Sostituzione braccetti

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Finalmente mi sono deciso ho cambiato tutti i braccetti sia dx che sx, già 'anno scorso mi si era bloccato il dx, poi si è presentato un tok tok sempre più evidente odinati e cambiati.
Birth su Ebay euro 178.00 con spedizione, meccanico generico (credo buono) 250.00 compresa revisione quadriennale e bollino blu.
 

Allegati

  • 2.jpg
    259 KB · Visualizzazioni: 2,444
  • 3.png
    290.5 KB · Visualizzazioni: 2,432
  • 1.jpg
    287 KB · Visualizzazioni: 2,415
Prezzo tutto sommato buono della manodopera dei bracci,diciamo non ti ha rubato nulla perchè di lavoro da fare ce n'è
 
mettiamo 1 ora a braccetto per farla lunga..4 ore per 25 euro = 100 più 75 revisione = 175
 
@autoren dipende dal costo manodopera,qui a Roma si prendono sulle 40€ perciò x 4 ore già stai sulle 160€.Per quattro braccetti calcolano sempre forfettariamente e chiedono sempre 180€ anche se ci mettono poco più di due ore per fare tutto il lavoro però questa è la realtà purtroppo.Più 70€ di revisione ecco le 250€ :OK)
 
autoren":3ep463v1 ha detto:
40 euro :?: :?: folli sono

40 €uro sono esattamente 4 ore del mio lavoro :splat)
Poi se parli con un artigiano si lamentano perchè sono pieni di tasse...Mah!!
 
draghetto05":kdwsrqn7 ha detto:
Finalmente mi sono deciso ho cambiato tutti i braccetti sia dx che sx, già 'anno scorso mi si era bloccato il dx, poi si è presentato un tok tok sempre più evidente odinati e cambiati.
Birth su Ebay euro 178.00 con spedizione, meccanico generico (credo buono) 250.00 compresa revisione quadriennale e bollino blu.
4

Ho visto che hai cambiato tutto l'anteriore, devo farlo anch'io ma volevo mettere le mani anche al posteriore perchè credo che dopo 120.000 km si senta poi una certa differenza di stabilità in curva tra l'anteriore e il posteriore. (magari sul posteriore qualche braccio o bielletta fa un pò di gioco). Tu che mi dice? Hai notato questa differenza o no? (io devo anche sostituire gli ammo che sono ancora gli originali)
 
Sul posteriore ci sono meno parti in movimento, io non ho problemi dietro, ma comunque una occhiata si può sempre dare magari utilzzando un ponte. Anche gli ammortizzatori sono più soggetti a "usura" gli anteriori.
 
Io sinceramente mi chiedo come si possano pagare tutti quei soldi per la sostituzione dei bracci!!! O vivo su un altro pianeta, o in sicilia i mecca campano con l'aria oppure tanti se ne approfittano!!

Aggiungo.. 160 euro per 4 ore? Ma caxxo li strappo io a morsi i bracci da sotto l'auto!!! Non cugghiuniamu ca mi patti l'embolo! :mad2) :member)
 
confermo il prezzo
quando ho cambiato i miei ho speso 178 € di manodopera x 4 ore e mezza (38 € l'ora)
una volta questo meccanico era meno caro di quelli alfa, adesso ha aumentato i prezzi quindi non so quanto mi convenga ancora andare da lui
 
Ho appena parlato con un mio amico meccanico, ho chiesto il prezzo di manodopera che farebbe pagare per questo lavoro, specificato che ho esplicitamente detto che non sono io a dover fare il lavoro e quindi di applicare la normale tariffa, mi ha risposto, non più di 50 euro, a me avrebbe preso 30 euro... Poi gli ho detto di questa discussione e lui mi ha risposto, diamine è una 147 è facilissimo!! Non so che altro aggiungere!
 
A me per cambiare bracci anteriori (sup. e inf.), bracci e biellette posteriori, barre stabilizzatrici (ant. e post.) e tutti e quattro gli ammortizzatori, mi ha chiesto 200€ di manodopera. E' un mio amico, ma la tariffa bene o male sarebbe stata quella, al massimo 250€..
 
Raga il prezzo della manodopera è quello oscilla tra i 35 €e i 45€ dipende dalle zone d'italia. Io sto in giro per lavoro da 10 anni e confermo che giù in Sicilia si risparmia con la manodopera. Ma al nord hai la possibilità di risprmiare sui pezzi. Almeno questo è quello che ho constatato io. La cosa davvero brutta è essere ignoranti in materia e non sapere fare questi lavori da soli...sarebbe bello, e di sicuro il lavoro sarebbe fatto con più amore, e perfezione....
 
Anakin":1ov3wfna ha detto:
confermo il prezzo
quando ho cambiato i miei ho speso 178 € di manodopera x 4 ore e mezza (38 € l'ora)
una volta questo meccanico era meno caro di quelli alfa, adesso ha aumentato i prezzi quindi non so quanto mi convenga ancora andare da lui

178 euro per i bracci superiori o per tutti e 4? i superiori ci metto 30 minuti a braccio io che non sono un meccanico e che lo facevo per la prima volta..
 
evidentemente la sicilia è un pianeta a parte (infatti è un isolotto indipendente staccato dal resto d'italia)
da me 40 euro sono un prezzo normale, anzi 40 euro SONO IN NERO.
Con fattura diventano 45-50.
tenete conto che a loro di quei 50 ne restano si e no 5 di guadagno. su 50 euro all'ora 45 sono tasse.
evidentemente in sicilia ci sono quei prezzi perché lì nessuno paga le tasse.
 
impossibile... chi sono questi benefattori che si accontentano di 3 euro all'ora???
è questo quello che guadagnano, un decimo, perché il resto sono tasse.
altro che certi discorsi che vengono fatti qui che sono tutti ladri etc.
il vero ladro è lo stato altroché!!
capito elvis?? :)
 
Top