VirusT":2v220fpk ha detto:Hmm parli con uno che aveva un 159... il doppio nn potevi metterlo senza cambiare maskerina prova a vedere le foto degli interni con una radio normale e una con il navigatore, son pochi cm ma sei costretto a cambiarla...
Dani_22":d7st9u0c ha detto:DriftSK":d7st9u0c ha detto:Autolesionista? Perché, cosa ne viene di male ad Alfa?
Voi ragionate come se alla Casa interessasse qualcosa di ciò che il cliente fa con la vettura dopo l'acquisto. Dovreste esservi accorti ormai che non è così :ka)
No io la ragionavo diversa, spiego.
Esistono persone, clienti, che spaziano da quelli con 1000 watt di sub nel baule a quelli che amano ascoltare musica col massimo grado di qualita' possibile,
( cosiddetti "audiofili" http://it.wikipedia.org/wiki/Audiofilia ) che la prima cosa che fanno e' cambiare la radio di serie (se non e' possibile avere la vettura direttamente senza) per installarvi impianti molto performanti in termini di sonorita' e definizione,
arrivando a sostituire addirittura, oltre che ovviamente la sorgente, anche i diffusori con componenti di alto livello e pure i cablaggi con altri fatti apposta anti disturbo elettromagnetico.
Per queste persone non poter sostituire la sorgente, se indecisi fra un modello e un altro, questo "handicap" potrebbe rivelarsi decisivo sulla scelta della vettura. Non saranno tantissimi, pero' ci sono.
Vista la soluzione per cui hanno optato in Alfa, sentito dal vivo lo stereo della Giulietta, mi viene spontaneo chiedermi, perche' ?
L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi e' che cosi' facendo venderanno molte piu' autoradio a ricambio,
visto che per chi non ha le esigenze di cui sopra rimane praticamente obbligatorio sostituire la radio guasta con l'originale.
Che poi e' cosa opinabile perche' questione di qualche tempo si inizieranno a trovare su ebay.
Per farvi un esempio tangibile, il giorno che ho ritirato io la mia 147 c'era un tipo sulla 30ina che dava indicazioni in officina per portarsi sulla sua nuova GT lo stereo della Leon che aveva dato indietro ( a occhio un impianto da 1000 e passa euro ho visto un ampli mcintosh.. :love) ).
Dani_22":2zhr7ks0 ha detto:DriftSK":2zhr7ks0 ha detto:Autolesionista? Perché, cosa ne viene di male ad Alfa?
Voi ragionate come se alla Casa interessasse qualcosa di ciò che il cliente fa con la vettura dopo l'acquisto. Dovreste esservi accorti ormai che non è così :ka)
No io la ragionavo diversa, spiego.
Esistono persone, clienti, che spaziano da quelli con 1000 watt di sub nel baule a quelli che amano ascoltare musica col massimo grado di qualita' possibile,
( cosiddetti "audiofili" http://it.wikipedia.org/wiki/Audiofilia ) che la prima cosa che fanno e' cambiare la radio di serie (se non e' possibile avere la vettura direttamente senza) per installarvi impianti molto performanti in termini di sonorita' e definizione,
arrivando a sostituire addirittura, oltre che ovviamente la sorgente, anche i diffusori con componenti di alto livello e pure i cablaggi con altri fatti apposta anti disturbo elettromagnetico.
Per queste persone non poter sostituire la sorgente, se indecisi fra un modello e un altro, questo "handicap" potrebbe rivelarsi decisivo sulla scelta della vettura. Non saranno tantissimi, pero' ci sono.
Vista la soluzione per cui hanno optato in Alfa, sentito dal vivo lo stereo della Giulietta, mi viene spontaneo chiedermi, perche' ?
L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi e' che cosi' facendo venderanno molte piu' autoradio a ricambio,
visto che per chi non ha le esigenze di cui sopra rimane praticamente obbligatorio sostituire la radio guasta con l'originale.
Che poi e' cosa opinabile perche' questione di qualche tempo si inizieranno a trovare su ebay.
Per farvi un esempio tangibile, il giorno che ho ritirato io la mia 147 c'era un tipo sulla 30ina che dava indicazioni in officina per portarsi sulla sua nuova GT lo stereo della Leon che aveva dato indietro ( a occhio un impianto da 1000 e passa euro ho visto un ampli mcintosh.. :love) ).
anzovin":sfd9sgdg ha detto:secondo me è ora che qualcuno si cimenti con quella che io definisco cannibalizzazione dell'autoradio.
Mi spiego meglio: se l'autoradio è parte integrante di chissà chè, allora l'autoradio non si stacca, ma si sposta, e si scollegano le casse dalla stessa.
Fatto questo, per esempio la radio originale finisce nel cassettino porta oggetti, si acquista da un demolitore una radio uguale, anche non funzionante, si acquista quindi la radio aftermarket che + si avvicina come dimensioni display a quella originale, si sostituisce pari pari il display e si cerca di sfruttare i comandi della radio originale (del demolitore) per comandare l'aftermarket.
Per i comandi al volante credo non vi sia alcun problema vista la disponibilità di interfacce. Questa è l'unica via che vedo a prescindere dal modello di auto.
Ormai le radio di serie sono talmente integrate che credo sia la soluzione migliore per salvaguardare l'estetica originale.
il fatto e' che coi comandi al volante non controlli che le funzioni base della radio.. a questo punto se conosci qualcuno che traffica di elettronica e' quasi piu' facile sostituire il modulo processore sonoro sulla piastra elettronica della radio, ponticellando gli in e gli out.. viene un lavoro piu' pulitoanzovin":2ttftz7s ha detto:Beh, complessa ma non complicata. Qualche installatore l'ha anche fatto, poi riflettete bene all'idea, non è nemmeno troppo costosa se pensate al numero di interfacce che bisogna montare per mantenere la radio originale, per esempio interfacce come il Bit One oppure al fatto che in molti casi non è pensabile di smontare la radio originale perchè comporta il non funzionamento di altri apparati.
In fin dei conti per mantenere l'estetica della radio originale servono essenzialmente 2 cose: il display ed i suoi comandi.
Il display bisogna per forza sostituirlo pari pari e per questo serve una sorgente che ne monti uno simile nelle dimensioni.
Poi ci sono i comandi al volante che con apposita interfaccia permettono il controllo della radio after market, fatto questo siamo già all'80% dell'opera.
Abbiamo una radio performante controllata dai comandi al volante con l'estetica dell'originale e non ci è costata una fortuna.
Se poi si trova il modo di comandare la nostra "Nuova Radio" con i comandi dell'originale siamo a posto
Desmochicco":3goorjyk ha detto:Dal nuovo eper
156092184 - MODANATURA - 178,32 €
156091896 - VASCHETTA - ND
la figura che ho io riporta la fascia col buco da 1 din e poi a parte la vaschetta ed è solo in plastica!