controllare le sedi valvole e le guide e la guarnizione testa... oggi se riesco passo a vedere di metter giu un preventivo. Ha appena fatto una 145 di un ragazzo svizzero e mi ha detto che appena passo di li mi fa vedere il grafichetto :OK)

Ieri gli ho mostrato le foto di "alonsa" e il lavoro lo farò simile ma + anti sbirro... i tubi neri passeranno quasi tutti da sotto e quello che entra nella farfalla sembrerà l'originale... quello che pesca l'aria invece rimarra in basso e verra coperto da un pezzo di plastica nero che coprirà anche la turbina dal lato collettori (questo me lo farò io artigianalmente con plastica e lana di vetro :) )

L'unico dubbio è che ho letto discussioni negli altri forum bello vecchiotte (2001/2002) dove si parlava di questa officina e in molti la sconsigliavano per sentito dire... prima di fargli fare il lavoro dovrò informarmi meglio.

awe
 
Alla fine hai deciso... un pazzo scatenato :p :asd) :asd) ma si e 6 convinto fai benissimo basta starci attento e non fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! x strada e chi mai ti romperà le palle :spin) se anche gli altri rischi li hai valutati bene, rimane solo una cosa... tinenici aggiornati, sono ansioso di leggere e vedere :nuovi010)
 
Hai pensato al problema del raffreddamento? dopo la modifica avrai (lo intuisco dalle foto) il 50% del radiatore originale coperto dagli altri due e perciò certamente riceverà meno aria e più calda.Sei sicuro che basti il 50% del radiatore, per di più con un motore che girerà molto ma molto di più? Non sottovalutare questo aspetto o fondi tutto.
 
si da147 alla fine mi sono deciso, e al 90% faccio questo intervento, oggi purtroppo dovevo passare da loro ma non ho fatto in tempo.
Cmq la modifica è di facile eliminazione :D e cmq è anche riutilizzabile sulla prossima vettura :asd) !!!

Ora il problema resta questo, faccio un lavoro fatto bene in modo da andare oltre i 180cv oppure per il momento non apro il motore e sto tranquillo a 145cv/150cv ?

Se faccio un lavoro completo poi è come se ho un motore con 0km, perchè verranno cambiati tutte le bronzine e le fasce elastiche che sono le parti che si usurano in un motore e poi verra sabbiata tutta la testa per renderla bella pulita. I pistoni rimarranno gli stessi come anche le camme,l'albero motore e anche la testa, solo la guarnizione sarà messa più spessa...in questo modo la pressione dovrei riuscire a tenerla a 0.6 max 0.7 ma di questo dobbiamo ancora parlare. :baby)

Nel secondo caso invece il motore si lascia chiuso e al massimo si cambia la guarnizione della testa però sicuramente il picco della pressione non andrà mai oltre gli 0.4-0.5 quindi i cv in + non saranno moltissimi.

Per quanto riguarda l'intercooler è necessario solo nel caso in cui il lavoro si fa completo, mentre il mini rad dell'olio della turbina va messo per forza. Cmq in abbinamento a questo lavoro installero 2 o 3 sonde (le nasconderò molto probabilmente nel coprisole lato guida al posto dello specchietto per il trucco :OK) una per l'olio motore una per la pressione del compressore e una forse per la temperatura dei gas di scarico (ma non so' se è proprio necessaria)

:?: :?: è un lavoro molto costoso ma mi sa tanto che sarò molto soddisfatto dalla nuova coppia e da i cv in +.

La mod non la faccio per fare il pazzo in giro ma solo per avere un auto più pronta quando serve :OK) anzi sta mod mi porterà a guidare più attentamente e con più prudenza (visto i rischi in caso di incidente o di fermo)

:fluffle) :love) :hone)
 
pensa che si può andare anche oltre, però i soldi da tirare fuori sono ancora di più... se si montano pistoni stampati e si fa un lavoretto a doc sulla testa si può pensare di andare anche oltre 1 bar di pressione !!!

Appena riesco a parlare insieme al preparatore vi riesco a dire qualcosa in più.

Il kit novitec che non prevede l'apertura del motore al 1.6 120cv da + di 170cv, nelle elaborazioni "volumetriche" , "centrifughe" o "turbo" i cv vanno in base alla compressione che si riesce a dare al motore per il riempire al 100% lo spazio che lascia il pistone quando scende.
Più quest'aria entra a pressioni alte e più quello spazio viene riempito in parole molto povere il ragionamento da fare è questo.

Poi se si modificano anche gli incorci delle camme ovviamente si ha un ulteriore incremento delle prestazioni...per quello che inizialmente volevo fare testa e camme per andare ad avere come base di partenza 130cv, però mi hanno consigliato di concentrarmi sulla pressione :OK)

Il 2.0TS si porta tranquillamente senza toccare il motore a 210cv !!!

awe
 
awe":2j0aknn0 ha detto:
Nos come mi hai detto tu, anche lui suggerisce di non badare più alla preparazione che si esegue normalmente per l'aspirato (quindi camme, testa, ecc...) ma di badare più alla tenuta del motore per tenere una pressione alta.

Esatto, lo sapevo già perchè mi ero informato anch'io per fare la stessa identica modifica..poi ho cambiato idea pensando dicambiar direttamente vettura visto la spesa da sostenere! :nod)
Infatti cmq meglio concentrarsi sull'irrobustimento del motore per dare pressioni di sovralimentazione più alte! :nod)
Buon lavoro..e tienici al corrente.. :OK)
 
dici ?
Mi sa che se si lavora a basse pressioni l'intercooler oltre a rafreddare l'aria fa abbassare ancora di più la pressione, ma non ne sono sicuro.

cmq non sarà certo un inter :culo) ler a fermarmarmi :OK)
 
di questo con il preparatore non ho parlato bene...
cmq non è un turbo che ha bisogno di raffreddare l'aria perchè viene scaldata dai gas di scarico che scaldano le giranti interne delle turbina, qui diciamo che il compressore essendo messo in basso e vicino alla apertura del para anteriore è ben areato.

Venerdi ho l'appuntamente per fare i 2 preventivo, uno pro per arrivare a 190cv con pistoni decompressi e altri cosine simili, e uno piccolo per i 150/160cv :OK)


:fluffle)
 
e vaiii sarai il secondo a mettere la turbinozza sul benza ma il primo con il 105

fai una cosa togli foto della tua e ttue le tue info nun se sa mai ;)

esigiamo xro foto di reportage ovviamente cammuffate :elio)
 
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