sostituzione candelette preriscaldamento

taormineitor93":76mpvsnn ha detto:
Si ci avevo pensato infatti, ma è vero che se ha problemi la centralina può bruciare la candeletta nuova?
Balle. Per individuare quella bruciata ti basta un comune tester

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo 8v so che sono dietro e più difficili da smontare ma non riesco ad individuarle.. E si le foto della faq non si vedono più..
 
Togli il coperchio paramotore, poi dal davanti ti sporgi sul motore e le vedi, se non ricordo male due sono semplici da togliere le altre due un pò meno (quì serve la chiave snodata). Togli le pipette: basta tirare dal basso verso l'alto. Non smontare nulla, sposti i tubicini e scolleghi i connettori elettrici che sono d'impiccio (fai una foto così ti ricordi com'erano connessi). Infili la chiave e sviti le candelette (fai forza rimanendo sempre in asse con la candeletta!).

 
20 euro non cambiano la vita specie rispetto alla cifra prospettata dal meccanico.
da staccare io stacco solo i connettori degli iniettori, e la fascetta che li fissa al collettore di modo da poter tirare in parte tutto il fascio di cavi.
per sfilare la pipetta della candeletta usa una pinza a becco lungo.
la chiave snodata di fatto è d'obbligo per tutte e 4, unitamente a tanta pazienza.
ci devi cmq arrivare da dietro al collettore, non da davanti dove ci sono gli iniettori.
la prima volta si bestemmia parecchio, poi si prende mano.
occhio solo a svitare con attenzione, e cercando di tenere la chiave in asse con la candeletta, non fare forza lateralmente o rischi di romperla dentro e allora si sono dolori.
 
am78_ud":1ixsroaq ha detto:
20 euro non cambiano la vita specie rispetto alla cifra prospettata dal meccanico.
da staccare io stacco solo i connettori degli iniettori, e la fascetta che li fissa al collettore di modo da poter tirare in parte tutto il fascio di cavi.
per sfilare la pipetta della candeletta usa una pinza a becco lungo.
la chiave snodata di fatto è d'obbligo per tutte e 4, unitamente a tanta pazienza.
ci devi cmq arrivare da dietro al collettore, non da davanti dove ci sono gli iniettori.
la prima volta si bestemmia parecchio, poi si prende mano.
occhio solo a svitare con attenzione, e cercando di tenere la chiave in asse con la candeletta, non fare forza lateralmente o rischi di romperla dentro e allora si sono dolori.
Condivido
 
Top