sostituzione pastiglie freno

Re: R: sostituzione pastiglie freno

Ragazzi, ma è normale che esca un pò di liquido dei freni dalla vaschetta quando si fanno arretrare i pistoncini della pinza? Perchè ho visto un amico farlo sulla sua auto e su quella dei genitori e gli era uscito del liquido freni!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
giampa91":1tzclob1 ha detto:
Ragazzi, ma è normale che esca un pò di liquido dei freni dalla vaschetta quando si fanno arretrare i pistoncini della pinza? Perchè ho visto un amico farlo sulla sua auto e su quella dei genitori e gli era uscito del liquido freni!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
man mano che si consumano le pastiglie il liquido cala,se te rabbocchi pensando ne manchi quando andrai ad arretrare i pistoncini per le pastiglie nuove il liquido uscirà
 
Re: R: sostituzione pastiglie freno

Non sò se lui abbia mai rabboccato! Non gliel'ho mai chiesto!
Era giusto una curiosità che volevo togliermi :)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
giampa91":3pz1iae8 ha detto:
Non sò se lui abbia mai rabboccato! Non gliel'ho mai chiesto!
Era giusto una curiosità che volevo togliermi :)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
prova a chiederglielo :nod)
 
giampa91":hfeiy4nx ha detto:
Ragazzi, ma è normale che esca un pò di liquido dei freni dalla vaschetta quando si fanno arretrare i pistoncini della pinza? Perchè ho visto un amico farlo sulla sua auto e su quella dei genitori e gli era uscito del liquido freni!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se nel tempo ne è stato aggiunto man mano che calavano le pastiglie, quando farai il cambio te ne uscirà un po', se proprio dovresti cavarne un po' prima di fare il lavoro.
 
Re: R: sostituzione pastiglie freno

Sisi appena lo vedo glielo chiedo ma probabilmente glielo rabboccava il meccanico ai tagliandi penso!
Per il resto allora le vaschette hanno come uno sfiato?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: sostituzione pastiglie freno

No la vaschetta freni non ha sfiati altrimenti sai aria che gira nell' impianto frenante (non si dovrebbero spurgare i freni altrimenti)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
anche girassi senza tappo non cambierebbe nulla,l'aria non può scendere attraverso il liquido da sola.Ogni volta che apri il tappo entra aria e la chiudi dentro non per questo si mischia al liquido
Chicco80":20sisycs ha detto:
No la vaschetta freni non ha sfiati altrimenti sai aria che gira nell' impianto frenante (non si dovrebbero spurgare i freni altrimenti)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":1vr79def ha detto:
No la vaschetta freni non ha sfiati

si che c'è :OK) ..togli la guarnizione del tappo e vedi un piccolo canalino che segue il collo interno tappo ...quello serve per compensare l'aria mentre il livello scende .

Nel circuito non entra quando premi. il pistoncino pompa tappa il pescaggio dalla vaschetta mentre avanza .(sempre che ci sia livello però )

consiglio: Quando cambiate paste e arretrate i p. aprite anche il tappo vaschetta ..fate prima ;)
 
figurati :spin) ..cmq non vedi un vero proprio buchetto ..ma la guarnizione-tappo interno ha una specie di centro con dei canalini che pescano o sfiatano vapori poi dal filetto tappo ..è roba millesimale cosi non fuoriesce liquido nello sbalzare .
 
autoren":9gehzpy1 ha detto:
giampa91":9gehzpy1 ha detto:
Ragazzi, ma è normale che esca un pò di liquido dei freni dalla vaschetta quando si fanno arretrare i pistoncini della pinza? Perchè ho visto un amico farlo sulla sua auto e su quella dei genitori e gli era uscito del liquido freni!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
man mano che si consumano le pastiglie il liquido cala,se te rabbocchi pensando ne manchi quando andrai ad arretrare i pistoncini per le pastiglie nuove il liquido uscirà


quoto, anche a me era successa la stessa cosa con la polo....il meccanico picio aveva aggiunto olio, quindi cambiando le paste, era uscito abbondante dalla vaschetta....
 
mi sorge un dubbio: sulla scatola delle anteriori è scritto che sono per alfa 145-156-spider-bravo


sulla scatola delle posteriori dicono che sono per: 147-156-gt-lybra

ma la pinza non è la stessa per tutti i modelli? allora perchè sulle posteriori è indicata la 147 e sulle anteriori no?
 
Top