Sostituire radio Giulietta

Come si smonta la mostrina verniciata in modo da accedere all'autoradio? E' fissata a pressione o ci sono delle viti da qualche parte?
 
smatty83":33jxxgbs ha detto:
Sono d'accordo che l'auto non è l'ambiente che meglio si presta per un impianto audiophile, ma posso assicurarti che si possono raggiungere dei livelli veramente alti, ovviamente l'abitacolo va ottimizzato adeguando le predisposizioni, insonorizzando pesantemente le portiere, sostituendo la batteria di serie con una più performante, ecc...
L'Audiofilo la macchina se la gira come vuole, te lo dice uno che ha installato due tweeter da 10 cm a montante :D Con la vetroresina, il legno e la pazienza tutto si fa. ;) Conosco persone che sul cruscotto hanno messo due bookshelf da casa raccordate con cruscotto e montanti, meglio di così :lol:
Il problema è che quando si prende un'auto da più di 20.000 euro, l'idea di dover subito squarciare il cruscotto un po' spaventa. Fortunatamente esistono aziende come la Phonocar che si occupa di aiutarci spendendo cifre ragionevoli, ma mi sa che il frontale della giulietta sarà complicato da fare essendoci di mezzo anche l'AirBag. Diciamo che uno che la vuole levare si trova a pagare una sorgente che rimarrà a vita in garage (perchè sicuramente influisce sul costo finale dell'auto anche se di serie), 4 casse di cartone che dovrà darsi la pena di levare ricostruendo dei supporti per alloggiare woofer standard +180 euro di adattatore per il din.
Riguardo alla cosa che spesso non si è al corrente che l'auto può uscire senza radio ti do pienamente ragione, ho fatto qualche preventivo prima di prendere la 147 ed effettivamente la radio a cd te la mettono di predefinito, ma risulta comunque negli optional, quindi sicuramente se uno chiede esplicitamente di non metterla non la mettono. Sulla Giulietta pensavo fosse proprio di serie serie, vedendo che era tutt'uno con la plancia senza feritoie intorno, ma evidentemente mi sbagliavo di grosso ;)

Perdonami, ma non mi ricordavo più di questa discussione e non avevo visto che mi avevi risposto..adesso lo rivista su e l' ho ricordata
humm guarda che più o meno stiamo dicendo la stessa cosa..
ma si tratta di equivoci sull'uso dei termini..
so' benissimo che si possono raggiungere livelli elevati... anche io prima di diventare più "audiofilo" ero più "appassionato" :asd) :asd)
guarda che so' di cosa parli... l'ultimo "impianto" devo averlo avuto in zona 98/99 su una Y, ed erano i tempi dei primi esempi di installazioni doppio fronte bilanciato anteriore ;) il fatto è appunto che dopo magari si passa in zona "audiofilo" e succede che quando diventi così, in pratica diventi l'eterno insoddisfatto e più diventi insoddisfatto più arrivi ad un punto che dici.. bhè tanto allora non faccio nulla perché non ne vale la pena...
Un "audiofilo" nel senso stretto del termine non farebbe MAI un impianto in macchina perché semplicemente uscirebbe pazzo..
se sono in macchina oggi farei tutte le tarature per oggi, se salgo in macchina domani e ho un maglione e giacca diversa, rifarei tutte le tarature perchè hanno assorbimenti diversi, se sale una persona con il maglione di lana, altra taratura diversa perchè assorbe diverso rispetto ai cardigan di cotone, senza poi dimenticare la pesantissima frustrazione non appena si accende e si mette in movimento la macchina..

... guarda con un caro amico (noto tecnico del suono di famoso studio di registrazione qui di Milano ;) ) ci siamo trovati tantissime volte a "discutere" di queste cose e a cercar di far capire alla gente quanto siano "maniaci" e eternamente insoddisfatti gli "audiofili"
e abbiamo trovato che il modo migliore per cercare di far capire la "frustrazione" che prova un "audiofilo" in macchina è questa

prova a metterti a casa con lo stereo con la tua canzone preferita accesa e volume normale, e CONTEMPORANEAMENTE con la televisione accesa su un film che ti piace tanto e VUOI seguire... questa sensazione di non riuscire appunto a gestire le due cose insieme è la stessa "frustrazione" dell'"audiofilo" in macchina..

infatti.. poi alla fine sai che succede, sulla mia GTA, ho il connect con il Bose, che non è nulla di che, ma sapendolo quando lo ascolto lo ascolto per quello che è..
ma per il 99% del tempo è semplicemente SPENTO
:asd) :asd) :asd) :asd)
 
vexator":2jq54kwf ha detto:
se volete parlare di audio in modo serio guardate il mio sito: http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/ :asd)
aaaaaa vedi!!!!
non sapevo mica di questa tua "passione"

quindi conoscerai anche tnt audio ;)

ps e quindi capirai quello che dicevo poco più su riguardo le "frustrazioni" hihiihhi :asd) :asd) :asd)
 
vexator":2ip8w1cw ha detto:
se volete parlare di audio in modo serio guardate il mio sito: http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/ :asd)

mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace...

...nuoooooo non posso ricadere in questa brutta malattia.. nuoooooo non ho tempooooo non ho spaziooooo devo sistemare tante cosine prima
nuooooooo





:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":290pdz53 ha detto:
vexator":290pdz53 ha detto:
se volete parlare di audio in modo serio guardate il mio sito: http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/ :asd)

mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace...

...nuoooooo non posso ricadere in questa brutta malattia.. nuoooooo non ho tempooooo non ho spaziooooo devo sistemare tante cosine prima
nuooooooo





:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

il finale che attualmente uso è da 3,5W, sì ho scritto bene tre-watt-e-mezzo :asd)
i diffusori sono da 5W...
eh... difficile da capire :asd)
 
vexator":261kkegd ha detto:
Xanto.net":261kkegd ha detto:
vexator":261kkegd ha detto:
se volete parlare di audio in modo serio guardate il mio sito: http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/ :asd)

mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace...

...nuoooooo non posso ricadere in questa brutta malattia.. nuoooooo non ho tempooooo non ho spaziooooo devo sistemare tante cosine prima
nuooooooo





:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

il finale che attualmente uso è da 3,5W, sì ho scritto bene tre-watt-e-mezzo :asd)
i diffusori sono da 5W...
eh... difficile da capire :asd)

no no no affatto :asd) :asd) :asd)
ps: su tnt ci trovi spesso Diabolik :asd) :asd) :asd) altro che mi ha attaccato e risvegliato la "malattia"
ps2: parecchio malato per la "famiglia" T-amp (nel senso del Tripath) :asd) :asd) :asd)
 
vexator":1dtsyaqz ha detto:
il finale che attualmente uso è da 3,5W, sì ho scritto bene tre-watt-e-mezzo :asd)
come sei scarso... io ne ho 8 :clap) :asd)
 
Top