Sostituzione pompa dei freni

Re: R: Sostituzione pompa dei freni

Morac":8tlop5u9 ha detto:
lampu85":8tlop5u9 ha detto:
Traif1502":8tlop5u9 ha detto:
Però così l'aria che hai spurgato è passata pure per l'impianto ABS come dice giustamente am78_ud, no? :scratch)

Assolutamente no. Lo spurgo della pompa della frizione è posto sulla pompa stessa. Non arriva aria al circuito dei freni. In comune c'è solo la vaschetta. Oltretutto dalla vaschetta pescano in posti diversi. Il circuito della pompa frizione parte piu in alto rispetto al circuito dei freni

Non devo cambiare la pompa della frizione ma quella dei freni..della frizione chiedevo solo se cambiando quella dei freni potesse entrare aria anche li avendo in comune l'olio e la vaschetta..
Per quanto riguarda i freni, pensavo che togliendo la pompa inevitabilmente si dovesse svuotare la vaschetta, ma ora da quello che è dato detto apprendo che esce solo una minima quantità di liquido dalla vaschetta essendo che il tubo di uscita fa una curva in salita...


No scusa. Allora ho frainteso io. Avevo capito che dovevi cambiare la pompa della frizione! Scusa non prendere in considerazione ciò che ho scritto. Quello che ho scritto era riferito alla pompa frizione.

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am78_ud":2st10v3x ha detto:
Morac":2st10v3x ha detto:
lampu85":2st10v3x ha detto:
Traif1502 ha detto:
Però così l'aria che hai spurgato è passata pure per l'impianto ABS come dice giustamente am78_ud, no? :scratch)

Assolutamente no. Lo spurgo della pompa della frizione è posto sulla pompa stessa. Non arriva aria al circuito dei freni. In comune c'è solo la vaschetta. Oltretutto dalla vaschetta pescano in posti diversi. Il circuito della pompa frizione parte piu in alto rispetto al circuito dei freni

Non devo cambiare la pompa della frizione ma quella dei freni..della frizione chiedevo solo se cambiando quella dei freni potesse entrare aria anche li avendo in comune l'olio e la vaschetta..
Per quanto riguarda i freni, pensavo che togliendo la pompa inevitabilmente si dovesse svuotare la vaschetta, ma ora da quello che è dato detto apprendo che esce solo una minima quantità di liquido dalla vaschetta essendo che il tubo di uscita fa una curva in salita...
l'aria nella pompa della frizione sarebbe in assoluto il male MINORE.
lo spurgo si fa in un attimo e non metti in pericolo nessuno.
andando a fare un giro "per spurgare l'ABS" invece, metti in pericolo te e gli altri.
non prendiamo alla leggera certe tematiche per favore!

Non ingigantiamole queste tematiche, perché posso farlo benissimo facendo un giretto nella strada davanti casa dove non passa un cane e fare una frenata brusca a 50 km/h..non stiamo parlando di andare in autostrada a 200 km/h o in un centro di una città a 100km/h senza freni..
 
lampu85":1ifwd6pm ha detto:
Morac":1ifwd6pm ha detto:
lampu85":1ifwd6pm ha detto:
Traif1502 ha detto:
Però così l'aria che hai spurgato è passata pure per l'impianto ABS come dice giustamente am78_ud, no? :scratch)

Assolutamente no. Lo spurgo della pompa della frizione è posto sulla pompa stessa. Non arriva aria al circuito dei freni. In comune c'è solo la vaschetta. Oltretutto dalla vaschetta pescano in posti diversi. Il circuito della pompa frizione parte piu in alto rispetto al circuito dei freni

Non devo cambiare la pompa della frizione ma quella dei freni..della frizione chiedevo solo se cambiando quella dei freni potesse entrare aria anche li avendo in comune l'olio e la vaschetta..
Per quanto riguarda i freni, pensavo che togliendo la pompa inevitabilmente si dovesse svuotare la vaschetta, ma ora da quello che è dato detto apprendo che esce solo una minima quantità di liquido dalla vaschetta essendo che il tubo di uscita fa una curva in salita...


No scusa. Allora ho frainteso io. Avevo capito che dovevi cambiare la pompa della frizione! Scusa non prendere in considerazione ciò che ho scritto. Quello che ho scritto era riferito alla pompa frizione.

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Tranquillo non c'è problema, comunque quello che hai detto mi può tornare utile in un eventuale sostituzione dell'attuale della frizione...=)
 
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