sostituzione candelette preriscaldamento

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
Mi spiegate come fare a sostituire le candelette ?

quale chiave avete usato per svitarle (io non ho una 10 così lunga).... e poi ma come cavolo sono messe, per arrivarci alle prime ho tolto la egr.... e devo ancora capire come fare per arrivare a quelle in fondo..

Ho visto un kit, un estrattore per svitare le candelette ma volevano tipo 300 e più euro. :sgrat)
 
Ciao usa una chiave da 10 tubolare con inserto piccolo e fai una prolunga sempre con inserti di circa 20cm prima di agganciarla al cricchetto !

una volta cambiata la/le candelette ripristina i cablaggi e lascia il quadro acceso per 1 minuto .Successivamente tienilo spento per altro minuto e riaccendilo !
Con questa procedura la ecu del preriscaldo acquisisce l'assorbimento della /le nuova candeletta e scompare l'anomalia !

saluti
 
ho comprato una set bussole attacco lungo da norauto (non avevano la singola da 10") la candela entra, spero di riuscire a smontarla...

Ma avete tolto la valvola egr e altro per riuscire a lavorarci ?
 
diegran":o67xt5zw ha detto:
ho comprato una set bussole attacco lungo da norauto (non avevano la singola da 10") la candela entra, spero di riuscire a smontarla...

Ma avete tolto la valvola egr e altro per riuscire a lavorarci ?
in effetti è un gran casino toglierle...io comunque che ricordi non ho tolto l'egr....o forse si :asd)
 
l'altro giorno per poter arrivare alla prima candelletta ho deciso di sganciare l'egr.. nn immagino i santi che dovrò tirare giù per arrivare alle ultime due in fondo ....
 
Ma non è così complicato come dite, io le ho smontate utilizzando una chiave a tubo da 10 mm senza smontare alcunchè, solo sfilando con forza i connettori. tutto qui.
 
Per vedere la candeletta bruciata , staccate dalla ecu del preriscaldo il connettore con 4 fili ( sezzione grossa) , con un pesso di filo collegato al positivo date alimentazione a ogni singolo pin ( sono 4 ) , vedrete fare una piccola scintilla che sta a testimoniare la funzionalita' della stessa candeletta :se fa la scintilla vuol dire che essendoci un assorbimento la candeletta funziona , altrimenti e' bruciata !

A questo punto individuta/e la folgorata , controllate il colore del filo e andatela a ricercare sulla testa , questo evitera' di smontare cose inutili e perdere tempo.....

Per smontare la candeletta non dovete toglire l'egr , e' un lavoro inutile .....

solo un po di calma e pazienza.
 
distuning":3j6qt84t ha detto:
Per vedere la candeletta bruciata , staccate dalla ecu del preriscaldo il connettore con 4 fili ( sezzione grossa) , con un pesso di filo collegato al positivo date alimentazione a ogni singolo pin ( sono 4 ) , vedrete fare una piccola scintilla che sta a testimoniare la funzionalita' della stessa candeletta :se fa la scintilla vuol dire che essendoci un assorbimento la candeletta funziona , altrimenti e' bruciata !

A questo punto individuta/e la folgorata , controllate il colore del filo e andatela a ricercare sulla testa , questo evitera' di smontare cose inutili e perdere tempo.....

Per smontare la candeletta non dovete toglire l'egr , e' un lavoro inutile .....

solo un po di calma e pazienza.
dove si trova questo bel connettore? :D
 
con una chiave tubolare non cè verso di farla inserire, ci sono tubi che passano sopra e non fanno inserire la chiave.

L'inserto lungo che ho acquistato andrebbe bene (riesco con le mani a farlo entrare) ma poi devo trovare una chiave a T da inserire, perchè qualsiasi prolunga và a scontrarsi con sti tubicini metallici. potrei provare togliendo gli iniettori... ma non so se ci arrivo

questa è una foto presa da un'altro forum...

107jr77.jpg


2ufez4g.jpg
 
infatti io ho l'8v è per la fine settimana ne dirò ....

per lavorare decentemente cè da smontare egr e altri circuiti li sopra...
 
diegran":2v2d18az ha detto:
con una chiave tubolare non cè verso di farla inserire, ci sono tubi che passano sopra e non fanno inserire la chiave.

L'inserto lungo che ho acquistato andrebbe bene (riesco con le mani a farlo entrare) ma poi devo trovare una chiave a T da inserire, perchè qualsiasi prolunga và a scontrarsi con sti tubicini metallici. potrei provare togliendo gli iniettori... ma non so se ci arrivo

questa è una foto presa da un'altro forum...

107jr77.jpg


2ufez4g.jpg

scusa ma..... :scratch) :scratch)

Da quel che mi pare di capire, tu cerchi di smontare le candelette dal davanti ovvero dagli iniettori NO!Si smontano da dietro in linea alla freccia verde della foto diciamo!

Non servono chiavi particolari, servono una 10 tubolare lunga e snodata con la relativa T o prolunghe.Per farla breve in quelle cassettine da 50€ hai già tutto l'occorrente. Riesci a smontarle senza togliere nient'altro oltre al coprimotore, casomai se sei poco pratico per l'ultima a dx occorre togliere l'egr ma non è necessario
 
dagli iniettori non credo ci si passi..

quelle foto è per far capire dove sono collocate...

domani se ho tempo ci provo, e magari faccio qualche foto..
 
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