Sostituzione braccetti

Non ho mai sentito parlare di tasse del 90%..
Io 50 euro all'ora non li darei manco morto! :nono)
 
nemmeno io, infatti faccio da solo quanto più posso.
però se vai in giro i prezzi sono quelli, o cmq mai e poi mai sotto i 40 l'ora.
a meno di non andare da amici, cosa che non è da tutti
 
FreeJTD":28sg0cyp ha detto:
am78 la sicilia non è un isolotto!!! Non ci sta castway che spacca noci di cocco :eek:fftopic)

FreeJTD non te la prendere, come hai visrto ognuno qui dice la sua più o meno vera, ma anche fondata da esperienze personali e non credo che ci siano regionalismi, almeno lo spero.

Ciao
 
No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.

E come dico sempre, ricordiamoci che stiamo parlando di una 147, comunissima sputtanatissima auto. Mi chiedo come sempre se a questo signore avessero portato una x6, quanto gli avrebbe preso, forse 1000 euro? amen...
 
FreeJTD":2wfevowg ha detto:
No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.

E come dico sempre, ricordiamoci che stiamo parlando di una 147, comunissima sputtanatissima auto. Mi chiedo come sempre se a questo signore avessero portato una x6, quanto gli avrebbe preso, forse 1000 euro? amen...
Non volevo certo offendere, intendevo dire che probabilmente la sicilia è una realtà a sé.
Al di là di campanilismi.
E nessuno dice che si parli di mestieri difficilissimi e chissà cosa, semplicemente i prezzi ci sono perché la pressione fiscale è spaventosa e i titolari di officina per tirarsi fuori uno stipendio dignitoso (non certo da girare in porsche) SONO COSTRETTI a fare quei prezzi, DALLO STATO, se vogliono guadagnarci qualcosa.
E, ripeto, senza campanilismi o affermazioni leghiste, evidentemente al sud (in generale) c'è molta più evasione fiscale e si pagano molto meno le tasse.
Altrimenti questa differenza di prezzi non me la riesco a spiegare.
 
am78_ud":1f9wo0v9 ha detto:
FreeJTD":1f9wo0v9 ha detto:
No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.

E come dico sempre, ricordiamoci che stiamo parlando di una 147, comunissima sputtanatissima auto. Mi chiedo come sempre se a questo signore avessero portato una x6, quanto gli avrebbe preso, forse 1000 euro? amen...
Non volevo certo offendere, intendevo dire che probabilmente la sicilia è una realtà a sé.
Al di là di campanilismi.
E nessuno dice che si parli di mestieri difficilissimi e chissà cosa, semplicemente i prezzi ci sono perché la pressione fiscale è spaventosa e i titolari di officina per tirarsi fuori uno stipendio dignitoso (non certo da girare in porsche) SONO COSTRETTI a fare quei prezzi, DALLO STATO, se vogliono guadagnarci qualcosa.
E, ripeto, senza campanilismi o affermazioni leghiste, evidentemente al sud (in generale) c'è molta più evasione fiscale e si pagano molto meno le tasse.
Altrimenti questa differenza di prezzi non me la riesco a spiegare.

Vero o non vero il tuo discorso, ti prego in ogni caso di limitarti con questa tipologia di argomentazioni, oggi l' hai tirata fuori in più occasioni, e oltre a non essere pertinente col discorso specifico del topic, lo trovo abbastanza stancante.
 
comprati e montati... manodopera a parte, nord o sud, come ti trovi? prime impressioni?
qualcuno ha montato gli stessi da piu tempo e puo raccontare di piu?

hai lasciato stesse molle e ammortizzatori? erano gli originali mai cambiati?

scusate se magari sono stati descritti piu volte, magari in altre discussioni
 
am78_ud":3q0ibybf ha detto:
FreeJTD":3q0ibybf ha detto:
No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.

E come dico sempre, ricordiamoci che stiamo parlando di una 147, comunissima sputtanatissima auto. Mi chiedo come sempre se a questo signore avessero portato una x6, quanto gli avrebbe preso, forse 1000 euro? amen...
Non volevo certo offendere, intendevo dire che probabilmente la sicilia è una realtà a sé.
Al di là di campanilismi.
E nessuno dice che si parli di mestieri difficilissimi e chissà cosa, semplicemente i prezzi ci sono perché la pressione fiscale è spaventosa e i titolari di officina per tirarsi fuori uno stipendio dignitoso (non certo da girare in porsche) SONO COSTRETTI a fare quei prezzi, DALLO STATO, se vogliono guadagnarci qualcosa.
E, ripeto, senza campanilismi o affermazioni leghiste, evidentemente al sud (in generale) c'è molta più evasione fiscale e si pagano molto meno le tasse.
Altrimenti questa differenza di prezzi non me la riesco a spiegare.


Non ti so spiegare nemmeno io la differenza, io sono Siciliano e per via del lavoro sono via dalla sicilia da una decina di anni. Il problema non è quello dell'avasione fiscale e ti spiego perchè. Io non ho mai lasciato la rete assistenzale della'alfa, la fattura la fanno in tutta Italia. La differenza sostanziale sai dove sta? Che in Sicilia anche all'alfa vengono incontro al cliente. Per farti un esempio dovevo fare un intervento in garanzia alla mia 147, mi trovavo a Roma e l'officina alfa mi chiede la fattura del tagliando precedente fatto giù in Sicilia per verificare che la macchina avesse mantenuto la garanzia. Guarda la fattura del tagliando e resta a bocca aperta. Praticamente lo stesso tagliando a Roma mi sarebbe costato circa 120 € in più. Perchè? Perchè a Palermo visto che la macchina l'avevo comprata da loro mi facevano il 15/20% su ogni componente di ricambio anche sull'olio(il Selenia lo pago li 12 € al litro, quando penso che il prezzo normale è intorno ai 17€). P.S. sai quanti qui al nord ti fanno lo scontrino e poi se guardi bene c'è scritto "Scontrino non fiscale" ?? Tutto il mondo è paese... :)
 
quoto...

e sai invece quanto non lo fanno proprio qui a milano lo scontrino??
quasi tutti..
se vedono ragazzi o donne evitano quasi sempre di farlo.. visto con i miei occhi centinaia di volte..

se lo fanno è solo perchè hanno appena avuto controlli oppure perchè non conoscono la persona e pensano che sia un finanziere in borghese..
altro che sicilia, qui a milano è il peggio, magari ti fanno pure pagare l'iva e poi scopri che lo scontrino era finto..
 
Top