Sostituzione batteria, quale mi consigliate?

Qix":24kvn3v1 ha detto:
FrenkyFitta":24kvn3v1 ha detto:
Ho visto il catalogo ora e la 159 2.0 jtdm ha un 80ah mentre il 1.9 jtd ha un 64 ah...

[edit] alcune 1.9 di casa fiat hanno la 90 ah...i ducato da 100ah in su...

Il (sovra)dimensionamento delle batterie sulle vetture moderne dipende oltre che dalla sempre maggiore quantità di dispositivi elettronici, anche e soprattutto dal famigerato start&stop che stressa la batteria oltre ad altri componenti in modo esagerato!

Le start&stop non hanno le batterie classiche...sono fatte diverse ;) son fatte apposta :)
 
FrenkyFitta":1fhj52i2 ha detto:
Qix":1fhj52i2 ha detto:
FrenkyFitta":1fhj52i2 ha detto:
Ho visto il catalogo ora e la 159 2.0 jtdm ha un 80ah mentre il 1.9 jtd ha un 64 ah...

[edit] alcune 1.9 di casa fiat hanno la 90 ah...i ducato da 100ah in su...

Il (sovra)dimensionamento delle batterie sulle vetture moderne dipende oltre che dalla sempre maggiore quantità di dispositivi elettronici, anche e soprattutto dal famigerato start&stop che stressa la batteria oltre ad altri componenti in modo esagerato!

Le start&stop non hanno le batterie classiche...sono fatte diverse ;) son fatte apposta :)

In cosa differiscono oltre all'essere più potenti?
 
Qix":zzshh605 ha detto:
FrenkyFitta":zzshh605 ha detto:
Qix":zzshh605 ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Ho visto il catalogo ora e la 159 2.0 jtdm ha un 80ah mentre il 1.9 jtd ha un 64 ah...

[edit] alcune 1.9 di casa fiat hanno la 90 ah...i ducato da 100ah in su...

Il (sovra)dimensionamento delle batterie sulle vetture moderne dipende oltre che dalla sempre maggiore quantità di dispositivi elettronici, anche e soprattutto dal famigerato start&stop che stressa la batteria oltre ad altri componenti in modo esagerato!

Le start&stop non hanno le batterie classiche...sono fatte diverse ;) son fatte apposta :)

In cosa differiscono oltre all'essere più potenti?

Le piastre all'interno sono fatte diversamente...la materia attiva ha una composizione chimica particolare...la purezza di piombo e acido sono diverse...e alcune hanno 3 poli anziché 2...
 
la materia attiva... pare che sotto al cofano hai il tesseract

image_t6.jpg
 
FrenkyFitta":16xxgh09 ha detto:
Lo so benissimo che sono Ah, ma visto che lui aveva scritto ampere all'inizio per non confonderlo ho usato quel termine...comunque dipende da tantissime cose...no solo dai cavalli...per dirti l'Ulisse di mio papà e in 2.0 jtd e monta 90Ah...la multipla 100Ah...dopo guardo sul listino e te lo confermo....
sulla multipla una batteria da 100ah? :scratch) mi pare strano :scratch)
 
Sulla mia mi misero una 55 ah 480 spunto e dopo qualche mese al primo freddo :dead)
Poi ho comprato una Fiamm 74Ah 680A spunto a 100 euro ed è perfetta :OK)
 
anch'io ho notato che nello spunto sembra un pò stanca, non vorrei che al primo freddo mi lasci a piedi! Allora dite che da 74 Ah della bosch all'80 Ah della fiamm ci stanno nel vano della 147? Grazie
 
Dadi Ducati Corse":21ag7ng6 ha detto:
anch'io ho notato che nello spunto sembra un pò stanca, non vorrei che al primo freddo mi lasci a piedi! Allora dite che da 74 Ah della bosch all'80 Ah della fiamm ci stanno nel vano della 147? Grazie
si ci stanno...io ho la fiamm da 80ah..ci sta giusta giusta..
 
elpirain":2lx55cwh ha detto:
SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
ciao, sicuramente l'avrai già presa.... ma per gli altri in cerca... se trovate una "Optima" della misura giusta sono veramente superiori... :OK)
un saluto, francesco
 
azzurro1967":fapzctsb ha detto:
elpirain":fapzctsb ha detto:
SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
ciao, sicuramente l'avrai già presa.... ma per gli altri in cerca... se trovate una "Optima" della misura giusta sono veramente superiori... :OK)
un saluto, francesco
Quanto costerebbe più o meno ? Che sono quelle a secco ,no ?
 
spillone84":2hyeaj6q ha detto:
azzurro1967":2hyeaj6q ha detto:
elpirain":2hyeaj6q ha detto:
SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
ciao, sicuramente l'avrai già presa.... ma per gli altri in cerca... se trovate una "Optima" della misura giusta sono veramente superiori... :OK)
un saluto, francesco
Quanto costerebbe più o meno ? Che sono quelle a secco ,no ?

Anche Fiamm le fa a secco :) p.s. Anche se non si vede, l'addio c'è ;)
 
Top