elpirain":31lafavc ha detto:SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
elpirain":36oe0nv8 ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
FrenkyFitta":1s15xkyh ha detto:elpirain":1s15xkyh ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
Si e tra le migliori case...e non lo dico perché ci lavoro...ma perché per esperienza so che durano tanto comunque per un 1.9 ti dovrebbe andar bene una 90ampere...
yugs":32javghi ha detto:FrenkyFitta":32javghi ha detto:elpirain":32javghi ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
Si e tra le migliori case...e non lo dico perché ci lavoro...ma perché per esperienza so che durano tanto comunque per un 1.9 ti dovrebbe andar bene una 90ampere...
così tanto? su 147/GT è da 60Ah. :sgrat)
Elpirain, la cosa più rapida è guardare l'amperaggio di quella originale da sostituire (puoi metterla anche più alta, ma senza esagerare perchè poi l'alternatore rischia di non riuscire a caricarla bene).
FrenkyFitta":2x06m51n ha detto:elpirain":2x06m51n ha detto:Veramente dici Fiamm è la migliore? Cmq ho una 150cv 1.9 mjet!
Si e tra le migliori case...e non lo dico perché ci lavoro...ma perché per esperienza so che durano tanto comunque per un 1.9 ti dovrebbe andar bene una 90ampere...
elpirain":hybiclqn ha detto:SAlve ragazzi, dopo 4 anni la macchina non mi è partita e mi sa la batteria è andata... quella sotto era ancora l'originale..
Adesso quale mi consigliate di prendere? Una bosch va bene? Ampere? Una piu potente?
:grazie)
FreeJTD":3i4woe4k ha detto:Non vorrei dire una corbelleria, ma io ho sempre saputo che se aumenti di troppo l'amperaggio della batteria, poi l'alternatore non riesce a caricarla come si deve e va sottosforzo e dopo kaputt..
Qualcuno di voi mi conferma il tutto?
FreeJTD":1o3rp0gs ha detto:Non vorrei dire una corbelleria, ma io ho sempre saputo che se aumenti di troppo l'amperaggio della batteria, poi l'alternatore non riesce a caricarla come si deve e va sottosforzo e dopo kaputt..
Qualcuno di voi mi conferma il tutto?
Qix":3lf1ea0r ha detto:Qui nessuno continua a parlare di corrente di spunto, una caratteristica importantissima
FrenkyFitta":1diohgqy ha detto:Qix":1diohgqy ha detto:Qui nessuno continua a parlare di corrente di spunto, una caratteristica importantissima
E i
Portante, ma viene usato molto poco anche dai rivenditori...
soprattutto sui diesel poi...Qix":5iecpra0 ha detto:FrenkyFitta":5iecpra0 ha detto:Qix":5iecpra0 ha detto:Qui nessuno continua a parlare di corrente di spunto, una caratteristica importantissima
E i
Portante, ma viene usato molto poco anche dai rivenditori...
Sopratutto nel caso di motori grossi o con elevata compressione
In Inverno specialmente, con l'olio motore freddo e denso, il motorino d'avviamento ne ciuccia di potenza per smuovere tutto l'ambardan!!
FrenkyFitta":n95p0vzk ha detto:Ho visto il catalogo ora e la 159 2.0 jtdm ha un 80ah mentre il 1.9 jtd ha un 64 ah...
[edit] alcune 1.9 di casa fiat hanno la 90 ah...i ducato da 100ah in su...