Andy96":3kxrhtcn ha detto:Quindi ci vogliono le prokit per i B6?
Io non mi fiderei molto ad andarci in giro! [emoji51]
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Azz vero...mi sono confuso!!Michelino":pl0wtocs ha detto:Andy96":pl0wtocs ha detto:Quindi ci vogliono le prokit per i B6?
Io non mi fiderei molto ad andarci in giro! [emoji51]
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Ma le prokit sono ancora più corte delle blackline/q2... Quindi il problema sarebbe ancora più evidente... ?
Mi unisco ai ringraziamenti...le info che si volevano avere da tempo documentateMichelino":1i36qj9p ha detto:Un solo commento:
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Con i B6 i tamponi della Q2 non vanno bene?Traif1502":97yl7y44 ha detto:Ma i tamponi posteriori li hai cambiati? Se sì, con cosa? Perché le Q2 montano dei tamponi differenti :ka)
Traif1502":10k4tkc6 ha detto:Ma i tamponi posteriori li hai cambiati? Se sì, con cosa? Perché le Q2 montano dei tamponi differenti :ka)
Tropico":1j6wi40h ha detto:Ho fatto altri test su strade montane molto tortuose, prima avendo più trasferimento di carico, in salita le ruote anteriori si alleggerivano e nonostante il Q2 entrava l'ASR di continuo.
Adesso c'è meno trasferimento di carico in salita e ho guadagnato qualcosina di trazione, fortunatamente i B6 sull'anteriore non sono rigidi come i posteriori, di modo che la trazione rimane ottima, gli pneumatici sono nuovi.
Ricordo che ho un monomassa che pesa 3Kg in meno e faccio fatica sinceramente a non far entrare l'ASR... se lo tolgo anche con un minimo di pattinamento il Q2 fa il suo dovere (con tanto di leggeri strattoni sul volante) e riesco ad uscire meglio dalla curva senza quei fastidiosi tagli di potenza.
L'unico neo al momento, rimane la frenata, sottolineo che quando ho preso l'auto il vecchio proprietario aveva appena sostituito dischi e freni, non ho idea con cosa, ma non ha mai frenato come si deve, adesso appare un pochino peggiorata, interviene di più l'ABS, sembra proprio che prima schiacciandosi di più sul muso, più beccheggio, aiutasse a frenare... comunque ho già pronte delle pinze Brembo della 166, devo solo revisionarle e verniciarle.
A grandi passi mi ritrovo con le tue sensazioni , il posteriore però di comfort non ha nulla ,Tropico":3af6f6ca ha detto:Oggi ho testato meglio i B6, il feeling è molto go-kart, a medie e basse velocità il comfort è accettabile, paragonabile agli ammortizzatori di serie sportivi.
Sconnessioni e piccole buche non sono un problema, invece sui dossi, avvallamenti, buche più grandi, si nota una risposta secca, piuttosto frenata di idraulica, specialmente al posteriore, dove il molleggio è molto ridotto.
Ad alte velocità in autostrada anche le piccole sconnessioni si sentono, perlomeno si sentono di più rispetto a prima, per me è ancora accettabile ma siamo al limite della definizione della parola comfort.
La stabilità della vettura è eccezionale, mi ritrovo a velocità che non posso riportare :fiu) , senza accorgermene, un binario.
L'assetto B6 più rigido al posteriore rispetto all'assetto di serie diminuisce il sottosterzo, almeno su una Q2, su una vettura senza autobloccante non saprei quanta differenza faccia, oltre a questo anche il posteriore segue l'anteriore che è una favola, un effetto autosterzante in curva esaltato.
Rollio e beccheggio ovviamente sono ridotti rispetto a prima, c'è da valutare quindi sul bagnato...
Sono soddisfatto, rifarei l'acquisto, la tenuta generale è aumentata di molto e non è solo una sensazione che mi fa spingere di più, sono arrivato con entrambi gli assetti a far slittare gli pneumatici in una curva a medio-raggio di riferimento, con i B6 la percorrenza è stata di 10Kmh in più.
Ultima considerazione, nonostante quel leggero gioco della molla con ruote sollevate (massima estensione) non ha modo di uscire dalla sede quindi guido senza seghe mentali, anche perché per arrivare a quel limite la vettura deve sollevarsi da terra, amo molto la guida sportiva ma non penso che arriverò mai a tale follia su strade aperte al pubblico.
Possiamo stare qui mesi ed anni a discutere quale sia il miglior abbinamento molla/ammortizzatore e a filosofeggiare sui particolari della dinamica del veicolo, io ho trovato quello che cercavo documentando il tutto, facendo un enorme favore a quelli che vogliono sapere i dettagli e di conseguenza fare una scelta informata, non giusta o sbagliata, informata. Avrei voluto averle io tutte queste info. :ciao)
dicdic":3tbz0j9c ha detto:A grandi passi mi ritrovo con le tue sensazioni , il posteriore però di comfort non ha nulla ,Tropico":3tbz0j9c ha detto:Oggi ho testato meglio i B6, il feeling è molto go-kart, a medie e basse velocità il comfort è accettabile, paragonabile agli ammortizzatori di serie sportivi.
Sconnessioni e piccole buche non sono un problema, invece sui dossi, avvallamenti, buche più grandi, si nota una risposta secca, piuttosto frenata di idraulica, specialmente al posteriore, dove il molleggio è molto ridotto.
Ad alte velocità in autostrada anche le piccole sconnessioni si sentono, perlomeno si sentono di più rispetto a prima, per me è ancora accettabile ma siamo al limite della definizione della parola comfort.
La stabilità della vettura è eccezionale, mi ritrovo a velocità che non posso riportare :fiu) , senza accorgermene, un binario.
L'assetto B6 più rigido al posteriore rispetto all'assetto di serie diminuisce il sottosterzo, almeno su una Q2, su una vettura senza autobloccante non saprei quanta differenza faccia, oltre a questo anche il posteriore segue l'anteriore che è una favola, un effetto autosterzante in curva esaltato.
Rollio e beccheggio ovviamente sono ridotti rispetto a prima, c'è da valutare quindi sul bagnato...
Sono soddisfatto, rifarei l'acquisto, la tenuta generale è aumentata di molto e non è solo una sensazione che mi fa spingere di più, sono arrivato con entrambi gli assetti a far slittare gli pneumatici in una curva a medio-raggio di riferimento, con i B6 la percorrenza è stata di 10Kmh in più.
Ultima considerazione, nonostante quel leggero gioco della molla con ruote sollevate (massima estensione) non ha modo di uscire dalla sede quindi guido senza seghe mentali, anche perché per arrivare a quel limite la vettura deve sollevarsi da terra, amo molto la guida sportiva ma non penso che arriverò mai a tale follia su strade aperte al pubblico.
Possiamo stare qui mesi ed anni a discutere quale sia il miglior abbinamento molla/ammortizzatore e a filosofeggiare sui particolari della dinamica del veicolo, io ho trovato quello che cercavo documentando il tutto, facendo un enorme favore a quelli che vogliono sapere i dettagli e di conseguenza fare una scelta informata, non giusta o sbagliata, informata. Avrei voluto averle io tutte queste info. :ciao)
da della risposte troppo secche sui dossi e piccole buche e irregolarita.
Solo che venendo dai Koni Fsd ero abituato meglio dal lato comfort.
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