Sostituzione batteria alfa GT...quali consigli?

Le auto elettriche,sono trazionate,eccome :OK)
Infatti,i motori elettrici che vengono costruiti nel mio ex-reparto,sono definiti per auto trazione..di conseguenza,lo sono anche le batterie..(lo sapevo anche prima di lavorare dove sono adesso)
 
teknomotion":1mfpg3ht ha detto:
Le auto elettriche,sono trazionate,eccome :OK)
Infatti,i motori elettrici che vengono costruiti nel mio ex-reparto,sono definiti per auto trazione..di conseguenza,lo sono anche le batterie..(lo sapevo anche prima di lavorare dove sono adesso)

Si ma la categoria auto trazione sono definite le batterie classiche da automobile/camion. Quelle relativamente piccole per intenderci. Da questo il nome Fiamm AutoMotive Batteries. Le batterie grandi al sodio/nickel/sale e varie sono fatte ad all'estero. Mentre qui in Italia ad Almisano e Avezzano fanno le batterie per gruppi di continuità. Poi in Polonia e altre e nelle altre sedi fanno anche centraline, cavi, casse, amplificatori...un po' di tutto :) comunque siamo OT ...
 
E' cmq trazione,come per le auto ibride..per quanto riguarda l'estero,per me non lo è,sono a 10km da casa :asd) la FIAMM,non è da molto che l'ha acquisita(prima,si chiamava ZEBRA)
fine OT
 
Se nessuno me le sconsiglia a sto punto opterei per marello o ursus, forse piu marelli che sembrano piu durature, qualcuno sa i prezzi di entrambe?
 
soldatino":1n9yql9t ha detto:
tommy84":1n9yql9t ha detto:
Se nessuno me le sconsiglia a sto punto opterei per marello o ursus, forse piu marelli che sembrano piu durature, qualcuno sa i prezzi di entrambe?
io ti consiglio anche le exide
Fiamm anche quelle? Perché mi pare che quelle prodotte da loro siano le piu blasonate
 
tommy84":j3a45g35 ha detto:
soldatino":j3a45g35 ha detto:
tommy84":j3a45g35 ha detto:
Se nessuno me le sconsiglia a sto punto opterei per marello o ursus, forse piu marelli che sembrano piu durature, qualcuno sa i prezzi di entrambe?
io ti consiglio anche le exide
Fiamm anche quelle? Perché mi pare che quelle prodotte da loro siano le piu blasonate
non credo
credo che la exide siano a parte
 
secondo me una batteria vale l'altra tanto non durano più nulla,è fatto tutto in cina :pesce)
 
no no è vero,le fanno a posta per non durare.Le vecchie batterie duravano di più secondo me
 
autoren":qr3ljxh8 ha detto:
no no è vero,le fanno a posta per non durare.Le vecchie batterie duravano di più secondo me
beh certo.
quella del "senza manutenzione" è la più grande fregatura che si potessero inventare.
tanto che in realtà non sono così senza manutenzione, in realtà i tappi ci sono ancora, ma sono nascosti
 
Piano, di alcune batterie non ci sono i tappi...su altre addirittura. In c'è neanche l'acido...su batterie Ferrari e Maserati o comunque auto di un certo livello al posto dell'acido si mette un materiale assorbente imbevuto di acido. Comunque nn e che sono fatte apposta per durare meno, semplicemente la quantità i materiale al suo interno e sempre meno, e quindi a parità di potenza, ovvio si finisce prima.
 
pietrocardia":2nf3s86u ha detto:
Io ho comprato questa
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AVVIAME ... 232e188ce3
e la prima cosa che ho notato, è la velocita del motorino di avviamento. Con le altre batterie, anche nuove non ha mai girato così. Pima di montarla l'ho messa in carica lenta per una notte. Essendo una batteria con tecnologia agm, secondo me è un ottimo prezzo. :ciao)

Ci credo che gira subito veloce :D e AGM, sono fatte apposta :):) comunque ottimo prezzo
 
Frenkyfitta tu che ci lavori potresti spiegarmi nel dettaglio cosa cambia tra una AGM e una normale? Inoltre questo prezzo sembra ottimo se queste AGM di solito vengono il doppio dato che tante normali costano tanto uguale
 
tommy84":n9jg7x0c ha detto:
Frenkyfitta tu che ci lavori potresti spiegarmi nel dettaglio cosa cambia tra una AGM e una normale? Inoltre questo prezzo sembra ottimo se queste AGM di solito vengono il doppio dato che tante normali costano tanto uguale
Le AGM hanno la lega di piombo della piastre di qualità migliore, più pura diciamo. La parte della materia attiva (quella che crea la reazione chimica) anche quella e più pura e di qualla decisamente alta e in quantità maggiore, di conseguenza soffrono meno gli sbalzi termici, soffrono meno anche gli assorbimenti istantanei in quanto essendo più potenti e performanti reagiscono meglio. Infatti erano nate per le Start&Stop. Detta in breve, sono di qualità superiore alle altre, fatte con più cura e con più studi :) il prezzo e ottimo. Di solito costano il doppio.
 
Un altro particolare è che all'interno non hanno liquido. L'ho scoperto perché la prima batteria che mi è arrivata aveva preso un colpo nel trasporto e si era rotto uno spigolo, mettendo a vista la parte interna. Il corriere non se n'è accorto perché la rottura era nascosta dall'imballo e non c'è stata nessuna perdita di liquido. Ho fatto subito la segnalazione al venditore, che prontamente ha mandato il corriere a riprenderla e dopo due giorni mi è arrivata la nuova che in questo caso era perfetta. Anche per l'assenza di liquido è veramente "senza manutenzione". Poi sicuramente quel prezzo è ottimo ed è stato decisivo per l'acquisto. :OK)
 
Top