sostituiti i led illuminazione quadro strumenti, stupendo.....ma ho un problema anzi due!!!!!

Ciao gente...
Avevo comprato su ebay un kit "universale" per la sostituzione dei led per la retroilluminazione del quadro
Da rosso a Blu (Tipo WV Golf).

Il problema è che non sono abbastanza il led!
Il tizio mi ha detto che con 12 led facevo tutto, nella guida che mi ha mandato effettivamente il led sono 12.
Ma sul mio quadro ce ne sono molti in più.

Ho sostituito quelli che mi indicava la guida ma il risultato non è proprio quello atteso... Però è una festa di colori XD
Ho dovuto lasciare alcuni led rossi e in contrasto col Blu (più luminosi) diventano viola :asd)

Date un'occhiata e fatemi sapere che ne pensate, comunque ho ordinato altri 10 led per completare l'opera. :matto)

Momenti..0092.jpg


Momenti..0093.jpg


Momenti..0094.jpg


Momenti..0095.jpg


:smokin)
 
angelo295":mm2wq8ki ha detto:
ciao raga come da titolo anche io come Lukas83(se non sbaglio) ho sotituito i led rossi con quelli bianchi e devo dire che fa proprio un bell'effetto :love) ma a lavoro finito purtroppo mi sono accorto di avere due problemi :mecry2) :mecry2) :1 l'illuminazione è sempre attiva cioè il quadro rimane illuminato anche a fari spenti e a chiave disinserita :jaw) , 2 il display dei km non si illumina più ma funziona perchè guardando controluce si vedono i numeri :confusbig) . premetto che non è stato fatto altro che dissaldare i led rossi e saldare quelli bianchi e non è stato toccato niente altro :ka) se qualcuno sa aiutarmi vi prego devo risolvere se no sarò costretto a sostituire l'intero quadro per una cifra che immaggino non sia tanto piccola :wall) :wall)
cavolo lo vorrei fare io!!!
ho solo strizza di togliere le lancette ma il cruscotto bianco con lancette rosse è da pauraaaaaaaaaaa!!!!!!!!!1
Per i il primo difetto ti consiglio di controllare che qlc goccia di stagno nn sia andata a cortocircuitare 2 piste mentre per il secondo controlla la polarità e l'eefficenza dei led del display del tachimetro.
Metti delle foto se le hai che vorrei vedere come è venuto!
 
Nuvoletta!":2q8uyjyh ha detto:
Ciao gente...
Avevo comprato su ebay un kit "universale" per la sostituzione dei led per la retroilluminazione del quadro
Da rosso a Blu (Tipo WV Golf).

Il problema è che non sono abbastanza il led!
Il tizio mi ha detto che con 12 led facevo tutto, nella guida che mi ha mandato effettivamente il led sono 12.
Ma sul mio quadro ce ne sono molti in più.

Ho sostituito quelli che mi indicava la guida ma il risultato non è proprio quello atteso... Però è una festa di colori XD
Ho dovuto lasciare alcuni led rossi e in contrasto col Blu (più luminosi) diventano viola :asd)
quello che ti ha venduto i led è un emeriti imbecille:
nella restyling servono 14 led mentre nella serie 0 (come la tua) ne servono 20

Date un'occhiata e fatemi sapere che ne pensate, comunque ho ordinato altri 10 led per completare l'opera. :matto)

Momenti..0092.jpg


Momenti..0093.jpg


Momenti..0094.jpg


Momenti..0095.jpg


:smokin)
 
Guarda che natale viene a dicembre..Hai già fatto l'albero? :crepap) :crepap)

io sono per il rosso alfa o al massimo il bianco che sta sulla q2..
Perchè usare il blu wolkswater???????? :KO)
 
Alucard":erypg0m0 ha detto:
senza offesa ma violaceo fa veramente schifo.. e anche blu.. non mi piace affatto.

Beh il violaceo è solo una controindicazione momentanea...
Penso che blu invece sia molto particolare, poi ovviamente sono gusti :A)

majestick":erypg0m0 ha detto:
Guarda che natale viene a dicembre..Hai già fatto lìalbero? :crepap) :crepap)

Veramente stavo organizzando un rave nel mio cruscotto :lol21)
 
Sulla mia Blacline il quadro strumenti è esattamente uguale a quello della Q2, con la strumentazione bianco-rossa di giorno e completamente bianca a quadro acceso.
Non mi dispiace, però boh, onestamente l'avrei preferito rosso, esattamente come il colore degli altri comandi. Fa molto Audi e Mercedes...
Chiaramente il quadro resterà così com'è perché da me il tipo che ripara i cruscotti chiede 10 € a led (!) e sarebbe una spesa folle, rimpiazzare tutti i led bianchi con quelli rossi.
 
angelo295":2xlkfnvk ha detto:
ciao raga come da titolo anche io come Lukas83(se non sbaglio) ho sotituito i led rossi con quelli bianchi e devo dire che fa proprio un bell'effetto :love) ma a lavoro finito purtroppo mi sono accorto di avere due problemi :mecry2) :mecry2) :1 l'illuminazione è sempre attiva cioè il quadro rimane illuminato anche a fari spenti e a chiave disinserita :jaw) , 2 il display dei km non si illumina più ma funziona perchè guardando controluce si vedono i numeri :confusbig) . premetto che non è stato fatto altro che dissaldare i led rossi e saldare quelli bianchi e non è stato toccato niente altro :ka) se qualcuno sa aiutarmi vi prego devo risolvere se no sarò costretto a sostituire l'intero quadro per una cifra che immaggino non sia tanto piccola :wall) :wall)

ma lo strumentino del body se intendi quello non è piu uno schermino che altro,
quando si fanno queste cose si possono commettere solo pochi errori
i led vanno montati solo in una direzione cioe con la tacchetta-segno-smusso verso il negativo
poi un corto accidentale (raro)
se un led non funziona segui il percorso delle piste e vedi dove vanno a finire e se vanno a finire in un integrato introvabile si puo sempre bypassare e farlo funzionare lo stesso prendendo la corrente da un'altra parte e con un transistor da 10 centesimi che fa da interruttore
insomma se a me non funzionasse piu un leds prenderei un tranistor bc 237 una resistenza da 500 homs la base del transistor la faccio comandare dal led vicino funzionante
purtroppo ci vuole un minimo di pratica/esperienza
 
Navaspa":sevqy4kp ha detto:
Sulla mia Blacline il quadro strumenti è esattamente uguale a quello della Q2, con la strumentazione bianco-rossa di giorno e completamente bianca a quadro acceso.
Non mi dispiace, però boh, onestamente l'avrei preferito rosso, esattamente come il colore degli altri comandi. Fa molto Audi e Mercedes...
Chiaramente il quadro resterà così com'è perché da me il tipo che ripara i cruscotti chiede 10 € a led (!) e sarebbe una spesa folle, rimpiazzare tutti i led bianchi con quelli rossi.

Ti assicuro che a tanti utenti come me piacerebbe averlo bianco...Facciamo uno scambio???? :clap)
 
No no, per ora niente scambio :clap)
Non vorrei che smontando e rimontando iniziasse a scricchiolare, ehehehe :D
 
Top