lope":1ecobrux ha detto:si puliscono con qualche bel pestone di freno...
esatto... :asd) :asd)
lope":1ecobrux ha detto:si puliscono con qualche bel pestone di freno...
shinjichan":2v8r1fjj ha detto:rimuove anche incrostazioni di calcare??? :crepap)
Scherzo!
ziotiny":1rj690tt ha detto:Il kit pastiglie freni posteriori costa circa € 70 + iva e devi aggiungere un'ora di manodopera
Bye
sbenga":gitmvguk ha detto:Corre75":gitmvguk ha detto:Ho controllato e ho notato che:
a) le pastiglie posteriori hanno uno spessore di circa 5mm
b) le pastiglie anteriori hanno uno spessore di circa 10mm
Non sono molto usurate almeno a vista ma il rumore c'è in frenata e lo ho attribuito a quello.
Purtroppo non so cosa altro possa essere
Le posteriori ti faranno altri 5-10000Km, le anteriori molto di più.
Per togliere il fischio basta levigare i bordi della pastiglia dove sfiora le due estremità del disco.
Beh, sta facendo rumore e sta frenando bene, no? La frenata non sparisce da un momento all'altro, quindi vivi tranquillo finche non avverti problemi (cosa che non ti dovrbbe succedere)Corre75":3c8jgguq ha detto:La preoccupazione non sono i milioni di rumorini ,gnek, ticchetti porte ecc.. (ci ho fatto l'abitudine) è che venga compromessa la frenata
Beh, i dischi vanno controllati ogni qualche migliaio di Km passandoci un dito sopra su entrambe le facce in senso radiale.e che i dischi si sfondini.
La distanza tra pastiglia e disco deve essere praticamente nulla, anche se al posteriore per effetto delle vibrazioni le pastiglie potrebbero anche allargarsi un po', ma e' difficile.Corre75":3hn5e9z9 ha detto:Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quanta distanza dovrebbe esserci tra le pastiglie e i dischi ??
Perchè le mie sembra che tocchino i dischi o quasi (ho provato a farci passare un foglio di carta ma non c'entra)
Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.max18":3nmd182l ha detto:Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ?
sbenga":3npf0mn4 ha detto:Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.max18":3npf0mn4 ha detto:Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ?
Se le vuoi Racing spendi circa il doppio.
Parlo di concorrenza, ehmax18":23v1ik59 ha detto:sbenga":23v1ik59 ha detto:Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.max18":23v1ik59 ha detto:Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ?
:OK) Tenchiù
e come sono paragonate alle original?sbenga":knai4i73 ha detto:Parlo di concorrenza, ehmax18":knai4i73 ha detto:sbenga":knai4i73 ha detto:Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.max18":knai4i73 ha detto:Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ?
frib":2dd8vgxq ha detto:secondo la mia esperienza lascerei perdere le originali, sempre imho vanno meglio e costano pure meno le ferodo(modello normale) le ant. le ho prese 39 €, le post le metterò prossimamente
max18":37y8x7vt ha detto:frib":37y8x7vt ha detto:secondo la mia esperienza lascerei perdere le originali, sempre imho vanno meglio e costano pure meno le ferodo(modello normale) le ant. le ho prese 39 €, le post le metterò prossimamente
Ma te le sei cambiate tu ?