elpirain":31lafavc ha detto:SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
elpirain":36oe0nv8 ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
FrenkyFitta":1s15xkyh ha detto:elpirain":1s15xkyh ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
Si e tra le migliori case...e non lo dico perché ci lavoro...ma perché per esperienza so che durano tantocomunque per un 1.9 ti dovrebbe andar bene una 90ampere...
yugs":32javghi ha detto:FrenkyFitta":32javghi ha detto:elpirain":32javghi ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
Si e tra le migliori case...e non lo dico perché ci lavoro...ma perché per esperienza so che durano tantocomunque per un 1.9 ti dovrebbe andar bene una 90ampere...
così tanto? su 147/GT è da 60Ah. :sgrat)
Elpirain, la cosa più rapida è guardare l'amperaggio di quella originale da sostituire (puoi metterla anche più alta, ma senza esagerare perchè poi l'alternatore rischia di non riuscire a caricarla bene).
FrenkyFitta":2x06m51n ha detto:elpirain":2x06m51n ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
elpirain":hybiclqn ha detto:SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
FreeJTD":3i4woe4k ha detto:Non vorrei dire una corbelleria, ma io ho sempre saputo che se aumenti di troppo l'amperaggio della batteria, poi l'alternatore non riesce a caricarla come si deve e va sottosforzo e dopo kaputt..
Qualcuno di voi mi conferma il tutto?
FreeJTD":1o3rp0gs ha detto:Non vorrei dire una corbelleria, ma io ho sempre saputo che se aumenti di troppo l'amperaggio della batteria, poi l'alternatore non riesce a caricarla come si deve e va sottosforzo e dopo kaputt..
Qualcuno di voi mi conferma il tutto?
Qix":3lf1ea0r ha detto:Qui nessuno continua a parlare di corrente di spunto, una caratteristica importantissima
FrenkyFitta":1diohgqy ha detto:Qix":1diohgqy ha detto:Qui nessuno continua a parlare di corrente di spunto, una caratteristica importantissima
E i
Portante, ma viene usato molto poco anche dai rivenditori...
soprattutto sui diesel poi...Qix":5iecpra0 ha detto:FrenkyFitta":5iecpra0 ha detto:Qix":5iecpra0 ha detto:Qui nessuno continua a parlare di corrente di spunto, una caratteristica importantissima
E i
Portante, ma viene usato molto poco anche dai rivenditori...
Sopratutto nel caso di motori grossi o con elevata compressione
In Inverno specialmente, con l'olio motore freddo e denso, il motorino d'avviamento ne ciuccia di potenza per smuovere tutto l'ambardan!!
FrenkyFitta":n95p0vzk ha detto:Ho visto il catalogo ora e la 159 2.0 jtdm ha un 80ah mentre il 1.9 jtd ha un 64 ah...
[edit] alcune 1.9 di casa fiat hanno la 90 ah...i ducato da 100ah in su...