sostituzione pastiglie freni

shinjichan":2v8r1fjj ha detto:
rimuove anche incrostazioni di calcare??? :crepap)

Scherzo!

beh... si :asd)
le incrostazioni ci possono essere in effetti, magari non di calcare :p ma sporco e residui si
 
ziotiny":1rj690tt ha detto:
Il kit pastiglie freni posteriori costa circa € 70 + iva e devi aggiungere un'ora di manodopera

Bye

Ehhhhhhhhhhhhhhh???? Ci vorranno 12 minuti a dire tanto... non fatevi fregare...
 
Per quanto mi riguarda non penso sia un problema di pastiglie sporche.
Ho provato gà a pulirle.
Lo struscio, come diceva Bigno72, non produce fischio ed è avvertibile con frenate leggere quasi fa fermo.
Ieri ho fatto un paio di prove ed ho notato che:
a) nelle frenate CORTE leggere,normali, brusche: tutto OK...
b) durante una frenata Lunga e un pò brusca (tipo quando correte e vi accorgete all'improvviso che il semaforo è quasi rosso) ho avvertito un leggero uououou (premetto che devo cambiare le gomme)
La preoccupazione non sono i milioni di rumorini ,gnek, ticchetti porte ecc.. (ci ho fatto l'abitudine) è che venga compromessa la frenata e che i dischi si sfondini.
 
sbenga":gitmvguk ha detto:
Corre75":gitmvguk ha detto:
Ho controllato e ho notato che:
a) le pastiglie posteriori hanno uno spessore di circa 5mm
b) le pastiglie anteriori hanno uno spessore di circa 10mm

Non sono molto usurate almeno a vista ma il rumore c'è in frenata e lo ho attribuito a quello.
Purtroppo non so cosa altro possa essere

:( :( :( :(

Le posteriori ti faranno altri 5-10000Km, le anteriori molto di più.
Per togliere il fischio basta levigare i bordi della pastiglia dove sfiora le due estremità del disco.

Le ho fatte levigare anch'io tutte e 4. Per 2.000 - 3.000 Km non hanno fischiato, ma dopo hanno ricominciato. Penso proprio che sia una cosa normale sulla 147.
 
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quanta distanza dovrebbe esserci tra le pastiglie e i dischi ??
Perchè le mie sembra che tocchino i dischi o quasi (ho provato a farci passare un foglio di carta ma non c'entra)
 
Corre75":3c8jgguq ha detto:
La preoccupazione non sono i milioni di rumorini ,gnek, ticchetti porte ecc.. (ci ho fatto l'abitudine) è che venga compromessa la frenata
Beh, sta facendo rumore e sta frenando bene, no? La frenata non sparisce da un momento all'altro, quindi vivi tranquillo finche non avverti problemi (cosa che non ti dovrbbe succedere)
e che i dischi si sfondini.
Beh, i dischi vanno controllati ogni qualche migliaio di Km passandoci un dito sopra su entrambe le facce in senso radiale.
Se la rugosita' e' piu' o meno regolare tutto OK, ma se qui e la ci sono dei solchi vistosamente piu' profondi hai una pastiglia con un difetto.

Non so se l'ho gia' detto: la mia fa rumore ma i dischi non hanno segni di cattiva usura.

Ciao!
 
La frenata e OK !
Cercherò di conviverci...e visto che sono fuori per lavoro, per un pò non ci penserò..
Grazie .
:scratch) :scratch) :scratch)
 
Se devi sostituire i pattini freno a me hanno tutti consigliato di prendere quelli Roesh.
Mi hanno detto che hano un ottimo rapporto prezzo-qualità.
:OK)
 
Corre75":3hn5e9z9 ha detto:
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quanta distanza dovrebbe esserci tra le pastiglie e i dischi ??
Perchè le mie sembra che tocchino i dischi o quasi (ho provato a farci passare un foglio di carta ma non c'entra)
La distanza tra pastiglia e disco deve essere praticamente nulla, anche se al posteriore per effetto delle vibrazioni le pastiglie potrebbero anche allargarsi un po', ma e' difficile.
Quando alzi il piede dal freno, togli la forza che preme la pastiglia contro il disco, ma non la allontani.
 
Grazie per le delucidazioni....
Appena torno cerco di risolvere ...
Cmq meglio quello di rumore che gli altri milioni che emette la mia :inocchio) quando cammina
 
Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ? :D
 
max18":3nmd182l ha detto:
Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ? :D
Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.
Se le vuoi Racing spendi circa il doppio.
 
sbenga":3npf0mn4 ha detto:
max18":3npf0mn4 ha detto:
Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ? :D
Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.
Se le vuoi Racing spendi circa il doppio.

:OK) Tenchiù
 
sbenga":knai4i73 ha detto:
max18":knai4i73 ha detto:
sbenga":knai4i73 ha detto:
max18":knai4i73 ha detto:
Ciao raga chi mi sa dire di voi quanto viene a costare il cambio delle pastiglie ant. e post. ? :D
Se le prendi standard anteriori sulle 40E, posteriori penso sulle 30.
Se le vuoi Racing spendi circa il doppio.

:OK) Tenchiù
Parlo di concorrenza, eh ;)
e come sono paragonate alle original?
 
secondo la mia esperienza lascerei perdere le originali, sempre imho vanno meglio e costano pure meno le ferodo(modello normale) le ant. le ho prese 39 €, le post le metterò prossimamente
 
frib":2dd8vgxq ha detto:
secondo la mia esperienza lascerei perdere le originali, sempre imho vanno meglio e costano pure meno le ferodo(modello normale) le ant. le ho prese 39 €, le post le metterò prossimamente

:OK) Tenchiù :D

Ma te le sei cambiate tu ?
 
max18":37y8x7vt ha detto:
frib":37y8x7vt ha detto:
secondo la mia esperienza lascerei perdere le originali, sempre imho vanno meglio e costano pure meno le ferodo(modello normale) le ant. le ho prese 39 €, le post le metterò prossimamente

:OK) Tenchiù :D

Ma te le sei cambiate tu ?

no, perchè?
 
Top