Lavoro quasi terminato! Ieri pomeriggio mi sono dedicato agli ammortizzatori. Per quelli davanti è stato semplicissimo, ci ho messo mezz'ora l'uno. Per quelli dietro non riuscivo a svitare il dado e alla fine mi sono arreso, li farò cambiare dal meccanico. Oggi sono passato ai braccetti. La bussola da 36 che ho rimediato non andava bene: nonostante fosse di 48mm il diametro esterno, non ne voleva sapere di arrivare fino in fondo. Inizialmente mi ero rassegnato all'idea di lasciar cambiare anche i bracci inferiori al meccanico; oggi invece quando mi sono messo lì davanti, li ho guardati bene e ho detto "ma alla fine sono solo 4 bulloni, che lo smonto a fare il montante?!". E infatti tolti quei quattro, svitato il dado ed estratta la testina, con un po' di furbizia (più qualche graffio e santo del paradiso) li ho tolti e ho rimesso quelli nuovi. Sostituite anche le biellette e i bracci superiori, semplicissimi da cambiare. Per i gommini della barra al momento lascio stare, non ho più le forze per mettermi sotto l'auto. Ora mancano gli ammortizzatori da rimontare, stasera me li porta il mio amico che ha l'officina, domattina li rimonto e vado da lui a fare campanatura e convergenza, sperando di non aver fatto danni e di arrivarci sano e salvo. Esclusi i bracci inferiori, tutto il resto l'ho smontato seguendo alla lettera l'eLearn. Tutto abbastanza semplice, erano solo dadi da smontare. L'auto sta sui cavalletti e il crick mi è stato utilissimo per alzare e abbassare la sospensione per smontare e rimontare i bracci, soprattutto gli inferiori che una volta tolti mi buttavano giù tutto il montante parecchio pesante. Non ho fatto foto del work in progress, però appena posso faccio delle foto dettagliate passo passo di tutto quello che ho fatto