Sostituito il motore , che faccio con il contakm?

olikver":2w315bct ha detto:
Il quadro non ti permette di impostare un chilometraggio inferiore a quello che ha, cioè lo puoi modificare solo al rialzo, a meno di ricorrere a procedure illegali che oltre ad essere vietato riportarle sul forum non sono molto "etiche" secondo me
Dato che l'auto è sua non può truffare sé stesso. Dovesse mai venderla basta dirlo subito al potenziale acquirente.
Cambiare i km visualizzati non è in sé una cosa illegale. Modificare il chilometraggio allo scopo di aumentare il valore in caso di vendita sì.
 
Non vedo il problema su un'auto di quella età, io, solo per praticità, regolerei i km con il secondo motore e tanti saluti, dovessi vendere l'auto tra un paio d'anni.... cosa cambierebbe ?

Avrebbe 15 anni di vita ed il suo valore sarebbe uguale a zero, tanto con km originali e documenti nuovo motore, quanto con chilometraggio ridotto.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
gninodec":10kibka2 ha detto:
Non vedo il problema su un'auto di quella età, io, solo per praticità, regolerei i km con il secondo motore e tanti saluti, dovessi vendere l'auto tra un paio d'anni.... cosa cambierebbe ?

Avrebbe 15 anni di vita ed il suo valore sarebbe uguale a zero, tanto con km originali e documenti nuovo motore, quanto con chilometraggio ridotto.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Secondo me no cambia una macchina con 20 anni con 100.000 km e una macchina di 20 anni con 300.000 km cambia la cosa.

Vi racconto una cosa

Il 124 era nato con un difetto di motore mio nonno voleva prendere un motore nuovo per scorta (vantaggi di essere dirigente fiat :) nei anni 60/70 e per fortuna che lo era ) ma alla fine non lo prese e il motore che montava il 124 era gia di quelli che era stato coretti il difetto.

L'auto e poi passata a mio padre adesso non mi ricordo ma aveva già superato i 200.000 km forse era quasi vicino hai 300.000 , comunque non e questo il problema. il problema e che l'auto si e seduta, e partito l'attacco della sospensione al telaio, e la macchina e scesa sul davanti. Per fortuna era quasi in coda viaggiava piano.

Avessimo cambiato il motore il problema si presentava ugualmente perché tutta l'auto risente dei km.

se regali l'auto anche dopo un paio di anni il valore non cambia ma te stai truffando a chi stai regalando l'auto.
 
tomalak livius":2ph9jb1n ha detto:
gninodec":2ph9jb1n ha detto:
Non vedo il problema su un'auto di quella età, io, solo per praticità, regolerei i km con il secondo motore e tanti saluti, dovessi vendere l'auto tra un paio d'anni.... cosa cambierebbe ?

Avrebbe 15 anni di vita ed il suo valore sarebbe uguale a zero, tanto con km originali e documenti nuovo motore, quanto con chilometraggio ridotto.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Secondo me no cambia una macchina con 20 anni con 100.000 km e una macchina di 20 anni con 300.000 km cambia la cosa.

Vi racconto una cosa

Il 124 era nato con un difetto di motore mio nonno voleva prendere un motore nuovo per scorta (vantaggi di essere dirigente fiat :) nei anni 60/70 e per fortuna che lo era ) ma alla fine non lo prese e il motore che montava il 124 era gia di quelli che era stato coretti il difetto.

L'auto e poi passata a mio padre adesso non mi ricordo ma aveva già superato i 200.000 km forse era quasi vicino hai 300.000 , comunque non e questo il problema. il problema e che l'auto si e seduta, e partito l'attacco della sospensione al telaio, e la macchina e scesa sul davanti. Per fortuna era quasi in coda viaggiava piano.

Avessimo cambiato il motore il problema si presentava ugualmente perché tutta l'auto risente dei km.

se regali l'auto anche dopo un paio di anni il valore non cambia ma te stai truffando a chi stai regalando l'auto.

Io non avrei intenzione di truffare nessuno, ho solo detto che, non cambierebbe nulla all'atto di un'eventuale ipotetica vendita.
Sia che offra con km originali, sia che offra con km ridotti, fermo restando che direi sempre la verità, per chi mi hai preso ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
gninodec":20ip2g1b ha detto:
Io non avrei intenzione di truffare nessuno, ho solo detto che, non cambierebbe nulla all'atto di un'eventuale ipotetica vendita.
Sia che offra con km originali, sia che offra con km ridotti,,

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk



Km originali non e una truffa

Km ridotti e una Truffa


son due cose diverse non e la stessa cosa questo mi sembra chiaro?

gninodec":20ip2g1b ha detto:
fermo restando che direi sempre la verità, per chi mi hai preso ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

questo e l'ottimale

Per nessuno o solo voluto chiarire che i due km non sono la stessa identica cosa son due situazioni diverse poi ognuno e libero di fare quello che vuole
:D :D :D
 
tomalak livius":6fidlcw3 ha detto:
gninodec":6fidlcw3 ha detto:
Io non avrei intenzione di truffare nessuno, ho solo detto che, non cambierebbe nulla all'atto di un'eventuale ipotetica vendita.
Sia che offra con km originali, sia che offra con km ridotti,,

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk



Km originali non e una truffa

Km ridotti e una Truffa


son due cose diverse non e la stessa cosa questo mi sembra chiaro?

gninodec":6fidlcw3 ha detto:
fermo restando che direi sempre la verità, per chi mi hai preso ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

questo e l'ottimale

Per nessuno o solo voluto chiarire che i due km non sono la stessa identica cosa son due situazioni diverse poi ognuno e libero di fare quello che vuole
:D :D :D
Beh.... penso che questo concetto fosse chiaro già a tutti. L'inganno é una truffa sempre.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
La truffa si concretizza quando si cerca di ingannare un'altra persona allo scopo di trarne profitto , variare i km della propria auto non è una pratica illegale , fidati,
anche se un domani vendessi l'auto basta che si metta al corrente l'acquirente della modifica fatta e non si commette reato.



Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
tomalak livius":1kry1v2b ha detto:

Km originali non e una truffa
Vero.

tomalak livius":1kry1v2b ha detto:
Km ridotti e una truffa
Falso. Se la macchina è mia e mi piace vedere sempre 5.000 km segnati posso farlo.
Se scalo i km per imbrogliare un potenziale acquirente è truffa. Se glielo dico, anzi ancora meglio glielo metto per iscritto che la macchina segna meno km di quelli che ha non è truffa.
 
Allora io penso che il kilometraggio non vada cambiato. In quanto i km sono relativi alla macchina nel suo complesso non al motore o ad altre singole parti.
Vi faccio un esempio: mi si è rotta la distribuzione quindi mi hanno rifatto buona parte del motore... non per questo mi è venuta la mal sana idea di portare a zero il conta-kilometri.
Credo che nella macchina si possano o si debbano cambiare diversi pezzi nel corso della sua vita: l'importante è tenerne traccia con carte e fatture relative che dimostrino i vari passaggi fatti.
In cuor mio se un potenziale venditore mi venisse a dire che ha portato indietro i km perchè.... ecc.. ecc. io scapperei subito da un'altra parte. Se invece mi spiega e mi fa vedere onestamente i vari passaggi fatti (anche il cambio del motore) beh allora la faccenda è diversa.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
 
Top