sostituzione ammo 147 q2

Assolutamente no, anzi su fondo sconnesso o scivoloso il posteriore allarga meno.
Mi sembra più bilanciata ora con B6 anteriore e originali posteriori. Molleggiano allo stesso modo, mentre prima coi B6 e B8 al posteriore notavo uno scollamento, nel senso molleggiava di più l'anteriore del posteriore con un effetto che non faceva percepire la macchina come una unità, un unico assieme, non so se ho reso l'idea. Tornassi indietro metterei solo i B6 anteriori e risparmierei soldi.
Quando sarà il momento posso anche chiedere a Cappelli se possono ritarare i B8 per renderli meno frenati idraulicamente, sempre se il costo è fattibile.
 
Io ho avuto b6 sia anteriore sia posteriore, dietro era un macigno, sullo sconneso spaccava la schiena di brutto...li ho dovuti togliere per via dell'ernia del disco...poi mi somo accorto che i b6 erano 6cm più lunghi degli originali quando li ho smontati...ho montato i b4 e sull'anteriore sono un disastro...vanno a pacco su ogni dossetto o buca....forse ho preso la fregatura acquistandoli su ebay? Non lo so ma sembra di avere il citroen pallas....ergo mi trovo costretto a ricambiarli....farò lo stesso accoppiamento che hai fatto tu...quelli dietro credi sia meglio metterli rinforzato visto che davanti li monterei nuovi i b6?
 
Sinceramente, i posteriori li lascerei con taratura originale, ma se vuoi un rinforzo idraulico piccolo tipo del 10-15% non è una scelta rischiosa.
B6 davanti perfetti per la molla originale ribassata.
B4 assolutamente inadatti, come hai potuto constatare.
 
E di quanto li ha rinforzati? Come ti trovi?? Rispetto agli originale c'è molta differenza?
C'è qualcuno che ha misurato per caso lo stelo dei b4 anteriori per vedere la differenza con i 50509463???
 
Si perdonami avevo capito male....ma ti trovi bene con gli originali? Ricordo che ogni buca o dosso sembrava si fosse spaccato tutto, questo perche secondo me arrivavano cmq a fine corsa davanti....a differenza con i b6 non era cosi...specialmente davanti
 
Carissimi tutti, ho acquistato i b6 anteriori in germania e fatto revisionare gli originali posteriori da SIMONCINI ammortizzatori a Pomezia rinforzandoli del 30%. Beh vi dico che credo sia la miglior soluzione possibile.....fantastica sensazione di guida, confort e precisione di guida.....
 
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Per l'assetto sportivo ci vogliono B6 davanti e B8 dietro.
Anche mettendo i B6 dietro grossi problemi non ce ne sono, ma non è una cosa fatta a regola d'arte visto che non precarica bene la molla.
Su un'altra discussione c'era chi aveva messo tutto B8, sia davanti che dietro con l'assetto sportivo Alfa, diceva che andava bene, io ci credo.

Altrimenti non resta che far rigenerare i tuoi, se non vuoi perdere in comfort ti consiglio questa opzione.
Ciao, scusami ci simo già sentiti in merito di assetti, visto che hai acquistato su alfisti.net, così mi sembra di capire, spero siano seri e celeri.
io volevo fare kit 4 ammortizzatoti BILSTEIN B8 +MOLLE ORIGINALI(Q2)...per adesso volevo vedere come si comporta con b8 nuovi e molle originali, anche perchè sto toccando ovunque.
I B8 non dovrebbero creare problemi con le molle originali?????????????
a me hanno consigliato sia b6 che b8 e koni anche con le molle originali(Q2)
che ne pensi?????????????
L'importante che la macchina non stia sbilanciata ossia posteriore seduto e anteriore RIalzato (bruttissima da vedersi)
un ultima richiesta , ti risulta che la barra anti rollio posteriore della Q2 sia da 17,5 ?????????? i gommini si trovano solo da 14 e da 16 forse 18 (powerflex)

Grazie in anticipo se mi puoi aiutare.
 
Ciao i b6 anteriori ho montato, non i b8, con le molle originali.....ma solo davanti dietro ho messo gli originali rinforzati del 30 % che sono una meraviglia.
Sulle molle originali q2 vanno montati i b6 davanti e i b8 dietro per via della molla 4cm più corta di tutte le altre versioni ma più rigida....se mettini b6 dietro la molla sciacqua.
Ti consiglio di rigenerare i tuoi dietro e rimforzarli del 30%, vanno megliondei b8 che sono troppo rigidi a mio parere .
Gli anteriori ( B6 ) li ho presi su ebay a 260 euro spediti all'incirca....
 
Sinceramente, i posteriori li lascerei con taratura originale, ma se vuoi un rinforzo idraulico piccolo tipo del 10-15% non è una scelta rischiosa.
B6 davanti perfetti per la molla originale ribassata.
B4 assolutamente inadatti, come hai potuto constatare.
ciao buongiorno,

molto brevemente secondo la tua esperienza, visto che hai fatto tutte le misurazione degli steli, posso montare un kit di 4 ammortizzatori bilstein B8 con molle originali su 147 Q2 150 cv gasolio ????????? non importa se è un po più rigida e si abbassa di 1cm sia davanti che dietro ma L'importante che la macchina non stia sbilanciata ossia posteriore seduto e anteriore RIalzato (bruttissima da vedersi).........
A me interessa che le molle si adattino ai B8, visto che hai avuto problemi con i b6 dietro e specifici che sono più adatti i b8.
per oroa non desidero montare molle -3/-4 cm perchè sto già toccando in vari posti.
Ti ringrazio se mi puoi aiutare.
 
Gli ammortizzatori non influenzano assolutamente l'altezza dell'auto!!

Io sulla Q2 (GT) avevo montato i B4 comunque, che dovrebbero essere la scelta piu' vicina all'originale.
ora vado a leggere perche' si diceva che fossero inadatti

Trovata.
I B4 andrebbero a pacco?
Con questa espressione solitamente si indica una molla che si comprime completamente. Condizione sicuramente non legata all'ammortizzatore!!
Inoltre la sospensione va a fine corsa sui tamponi degli ammortizzatori, non sulle molle (e non e' neppure facile accorgersene: ci sono auto che anche di serie "viaggiano sui tamponi" e nessuno se ne accorge).
 
....

e non mi sciacquava nulla, al posteriore. :)
Poi se non erro B4, B6..... indica solo la serie di ammortizzatori.
Magari non vi hanno venduto semplicemente quelli giusti per la macchina.
Un B4 e un B6 non devono avere differenze nelle dimensioni!!
 
Assolutamente no!!!! Allora i b6 sono addirittura 2 cm più lunghi dei b4....guardati e leggiti tutto il post dall'inizio e troverai anche le foto.....i posteriori originali q2/gta/ti e alcune black line hanno lo stelo lungo 22 totali e 16 alla battuta del tampone....i b6 sono lunghi 26circa e 22 alla battuta e la molla in assenza di carico sciacqua proprio! I b4 sono 2 cm meno lunghi dei b6 e in assenza di carico puoi spostarla di poco con le mani la molla e non ti accorgi della differenza ma il tampone/stantuffo interno lavora male, 3 cm più in basso di dove dovrebbe lavorare.
Se prendi gli originali posteriori q2 che sono i 50509465 sono astelo corto e la molla ha un giro in meno delle altre ma è più grande. Quando li assembli la molla già in assenza di carico è bella precaricata e il posteriore è più reattivo nei cambi di direzione. I b4 sono dei pessimi ammortizzatori specialmente per le versioni sopraindicate.......
 
Bah. Mi pare tutto molto strano. Che pochi cm lascino la molla in bando. Non ho misurato, ma me li sono cambiati da solo e non ho notato differenze.
Ah, la posizione dello stantuffo non influenza lo smorzamento. Non è proprio possibile.

Concludo: da molto tempo i codici ricambi sono unificati per tutte le versioni.
 
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