Sostituzione batteria alfa GT...quali consigli?

soldatino":3af0aofm ha detto:
Qix":3af0aofm ha detto:
soldatino":3af0aofm ha detto:
E' la seconda batteria questa... non so quanto abbia ma la macchina è stata ferma per molto tempo (circa 2 anni) e non so se è stata cambiata prima o dopo l'inattività la batteria....
ottima la bosch!! io cerco di tirare avanti tutta l'estate e con i primi freddi si vedrà.... magari la ricarico al massimo no?
fino a che AHh e Ampare ci si può spingere? visto che quella di serie è veramente poca cosa. Quando abbasso i finestrini vedo i dati sul BC che diventano più fiochi fino a quando non finosco con il finestrino

Se sei arrivato a questo punto penso sia proprio arrivata.
comunque massimi ampere, per me puoi arrivare anche a 80ah, ma secondo me non serve se non hai grossi carichi tipo mega impianto Hifi.
La cosa veramente che conta secondo me è lo spunto, è questa la potenza che ti fa mettere in moto la macchina
Secondo me serve una batteria da almeno 700ampere per non avere problemi in nessuna condizione

speriamo che non mi tradisca quest'estate.... poi a ottobre la rottamo...
quanti ampere ha la nostra? quanti massimi se ne possono mettere?
differenza tra ah e ampere? :ka)

L'originale mi pare sia intorno ai 60ah
Ne puoi mettere al max una da 80ah, ma non per questione di potenza, quanto per spazio fisico nel vano portabatteria

soldatino":2ar8ifwt ha detto:
ma leggevo che ci entrano batterie anche più grandi dell'originale giusto?
Non di molto, e già raso raso quella originale...sul diesel e da 70, sul benzina da 60...sulla tua puoi mettere una da 80 massimo ma dipende dalla marca, della Fiamm, Uranio, Baren, ci stanno senza problemi..come prezzo sei sui 150/170€

FrenkyFitta":3wihdua0 ha detto:
soldatino":3wihdua0 ha detto:
Non di molto, e già raso raso quella originale...sul diesel e da 70, sul benzina da 60...sulla tua puoi mettere una da 80 massimo ma dipende dalla marca, della Fiamm, Uranio, Baren, ci stanno senza problemi..come prezzo sei sui 150/170€
ammazza..... mi sembrava di trovarle a prezzi più bassi....
altra domanda: massimo 80ah va bene ma massimo quanti ampere? oppure il secondo valore non è importante?

soldatino":1m16fiee ha detto:
FrenkyFitta":1m16fiee ha detto:
soldatino":1m16fiee ha detto:
ammazza..... mi sembrava di trovarle a prezzi più bassi....
altra domanda: massimo 80ah va bene ma massimo quanti ampere? oppure il secondo valore non è importante?

Si è importante, e lo spunto..:cerca di non stare sotto a quello che hai di serie, per il benzina hai una 54ah da 540A, se hai il diesel 64ah da 640A..per queste sei sui 120€...per quelle da 70/80Ah da 640/700A sei sui 150/170..se vuoi ti di le misure

grazie gentilissimo :OK)
comunque la batteria della mia GT ha 60ah e non so lo spunto (ed è quella originale) ..... sinceramente mi sembra poca cosa

soldatino":2miu3ycr ha detto:
grazie gentilissimo :OK)
comunque la batteria della mia GT ha 60ah e non so lo spunto (ed è quella originale) ..... sinceramente mi sembra poca cosa

Ecco tutte le batterie disponibili per gt con relative misure: (le misure sono espresse per lunghezza larghezza altezza)

54Ah 540A (242x175x175) 100€
60Ah 540A (242x175x190) 108€
64Ah 610A (242x175x190) 126€
70Ah 640A (278x175x190) 140€
71Ah 680A (278x175x175) 140€
74Ah 680A (278x175x190) 146€
75Ah 730A (278x175x175) 157€
80Ah 730A (278x175x190) 157€

Volendo, se vuoi essere apposto per tutta la vita c'è questa, e una batteria con tecnologia AGM:

70Ah 760A (278x175x190) 205€

Ciao. io ho preso la ursus un mese fa.
Qualità prezzo incredibile! pagata 55 euro da brico in offerta, ma ho preso quella da 70ah.
Controlla le dimensioni dello spazio a disposizione che hai per la batteria... non so se riesci a montare una da 80ah con lunghezza 31 cm....
La mia da 70 è entrata perfettamente senza smontare niente...
Comunque io la ursus la consiglio! per me è ottima!
Ciao

per la exide le misure sono queste:
CAPACITA' : 74 AH
INTENSITA' DI SCARICA (SPUNTO) : 680 A
Lunghezza : 27,8 cm
Larghezza : 17,5 cm
Altezza : 19 cm
POLARITA' : DX
SIGLA : EB740

ci siamo o non c'entra anche se per poco.....

ci va, ci va......
comunque se decidi di prendere la ursus ti conviene andare direttamente ad un Brico vicino casa tua, il prezzo è quello e risparmi sulla spedizione. Poi con lo scontrino che ti danno hai 2 anni di garanzia e in caso di problemi te la cambiano con una nuova senza problemi.
Comunque a me quella di 27,5 cm di lunghezza è entrata senza grossi problemi. sembrava giusta giusta. volendo forse entrava anche quella da 31cm ma avrei dovuro smontare qualche porta fusibil.....bhooo! ora 27,5 o 27,8 non fa differenza, entra!
Ciao

soldatino":2uuh9mtq ha detto:
per la exide le misure sono queste:
CAPACITA' : 74 AH
INTENSITA' DI SCARICA (SPUNTO) : 680 A
Lunghezza : 27,8 cm
Larghezza : 17,5 cm
Altezza : 19 cm
POLARITA' : DX
SIGLA : EB740

ci siamo o non c'entra anche se per poco.....

alla fine ho preso quella che ho quotato... speriamo bene :A)

Mi inserisco qui per non aprire un'altra discussione, per togliermi una piccola curiosità che non sono riuscito a trovare. Si sa chi forniva le batteria all'alfaromeo nel 2004? E' morta la batteria della mia GT, che ho già sostituito, e mi sembrava quella originale di primo equipaggiamento, l'auto è del 2004... ho provato a cercare delle etichette che verificassero questa cosa, ma visto la manutenzione quasi inesistente che è stata fatta a quell'auto dai precedenti proprietari dubito che se avessero cambiato batteria ne avrebbero messa una originale, ma controllerò meglio. Mi chiedo se fosse veramente possibile che una batteria possa durare 9 anni ed in caso vorrei proprio sapere chi produceva queste batterie!

prendi ursus e vai sereno, fiamm, bosch sono più costose ma altrettanto valide.

prendila un pò più grossa, come già detto in precedenza puoi osare qualcosa di più che sul diesel non fa mai male (o se hai un impianto audio...).

Outrun":tcftvq6l ha detto:
Mi inserisco qui per non aprire un'altra discussione, per togliermi una piccola curiosità che non sono riuscito a trovare. Si sa chi forniva le batteria all'alfaromeo nel 2004? E' morta la batteria della mia GT, che ho già sostituito, e mi sembrava quella originale di primo equipaggiamento, l'auto è del 2004... ho provato a cercare delle etichette che verificassero questa cosa, ma visto la manutenzione quasi inesistente che è stata fatta a quell'auto dai precedenti proprietari dubito che se avessero cambiato batteria ne avrebbero messa una originale, ma controllerò meglio. Mi chiedo se fosse veramente possibile che una batteria possa durare 9 anni ed in caso vorrei proprio sapere chi produceva queste batterie!

Le forniva, e le fornisce tutt'ora, la Fiamm..(ci lavoro :) ) io la mia prima batteria l'ho cambiata l'anno scorso e c'era su quella di primo equipaggiamento, ed era Fiamm :) la mia ha 11 anni :) la risposta e si, una batteria può durare 9/10 anni...la qualità e alta, il prezzo e sopra la media ovvio, ma se vuoi qualità devi essere disposto a spendere un po' di più..quelle da supermercato non doreranno mai 10 anni..