FreeJTD":28sg0cyp ha detto:am78 la sicilia non è un isolotto!!! Non ci sta castway che spacca noci di cocco fftopic)
Non volevo certo offendere, intendevo dire che probabilmente la sicilia è una realtà a sé.FreeJTD":2wfevowg ha detto:No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.
E come dico sempre, ricordiamoci che stiamo parlando di una 147, comunissima sputtanatissima auto. Mi chiedo come sempre se a questo signore avessero portato una x6, quanto gli avrebbe preso, forse 1000 euro? amen...
am78_ud":1f9wo0v9 ha detto:Non volevo certo offendere, intendevo dire che probabilmente la sicilia è una realtà a sé.FreeJTD":1f9wo0v9 ha detto:No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.
E come dico sempre, ricordiamoci che stiamo parlando di una 147, comunissima sputtanatissima auto. Mi chiedo come sempre se a questo signore avessero portato una x6, quanto gli avrebbe preso, forse 1000 euro? amen...
Al di là di campanilismi.
E nessuno dice che si parli di mestieri difficilissimi e chissà cosa, semplicemente i prezzi ci sono perché la pressione fiscale è spaventosa e i titolari di officina per tirarsi fuori uno stipendio dignitoso (non certo da girare in porsche) SONO COSTRETTI a fare quei prezzi, DALLO STATO, se vogliono guadagnarci qualcosa.
E, ripeto, senza campanilismi o affermazioni leghiste, evidentemente al sud (in generale) c'è molta più evasione fiscale e si pagano molto meno le tasse.
Altrimenti questa differenza di prezzi non me la riesco a spiegare.
am78_ud":3q0ibybf ha detto:Non volevo certo offendere, intendevo dire che probabilmente la sicilia è una realtà a sé.FreeJTD":3q0ibybf ha detto:No dai, mica me la sono presa, ma dire isolotto eddai!! Io sinceramente quando sento questi prezzi, non riesco proprio a crederci, il problema è che ormai è come se fossimo assuefatti da questi santoni con poteri magici che usano pozioni miracolose per smontare 4 bulloni e cambiare un pezzo. Non fanno un mestiere divino, sono comuni mortali. E quoto chi ha detto che per smontare i braccetti da un lato è stato mezzora, perchè il mio amico meccanico mi ha detto che li smonta e li rimonta in nemmeno 1 ora.
Al di là di campanilismi.
E nessuno dice che si parli di mestieri difficilissimi e chissà cosa, semplicemente i prezzi ci sono perché la pressione fiscale è spaventosa e i titolari di officina per tirarsi fuori uno stipendio dignitoso (non certo da girare in porsche) SONO COSTRETTI a fare quei prezzi, DALLO STATO, se vogliono guadagnarci qualcosa.
E, ripeto, senza campanilismi o affermazioni leghiste, evidentemente al sud (in generale) c'è molta più evasione fiscale e si pagano molto meno le tasse.
Altrimenti questa differenza di prezzi non me la riesco a spiegare.