si da147 alla fine mi sono deciso, e al 90% faccio questo intervento, oggi purtroppo dovevo passare da loro ma non ho fatto in tempo.
Cmq la modifica è di facile eliminazione
e cmq è anche riutilizzabile sulla prossima vettura :asd) !!!
Ora il problema resta questo, faccio un lavoro fatto bene in modo da andare oltre i 180cv oppure per il momento non apro il motore e sto tranquillo a 145cv/150cv ?
Se faccio un lavoro completo poi è come se ho un motore con 0km, perchè verranno cambiati tutte le bronzine e le fasce elastiche che sono le parti che si usurano in un motore e poi verra sabbiata tutta la testa per renderla bella pulita. I pistoni rimarranno gli stessi come anche le camme,l'albero motore e anche la testa, solo la guarnizione sarà messa più spessa...in questo modo la pressione dovrei riuscire a tenerla a 0.6 max 0.7 ma di questo dobbiamo ancora parlare. :baby)
Nel secondo caso invece il motore si lascia chiuso e al massimo si cambia la guarnizione della testa però sicuramente il picco della pressione non andrà mai oltre gli 0.4-0.5 quindi i cv in + non saranno moltissimi.
Per quanto riguarda l'intercooler è necessario solo nel caso in cui il lavoro si fa completo, mentre il mini rad dell'olio della turbina va messo per forza. Cmq in abbinamento a questo lavoro installero 2 o 3 sonde (le nasconderò molto probabilmente nel coprisole lato guida al posto dello specchietto per il trucco :OK) una per l'olio motore una per la pressione del compressore e una forse per la temperatura dei gas di scarico (ma non so' se è proprio necessaria)
:?: :?: è un lavoro molto costoso ma mi sa tanto che sarò molto soddisfatto dalla nuova coppia e da i cv in +.
La mod non la faccio per fare il pazzo in giro ma solo per avere un auto più pronta quando serve :OK) anzi sta mod mi porterà a guidare più attentamente e con più prudenza (visto i rischi in caso di incidente o di fermo)
:fluffle) :love) :hone)