Sostituzione bracci oscillanti INFERIORI fai-da-te

Mai usati estrattori,bisogna essere in due con una leva si mette in contrasto testina con supporto dove è montata,basta un colpo con il martello sull' innesto poco sopra il dado e viene fuori perche' è conica,se non hai il suo di estattore,che poi sono due,uno x sopra uno per sotto.la vedo dura con gli estrattori che si trovano in commercio,poi se non allenti il semiasse dal lato volante si sfila dal satellite del cambio,con probabile rottura cuffia,dalla parte passeggero non si sfila perchè è bloccato ma è scomodissimo,conviene togliere i dadi e lasciare i semiassi dove sono,credo che fai prima,è facile basta un po' di manualita'.Fatto tutto questo convergenza è d'obbligo....
 
Si dovrebbe andare bene,non lo avevo visto è un Usag o similare,quello che intendevo è che non lo trovi in ferramenta :p :p vabbhe' dai ci vuole un po' di tempo ma si fa'
 
Allora se hai il cerchio in lega la bussola è possibile che non passa,al limite monti il ruotino che ha il foro largo e allenti con la macchina a terra,io lo farei triboli di meno,poi vedi tu,si fa' anche senza allentare
 
Traif1502":3bl7mgwd ha detto:
Se ci riesco e se qualcuno mi dà una mano nel documentare il tutto, la faccio più che volentieri. Per quanto riguarda la bussola da 36 "modificata", me la farò prestare dal meccanico di fiducia oppure la comprerò già pronta. Sinceramente non avrei né possibilità né capacità di farmene una da solo
Bravo :clap) seguirò con attenzione!
 
Ok ho mio suocero che mi potrebbe modificare la bussola da 36 nel caso in cui il diametro fosse troppo grande. Compro anche quella e visto che ci sono compro anche i gommini della barra e cambio anche quelli, faccio tutto con un colpo solo. Due domande:
- Allento il dado del mozzo a ruote montate e macchina abbassata. Per il rimontaggio stessa cosa? Stringo finché posso a mano, rimonto la ruota, abbasso l'auto e poi stringo com'era prima oppure posso farlo direttamente a macchina alzata e senza ruote?
- Il diametro dei gommini della barra stabilizzatrice quanto deve essere?
 
Si se alzi la macchina non riesci ad allentare,anche quando stringi metti la macchina a terra,i gommini li trovi sulla baia,se usi il pulsante cerca ci sono dei topic per la sostituzione gommini barra
 
Per smontare la barra devi allentare la culla motore,come se la sostituissi,se cambi solo il gommino devi togliere se non sbaglio il ribattino che tiene la fascia gommino,se hai elearn lo vedi come toglierla..
 
Si per la barra so che devo togliere la parte centrale dello scarico, non serve toglierla ma solo abbassarla e mi serviranno due crick: uno per tenere il cambio e uno per abbassare e rialzare la traversa. Su eBay trovo gommini con diametro da 21.5mm, da 22mm e da 23mm. Tramite forum ho capito solo che da 23mm sono per la barra maggiorata della GTA, ma non capisco se devo prendere 21.5mm o 22mm
 
Il diametro non lo so,aspettiamo qualcuno che ricorda il diametro,io l'ho sostituita direttamente
 
misura l'asse della barra cosi' hai il foro interno,dovrebbe essere quella la misura
 
Ordinati anche quelli, adesso mi manca da comprare solo la bussola da 36mm. Probabilmente tutto lo farò a metà-fine Giugno perché soffro tantissimo d'allergia e il box del mio condominio è aperto ai lati, quindi con le piante che ci sono qui intorno se con il polline in quantità industriale che vola in questi giorni mi mettessi una giornata all'aperto starei più tempo a soffiarmi il naso che a smontare bulloni :asd)
Per ora, grazie a tutti :grazie)
 
Dopo aver combattuto con il venditore, mi sono arrivati solo mercoledì i braccetti. Mi manca la bussola da 36, ancora devo vedere se la riesco a trovare tramite qualcuno senza acquistarla, poi procedo :)
 
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