Alla fine senza un riscontro diretto e misurato parliamo solo di sensazioni soggettive, quindi sì, potrei anche sbagliarmi...in fondo vado a ricordi nel confrontare l'aderenza su fondo bagnato coi vecchi ammortizzatori.
Io comunque sono molto soddisfatto del risultato complessivo, non posso che consigliare l'abbinata per uso stradale, conoscendo il limite del mezzo riesco a far puntare il muso e far scivolare curvando il posteriore come un compasso e chiudere la curva...è una sensazione orgasmica per gli amanti dei motori.
In altri frangenti soprattutto lo noto in salita non si può fare perché il muso tende a sottosterzare, il peso si trasferisce sul posteriore in salita, il muso alleggerito ha meno trazione, con gli ammortizzatori originali avevo questo effetto, e lo ho anche ora con i B6, giusto un pelo meno, presuppongo sia proprio il limite del mezzo.
Queste cose le capisci solo quando hai molta confidenza del mezzo e arrivi al limite, coi B6 è più facile arrivarci vuoi anche solo per la confidenza che regalano rispetto agli originali, ho notato che le guarnizioni degli sportelli anteriori hanno ancor più mangiato la vernice della carrozzeria, con la torsione del telaio sfregano e portano via la vernice...la mia Q2 essendo 5portee col tettuccio sicuramente non eccelle da questo punto di vista.