GabryPontePowerMix":20jop3s6 ha detto:kayaba excelg o bilstein b4
teknomotion":1kq8v2cx ha detto:Nella sez. Alfa 147,c'è qualcuno che ha fatto fuori i Monroe Reflex,abbinati alle molle TI/Q2,in 20.000 km..
I B4,hanno una taratura identica agli originali,non mi risulta siano più frenati :scratch)
diciamo che è ribassato di soli 15mm: poco, ma pur sempre ribassato.GabryPontePowerMix":2wcj4t3g ha detto:1,5 cm, l'assetto della casa, non lo considererei ribassato...
dubito abbiano caratteristiche tali da richiedere ammo particolarmente rinforzati,
già gli excel g e i b4 sono circa un 15% in più, più rigidi degli originali...
teknomotion":30edlnum ha detto:C'è anche da fare una considerazione molto più economica,che tecnica:gli ammo Q2,sono a stelo accorciato..se fosse stata solo una questione di 1,5cm,ad Alfa(Fiat),non gliene sarebbe fregato niente montare un'ammo identico alle altre(eccetto i "comfort"),un motivo,ci sarà.. :OK)
In ogni caso,la mia,dopo 2 anni,è scesa di oltre 2 cm..
viewtopic.php?f=4&t=133138&hilit=Monroe
Questo è il link del problema Monroe :OK)
è solo il primo preventivo. ora ne farò altri e non mi faccio certo impressionare dalle cifre: se sono alte, come in questo caso, il clienta va altrove e peggio per loro.Traif1502":39jmkeql ha detto:220€ per montare quattro ammortizzatori? Ma te l'hanno fatto col passamontagna il preventivo? A me il mio meccanico aveva chiesto 180€ per cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori, la barra stabilizzatrice anteriore e tutti e quattro i braccetti anteriori, sia superiori che inferiori..
A quei prezzi forse meglio guardare anche i Bilstein B6joker66":3fmksgp5 ha detto:è solo il primo preventivo. ora ne farò altri e non mi faccio certo impressionare dalle cifre: se sono alte, come in questo caso, il clienta va altrove e peggio per loro.Traif1502":3fmksgp5 ha detto:220€ per montare quattro ammortizzatori? Ma te l'hanno fatto col passamontagna il preventivo? A me il mio meccanico aveva chiesto 180€ per cambiare tutti e quattro gli ammortizzatori, la barra stabilizzatrice anteriore e tutti e quattro i braccetti anteriori, sia superiori che inferiori..
teknomotion":2klftijk ha detto:Nella sez. Alfa 147,c'è qualcuno che ha fatto fuori i Monroe Reflex,abbinati alle molle TI/Q2,in 20.000 km..
I B4,hanno una taratura identica agli originali,non mi risulta siano più frenati :scratch)
Andy96":1gqfrlum ha detto:Tekno,hai una foto della tua con l'assetto alfa?
teknomotion":19abst07 ha detto:Questa,è di un paio di mesi fa :OK)
°maCHo°":f8uqa0aj ha detto:le molle alfa TI quanto invece?
Andy96":f8uqa0aj ha detto:come la mia
che forse dietro è un pelo più bassa,avendo la bombola :lol: