DriftSK":15c3ebob ha detto:
Autolesionista? Perché, cosa ne viene di male ad Alfa?
Voi ragionate come se alla Casa interessasse qualcosa di ciò che il cliente fa con la vettura dopo l'acquisto. Dovreste esservi accorti ormai che non è così :ka)
No io la ragionavo diversa, spiego.
Esistono persone, clienti, che spaziano da quelli con 1000 watt di sub nel baule a quelli che amano ascoltare musica col massimo grado di qualita' possibile,
( cosiddetti "audiofili"
http://it.wikipedia.org/wiki/Audiofilia ) che la prima cosa che fanno e' cambiare la radio di serie (se non e' possibile avere la vettura direttamente senza) per installarvi impianti molto performanti in termini di sonorita' e definizione,
arrivando a sostituire addirittura, oltre che ovviamente la sorgente, anche i diffusori con componenti di alto livello e pure i cablaggi con altri fatti apposta anti disturbo elettromagnetico.
Per queste persone non poter sostituire la sorgente, se indecisi fra un modello e un altro, questo "handicap" potrebbe rivelarsi decisivo sulla scelta della vettura. Non saranno tantissimi, pero' ci sono.
Vista la soluzione per cui hanno optato in Alfa, sentito dal vivo lo stereo della Giulietta, mi viene spontaneo chiedermi, perche' ?
L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi e' che cosi' facendo venderanno molte piu' autoradio a ricambio,
visto che per chi non ha le esigenze di cui sopra rimane praticamente obbligatorio sostituire la radio guasta con l'originale.
Che poi e' cosa opinabile perche' questione di qualche tempo si inizieranno a trovare su ebay.
Per farvi un esempio tangibile, il giorno che ho ritirato io la mia 147 c'era un tipo sulla 30ina che dava indicazioni in officina per portarsi sulla sua nuova GT lo stereo della Leon che aveva dato indietro ( a occhio un impianto da 1000 e passa euro ho visto un ampli mcintosh.. :love) ).